La gara Manchester City-West Ham termina con il risultato di 3-1. La squadra di Pep Guardiola domina in lungo e in largo il primo tempo, soffrendo leggermente nella ripresa. Pronti via al settimo minuto segna Sterling che apre le marcature, raddoppio poi di Fernandinho di testa che sembra chiudere la partita. Nella ripresa il gol di Antonio al minuto cinquantotto sembra riaprire la gara che rimane in bilico fino agli ultimi minuti. Nel recupero finale infatti segna ancora Sterling e regala un’altra vittoria a Pep Guardiola. Il Manchester City è a punteggio pieno come il Chelsea e lo United dopo tre partite, ma primo per differenza reti dopo aver segnato nove reti e averne subite tre. Il West Ham di Bilic invece rimane a tre punti con due ko e una vittoria.
Come era prevedibile la gara è stata riaperta e al minuto settanta il risultato di Manchester City-West Ham è di 2-1. Al minuto cinquantotto è arrivato il gol di un più che positivo Antonio, servito dentro coi giri giusti da Masuaku. I Citizens sono calati in maniera evidente dopo aver giocato un grandissimo primo tempo a ritmi pazzeschi. Ora Bilic ha inserito anche Lanzini al posto di Valencia, provando davvero il tutto per tutto per pareggiare questa gara che sembrava completamente nelle mani della squadra di Pep Guardiola. Il tecnico spagnolo ha invece tolto il centrale Stones sostituendolo con Aleksander Kolarov che sta facendo giocare da centrale nella difesa a quattro da quando è arrivato al City.
E’ iniziata la ripresa della gara Manchester City-West Ham e il risultato è ancora fermo sul 2-0. Pep Guardiola ha deciso di mandare in campo gli stessi undici effettivi che avevano lasciato il rettangolo verde alla fine della prima frazione di gioco. Bilic invece ha deciso di effettuare un cambio e al posto di uno spento Tore è entrato Bryam. Staremo a vedere se gli Hammers riusciranno a riaprire una gara che ora si è messa veramente su binari molto complicati. La squadra di casa infatti sembra veramente devastante davanti anche se quando lascia spazi dietro può subire qualcosa. Sarà compito degli Hammers provare ad attaccare senza rischiare troppo nella fase difensiva quando sarà il City a provare a puntare lo spazio.
Siamo arrivati al minuto trentacinque della gara Manchester City-West Ham con il risultato che è di 2-0. Dopo il gol di Sterling è arrivato il raddoppio di Fernandinho che sta giocando una partita straordinaria. Il brasiliano è andato a svettare di testa al centro dell’area di rigore su una bella punizione messa dentro. I Citizens hanno sfiorato diverse volte la rete del tre a zero, senza riuscirci per pochissimo e rischiando anche di far riaprire la partita agli Hammers in contropiede. La squadra di Bilic infatti dimostra di essere comunque ancora in partita perchè nonostante la grande sofferenza dietro può segnare da un momento all’altro. E’ stato bravissimo Otamendi a chiudere in calcio d’angolo su Antonio che rapidamente si era infilato in area di rigore e sarebbe andato al tiro qualora il centrale ex Valencia non avesse chiuso con una scivolata a dir poco provvidenziale.
La gara Manchester City-West Ham è arrivata al minuto numero quindici e il risultato è di 1-0. I primi minuti sono stati impressionanti con la squadra di Pep Guardiola che ha schiacciato quella di Bilic nella propria area di rigore per i primi sette minuti. Proprio allora ha segnato la rete del vantaggio Raheem Sterling pescato da solo al centro del’area di rigore da un grande passaggio di Nolito. Dopo la rete gli Hammers hanno provato la reazione, guadagnando un calcio d’angolo, ma dimostrando una fragilità strutturale che difficilmente li farà tornare in partita. Il nuovo acquisto del West Ham Simone Zaza non è stato ancora ufficializzato e infatti non siede nemmeno in panchina. La partita comunque è sicuramente da seguire per la carrellata di campioni che i padroni di casa mettono in campo ogni volta.
