Bassano-Reggiana si avvicina; per quanto riguarda le performance in questa fase di precampionato, il Bassano si è ben distinto nella sua esperienza di Coppa Italia, eliminando l’Andria nel primo turno ad eliminazione diretta e poi avendo la meglio anche su una formazione di categoria superiore, l’Avellino, militante nel campionato di Serie B. Un successo che ha permesso ai vicentini di affrontare una sfida valsa un assaggio di Serie A, a Marassi contro la Sampdoria alla vigilia di Ferragosto, con i blucerchiati impostisi con un secco tre a zero in una partita che ha comunque inorgoglito i tifosi bassanesi. Anche la Reggiana ha affrontato la Tim Cup battendo nel primo turno la Feralpisalò, per poi perdere in trasferta nel secondo turno contro una compagine del campionato cadetto, la Pro Vercelli.



Bassano-Reggiana, diretta dall’arbitro Luca Massimi e in programma sabato 27 agosto 2016 a partire dalle ore 20:30 presso lo stadio Rino Mercante di Bassano del Grappa, è una delle dieci partite che compongono la prima giornata del girone B del campionato di Lega Pro 2016-2017, ai nastri di partenza dopo la pausa estiva. I padroni di casa, reduci dall’eliminazione in Coppa Italia a opera della Sampdoria di Giampaolo, avranno dunque modo di concentrarsi esclusivamente sul campionato, così come la Reggiana che dopo aver battuto il FeralpìSalò nel primo turno, è stato poi sconfitto per 3 a 1 dalla Pro Vercelli e dunque anche la formazione emiliana ha abbandonato la competizione.



L’ultimo precedente tra le due squadre risale alla scorsa stagione: all’andata prevalse il Bassano, mentre al ritorno lo scontro diretto è terminato in parità sul punteggio di 2-2. Entrambe le squadre puntano a fare bene e a terminare nella parte sinistra della classifica, con l’obiettivo di disputare i playoff. Non sarà un girone abbordabile, considerata la presenza di squadre come Modena, Venezia e Parma, che hanno le strutture e i mezzi tecnici per puntare al salto di categoria, ma anche Bassano e Reggiana non vogliono essere da meno e non si accontenteranno di una tranquilla salvezza, soprattutto i granati guidati da un’ambiziosa proprietà americana. 



Per quanto riguarda le probabili formazioni, sia Bassano che Reggiana dovrebbero confermare gli undici visti in campo qualche settimana fa in campo. Per i padroni di casa, tra i pali dovrebbe esseree confermato Bastianoni, col tridente d’attacco formato da Pasini, Proietti e dal francese Rantier. Nelle fila degli ospiti, in porta dovrebbe essere confermata la presenza di Simone Perilli, ma la Reggiana potrà contare anche sull’esperienza di Andrea Bovo, Marco Guidone ed Ettore Marchi, che ha fatto molto bene lo scorso anno in Serie B con la maglia della Pro Vercelli e che in Lega Pro potrà fare assolutamente la differenza.

Diamo adesso uno sguardo alle quote proposte dallagenzia Eurobet sul risultato di questa partita Bassano-Reggiana: la vittoria del Bassano (segno 1) è quotata a 2,40, per il pareggio (segno X) la quota è di 3,00 mentre in caso di vittoria della Reggiana (segno 2) la quota sarà ancora di 3,00.

Bassano-Reggiana non godrà di una diretta tv, ma sarà trasmessa in esclusiva su Sportube.tv, che detiene i diritti per la piattaforma in diretta streaming video di tutte le partite di tutti e tre i gironi di Lega Pro 2016-2017. In attesa che Sky perfezioni l’accordo per la trasmissione di alcune delle squadre (tra cui queste si parlava anche della Reggiana), Sportube.tv è l’unico canale a offrire le immagini del campionato di Lega Pro che sta per cominciare. All’indirizzo http://www.sportube.tv/legapro sarà disponibile il video player per la visione dei match.

Ovviamente, sui profili social, le due società terranno costantemente aggiornati i propri supporter sull’esito della gara. Su Facebook, la Reggiana è raggiungibile alla pagina fb.com/ReggianaCalcio1919, mentre la Bassano Virtus è attivo sul seguente profilo: fb.com/BassanoVirtus55SoccerTeam. Su Twitter, potete seguire la Reggiana alla pagina @AC_Reggiana1919, l’account di riferimento per la Bassano Virtus è @BassanoVirtus55.