stata rinviata a data da destinarsi. Niente debutto nel girone B della Lega Pro 2016-2017 per le due squadre, dal momento che la partita valida per la prima giornata non si giocherà oggi pomeriggio a causa del terremoto che ha colpito il Centro Italia e anche le Marche e la provincia di Ascoli Piceno, dove sorge San Benedetto del Tronto e che è stata una delle zone più pesantemente colpite dal sisma. Di conseguenza il prefetto di Ascoli ha disposto il rinvio della partita Sambenedettese-Padova perché non sussistono le condizioni di sicurezza dal momento che le forze dell’ordine locali sono naturalmente tutte impegnate in azioni legate alla gestione dell’emergenza dopo il terremoto e non possono essere distaccate per la gara. Un vero peccato non poter assistere al ritorno della storica Sambenedettese nel calcio professionistico, tra l’altro in una partita ricca di tradizione contro un altro club dal grande passato come il Padova, ma chiaramente le priorità in questo momento sono ben altre.
Dall’arbitro Francesco Fourneau sabato 27 agosto 2016 alle ore 16.30, segnerà il grande ritorno tra i professionisti del club di San Benedetto del Tronto, impegnato nel campionato di Lega Pro 2016-2017 nel girone B. I marchigiani ospiteranno un’altra nobile decaduta con tanti anni di Serie A e Serie B alle sue spalle del nostro calcio. Ovvero il Padova, con i veneti che sognano di giocarsi la promozione in cadetteria in questa stagione in un raggruppamento che si prospetta estremamente competitivo, con squadre come Modena, Parma, Venezia e la stessa Sambenedettese che puntano per lo meno alla zona play off.
La Sambenedettese si presenta ai nastri di partenza del nuovo campionato da matricola, dopo aver ottenuto nella passata stagione una promozione molto brillante dalla Serie D. Un campionato condotto costantemente al primo posto dai rossoblu, trascinati anche da un tifo che ha resto, nonostante la categoria ai piani inferiori del calcio italiano, lo stadio Riviera delle Palme uno dei più caldi del football professionistico del nostro paese. Un fattore campo con il quale si troverà a fare i conti anche il Padova, che dopo diversi campionati difficili ed una ripartenza due anni fa dal campionato di Serie D dopo il fallimento del club, vuole provare a tornare in B, palcoscenico in cui solamente cinque anni fa i veneti si giocavano l’accesso alla massima serie nello spareggio contro il Novara, con Stephan El Shaarawy in squadra.
Queste le probabili formazione dell’incontro. La Sambenedettese giocherà con Frison tra i pali e Di Filippo e N’Tow come esterni laterali di destra e di sinistra in difesa. Di Pasquale e Radi giocheranno come difensori centrali, mentre Berardocco, il capitano Sabatino e Mancuso formeranno il terzetto di centrocampo. In avanti, tridente offensivo composto da Lulli, Fioretti e Crescenzo. La risposta del Padova con Bindi a difesa della porta, alle spalle di una difesa a tre con Emerson, Russo e Sbraga schierati titolari. Madonna sulla fascia destra e Favalli sulla fascia sinistra saranno gli esterni laterali, con De Risio, Filipe e Dettori che occuperanno la zona centrale di centrocampo. In avanti, al fianco di Neto Pereira nel tandem offensivo ci sarà Petrilli.
Diamo adesso uno sguardo alle quote proposte dallagenzia Bwin sul risultato di questa partita Sambenedettese-Padova: la vittoria della Sambenedettese (segno 1) è quotata a 2,90, per il pareggio (segno X) la quota è di 2,95 mentre in caso di vittoria del Padova (segno 2) la quota sarà di 2,35.
Non sono ancora disponibili le quote per la sfida che andrà in scena allo stadio Riviera delle Palme, con le principali agenzie di scommesse che le renderanno note a ridosso del giorno del match. Sambenedettese-Padova, sabato 27 agosto 2016 alle ore 16.30, non sarà trasmessa in diretta tv ma sarà invece trasmessa in diretta streaming video su sportube.tv, per tutti coloro che si collegheranno via internet sottoscrivendo l’abbonamento proposto dalla piattaforma, che permetterà di seguire per tutto l’anno le sfide del campionato di Lega Pro.