stata ufficialmente rinviata a data da destinarsi. Lo ha comunicato la Lega B, che ha preso questa decisione “considerata la straordinarietà della situazione che tuttora riguarda la società A.C.PISA 1909 s.s.r.l.”, come si può leggere nel comunicato ufficiale. La prima giornata della Serie B 2016-2017 avrà dunque una partita in meno a causa dei guai societari che stanno caratterizzando la turbolenta estate del neopromosso Pisa rovinando la gioia dei tifosi nerazzurri per la promozione che era stata conquistata ai playoff poco più di due mesi fa. Determinante è stata la lettera di diffida che i giocatori del Pisa hanno indirizzato alla loro stessa società, dunque alla lega – in accordo con la Figc – non è rimasto altro che decretare il rinvio della partita che avrebbe dovuto disputarsi domani sera.



Questi per il Pisa avrebbero dovuto essere giorni felici: conquistata la promozione in Serie B al termine dello scorso campionato di Lega Pro, i tifosi nerazzurri attendevano con ansia il ritorno nella cadetteria dopo sette anni di assenza dopo quel disgraziato 2009 nel quale la retrocessione sul campo si accompagnò al fallimento della società. Proprio in quella occasione nacque lattuale Associazione Calcio Pisa 1909, che però sta vivendo unestate difficilissima di nuovo a causa del caos in società, con ripercussioni evidenti anche dal punto di vista tecnico, vedi il forzato addio a Rino Gattuso, lallenatore artefice della promozione. Adesso è addirittura a rischio la disputa di Ternana-Pisa, la partita che dovrebbe giocarsi domani sera alle ore 20.30 per la prima giornata della Serie B 2016-2017. Ieri infatti è saltata la trattativa per la cessione della società al fondo arabo Britaly, rappresentato da Pablo Dana, per una differenza di soli 130mila euro fra domanda e offerta, che i potenziali acquirenti considerano un pretesto per non chiudere. In settimana la squadra non si è allenata per mancanza dello staff tecnico, se dovesse scendere in campo a Terni il ruolo di allenatore sarebbe ricoperto da Gianluca Colonnello ma lAssociazione Calciatori si è già espressa dicendo che non ci sono le condizioni per scendere in campo e si attende dunque il parere della Lega B. La città attende con ansia, il malcontento è forte fra i tifosi e la Curva Nord ha annunciato una manifestazione di protesta contro lattuale società che si svolgerà oggi pomeriggio alle ore 15.30 nel piazzale dellaeroporto cittadino.

Leggi anche

DIRETTA/ Astana Chelsea (risultato 1-3) video streaming tv: segna Veiga, accorcia Tomasov! (12 dicembre 2024)Diretta Roma Sporting Braga/ Streaming video tv: la Lupa deve vincere (Europa League, 12 dicembre 2024)