Se arrivo di Pasalic al Milan sembra aver escluso l’approdo in rossonero di Badelj in questa finestra di calciomercato, non vuol dire che il giocatore croato della Fiorentina debba per forza dire addio per sempre alla formazione rossonera. Alcune indiscrezioni di calcomercato dei giorni scorsi pubblicate dal prortale specializzato milanlive.it avevano parlato a lungo del possibile arrivo ritardato dello stesso Badelj a Milanello, approdo preventivato per la piccola finestre di calciomercato invernale a gennaio. L’ipotesi dopo tutto non è così azzardata: la nuova dirigenza cinese infatti ha promesso nuovi fondi per gennaio da spendere nella finestra di calciomercato per trovare quei rinforzi necessari per proseguire in campionato. Inoltre le caratteristiche di Badelj si adeguano perfettamente al gioco del tecnico del Milan Vincenzo Montella, che pur avendo preferito per il momento Pasalic ciò non esclude il possibile arrivo solo ritardo a gennaio del giocatore croato. E’ vero che la dirigenza cinese sembra spingere per l’acquisizioni di giocatore giovanissimi ma non è da escludere che un giocatore di talento ed esperienza come Badelj, già ben conosciuto dallo stesso Montella non possa dare il suo contributo.
L’arrivo di Pasalic dal Chelsea potrebbe non escludere totalmente l’approdo in maglia del Milan di qualche altro centrocampista, o almeno è questa l’impressione che si ricava dalle ultime indiscrezioni di calciomercato rivelate dal portale violanews, Secondo cui la stagione di calciomercato del Milan potrebbe non essersi già chiusa qui. Già nei giorni scorsi si era parlato del possibile arrivo di Palisic, a cui veniva accostato come alternativa il nome dello stesso Badelj, giocatore molto caro al tecnico rossonero Vincenzo Montella. Le doti tecniche dei due giocatori però non sono perfettamente sovrapponibile e l’allenatore del Milan potrebbe ancor tirare la manica alla nuova dirigenza per vedere accontentato il suo desiderio. Non è inoltre da escludere che il club milanese, pur avendo le mani legate dal punto di vista economico non voglia sfruttare la possibile cessione di Alessio Romagnoli, per il quale il Chelsea sembra disposto a spendere cifre folli per assicurare quei giovani rinforzi che la rosa rossonera abbisogna per la stagione appena iniziata
Dopo un lungo girovagare di nomi il Milan ha preso il calciomercato tanto atteso da Vincenzo Montella, è infatti arrivato dal Chelsea Mario Pasalic. E’ così che tutti gli altri obiettivi sembrano essere passati in secondo piano. Tra i nomi più ricorrenti c’era anche quello del calciatore della Fiorentina Milan Badelj. Il croato è sembrato essere a lungo sul calciomercato nonostante le smentite ripetute della dirigenza della Fiorentina. L’accostamento è sorto naturale proprio perchè fu Vincenzo Montella, alla Fiorentina dal 2012 al 2015, a portarlo in viola nell’estate del 2014. Badelj è nato a Zagabria nel febbraio del 1989 ed è cresciuto nella NK Zagabria con la Dinamo che l’ha acquistato nel 2005 quando aveva appena sedici anni. Dopo una stagione alla Lokomotiva Zagabria è tornato alla Dinamo accumulando in quattro stagioni ben 113 presenze e 25 gol. Nell’estate del 2012 si trasferisce all’Amburgo dove riesce in due stagioni a lasciare il segno e a guadagnarsi la chiamata della Fiorentina che lo acquista per soli cinque milioni di euro. In viola ha collezionato in Serie A 49 presenze e messo a segno 2 reti. Inoltre il calciatore ha raccolto anche 24 gettoni con 1 rete con la maglia della Croazia. Il Milan si defila quindi dalla possibilità di prendere Badelj anche se l’operazione di calciomercato last-minute non è da escludere. Questo perchè il centrocampista della Fiorentina è molto diverso dal neo arrivato Pasalic. Quest’ultimo è un regista basso mentre Badelj si può muovere sia da interno che come da esterno. Saranno fatte le valutazioni del caso dalla dirigenza rossonera, pronta a fare presto anche altri acquisti.