Prende il via allEtihad Stadium la partita valida per la terza giornata di Premier League. I Citizens vogliono tenere il passo di Chelsea e Manchester United andando a prendersi la vetta della classifica; il West Ham deve riscattare la clamorosa eliminazione dal playoff di Europa League, arrivata per mano dellAstra Giurgiu e con una sconfitta interna. Andiamo a vedere quali sono le formazioni ufficiali della partita, il calcio dinizio di Manchester City-West Ham è alle ore 17 italiane. 13 Caballero; 5 Zabaleta, 24 Stones, 30 Otamendi, 22 Clichy; 25 Fernandinho, 21 David Silva; 7 Sterling, 17 De Bruyne, 9 Nolito; 10 Aguero. In panchina: 1 Hart, 11 Kolarov, 6 Fernando, 15 Jesus Navas, 18 Delph, 8 Nasri, 72 Iheanacho. Allenatore: Josep Guardiola 13 Adrian; 2 Reid, 19 Collins, 21 Ogbonna; 30 Antonio, 17 Gokhan Tore, 16 Noble, 8 Kouyate, 26 Masuaku; 24 A. Fletcher, 11 E. Valencia. In panchina: 1 D. Randolph, 21 Burke, 22 Byram, 14 Obiang, 35 Oxford, 10 Lanzini, 28 Calleri. Allenatore: Slaven Bilic
-West Ham: in estate i Citizens si sono dati alle spese pazze per riscattare lultima stagione deludente. Acquisti in tutti i reparti a cominciare dalla difesa, rinforzata dal giovane John Stones pagato la bellezza di 55 milioni di euro allEverton. Guardiola ha chiesto ed ottenuto Ilkay Gundogan, cervello di centrocampo del Borussia Dortmund cui sono stati versati altri 27 milioni. Rivoluzione in attacco, con gli arrivi dei laterali Leroy Sane (dallo Schalke 04) e Nolito (era al Celta Vigo), costati complessivamente una settantina di milioni. In più la chicca sudamericana, il diciannovenne del Palmeiras Gabriel Jesus che è stato prenotato per la modica somma di 32 milioni di euro. Operazioni minori hanno portato allEtihad Stadium il portiere cileno Claudio Bravo (dal Barcellona), lattaccante colombiano Marlos Moreno (dallAtletico Nacional, già prestato al Deportivo La Coruna) e il trequartista ucraino Aleksandr Zinchino, ex Ufa. In uscita, da registrare il riscatto di Dzeko da parte della Roma per una cifra vicina ai 10 milioni di euro, più la cessione del portiere argentino Geronimo Rulli confermato dalla Real Sociedad per 7 milioni. A parametro zero ha salutato il difensore Martin Demichelis, passato allEspanyol.
Manchester City–West Ham va in scena oggi, 28 agosto 2016, alle ore 17:00, il match tra le formazioni di Bilic e Pep Guardiola. Questo confronto si presenta come tra i più interessanti di tutto il terzo turno, perchè di fronte vi sono una squadra, quella di Guardiola, che punta a tornare a vincere il campionato, e quella di Bilic, che l’anno scorso ha fatto un grande campionato e si è guadagnata i galloni di ammazza-grandi.
Il City targato Guardiola ha staccato il biglietto per la Champions League senza nessun problema, andando a battere la Steaua Bucarest nel doppio confronto in modo nettissimo. Anche in campionato le cose sono iniziate, almeno sul piano dei risultati, nel migliore dei modi, perchè sono arrivate due vittorie in altrettante partite, le quali hanno proiettato la squadra al primo posto, anche se in compagnia dei cugini dello United, del Chelsea e dell’Hull Citty. Il gioco non è stato certo sfaivillante, ma in questo momento quello che serve al City sono punti.
Il West Ham di Bilic invece viene dalla vittoria contro il Bournemouth, che gli ha dato la prima gioia in campionato dopo la sconfitta all’esordio contro il Chelsea di Conte. La squadra è alle prese con l’infortunio di Awey e tra i possibili sostituti vi è anche Bony, ormai ai margini del progetto del City e che potrebbe finire agli Hammers proprio dopo questo match. Sia il City che il West Ham devono fare i conti con alcuni infortunati. Guardiola deve fare ancora a meno di Kompany e Sagna in difesa e di Gundogan in avanti.
Contro il West Ham il modulo che il tecnico spagnolo userà dovrebbe essere il 4-1-4-1, ma vi saranno alcune novità rispetto al vittorioso match contro lo Stoke City. In porta vi sarà spazio probabilmente per Hart, mentre la difesa sarà quella già vista nel secondo match di campionato, con Otamendi e il nuovo acquisto Stones al centro della difesa e Kolarov e Zabaleta sulle fasce. Nel ruolo di stantuffo di centrocampo ci sarà ancora Fernandinho, che in questo avvio di stagione è partito molto bene. Le novità ci saranno davanti, perchè se appare ovviamente scontata la conferma di Aguero come termina
Le offensivo, vi saranno dei cambi nei quattro che agiscono alle sue spalle. Accanto a David Silva potrebbe infatti agire Delph, mentre come ali, se appare sicura la conferma di De Bryune, sembra possibile la staffetta tra Nolito e Sterling: il primo ha realizzato due goal e un assist nel match contro lo Stoke City e Guardiola sembra intenzionato a dargli fiducia concedendogli una maglia da titolare. Anche il West Ham non se la pasa troppo bene per quanto riguarda gli infortuni. Oltre a Ayew mancheranno infatti anche Carrol, che tornerà probabilmente a fine settembre, oltre a Feghouli e Lanzini.
La stiuazione non è quindi delle migliori per affrontare una corazzata come quella del City, ma Bilic è comunque deciso a giocarsela e a provare a dare il primo sgambetto ad una grande del campionato. In porta ci sarà Adrian, mentre la difesa del probabile 4-5-1 vedrà impegnati Masuaku, appena arrivato dal Lille, Collins, Reid e Bryan. Nella folta mediana a cinque dovrebbe essere confermato il quintetto che ha giocato contro il Bournemouth. In avanti ci sarà ancora Valencia, in attesa di capire quali saranno le mosse sul mercato della dirigenza degli Hammers, che è alla ricerca di una punta centrale che possa sostituire degnamente Ayew.
La partita di Premier League Manchester City-West Ham sarà trasmessa in diretta tv da Sky sul canale Fox Sports HD, il numero 204: telecronaca dalle ore 17:30. I clienti Sky abbonati al pacchetto Sport potranno seguire il match anche in diretta streaming video, tramite lapplicazione SkyGo disponibile per pc, tablet e smartphone.