L’Inter è alla ricerca di Gabigol ormai da diverso tempo e questo possibile acquisto fa ancora aumentare le voci di calciomercato su Mauro Icardi al Napoli. In molti non sanno però che il brasiliano del Santos nonostante la sua stazza è un calciatore rapido e abile a giocare soprattutto sulle corsie esterne. Sarebbe perfetto per entrare nel 4-2-3-1 di Roberto Mancini con Ivan Perisic da un lato e Antonio Candreva dall’altro. Questo quindi fa capire come l’arrivo di Gabigol non esclude la permanenza di Mauro Icardi, idea che si rafforza ora dopo ora. Staremo a vedere quale sarà la situazione, ma di certo i nerazzurri hanno un unico obiettivo e cioè rinforzarsi per cercare di tornare subito in Champions Leauge dopo alcune stagioni complicate.



Le numerose voci di mercato hanno sicuramente stufato Mauro Icardi che ha deciso di concludere in bellezza con il rientro a Milano. Ha passato infatti una romantica serata insieme alla sua Wanda Nara. I due si sono presentati al Grand Hotel Tremezzo in provincia di Lecco con uan Rolls Royce bianconera da 300mila euro. Hanno poi affittato la suite all’ultimo piano e postato alcune foto su Instagram. Una cena che non spenge per le voci che vorrebbero Maurito pronto a lasciare Milano per volare a giocare nel Napoli. Al momento però le possibilità di vederlo giocare con una maglia diversa da quella nerazzurra sembra essere davvero molto difficile. Clicca qui per le foto della notte di Mauro Icardi e Wanda Nara al Grand Hotel Tremezzo.



Si appresta a restare allInter: lo hanno rilanciato Sky Sport e Sport Mediaset, in questa sessione di calciomercato lattaccante argentino avrebbe deciso di non muoversi. Notizie che però contrastano con altre notizie, sempre rilanciate da SportMediaset: lentourage di Icardi infatti è ancora convinto che la trattativa per portare il calciatore al Napoli non sia affatto conclusa, e possiamo leggere una conferma a queste parole nella decisione di Aurelio De Laurentiis di togliere la deadline che aveva fissato a oggi, ovvero il giorno entro il quale Icardi avrebbe dovuto comunicare una risposta alla società partenopea. Come dire: la partita è ancora aperta e dunque si prende tempo. In questo momento, la sensazione è che lattaccante argentino sia più vicino allInter che al Napoli, ma i partenopei non vogliono mollare la presa e sono pronti a mettere sul piatto una grande offerta per convincere il giocatore (e lInter) a cambiare maglia.



Giungono informazioni contrastanti a proposito della vicenda di calciomercato, tra le più chiacchierate di sempre, ovvero il possibile trasferimento di Mauro Icardi dall‘Inter al Napoli di Sarri. Sebbene Icardi sia stato spesso dato vicinissimo al club azzurro in realtà le ultime indiscrezioni di calciomercato riferiscono che il bomber abbia già deciso di non abbandonare la maglia nerazzurra, dietro chiaramente un cospicuo rinnovo di contratto da concordare con la dirigenza dell‘Inter. Sembra infatti che Maurito Icardi infatti non vorrebbe spostare tutta la famiglia da Milano: se quindi lo stesso bomber nerazzurro non ha intenzione di spostarsi, sarà impossibile per il Napoli convincere la società milanese a scendere al tavolo delle trattative, soprattutto dopo che per così tanto tempo l‘Inter aveva dichiarato l’incedibilità del giocatore. E’ però ancora difficile poter dire con certezza che Icardi non stia ancora valutando l’ipotesi Napoli: solo nei prossimi giorni si scoprirà effettivamente come andrà a finire questa vicenda di calciomercato.

Il Napoli ha mostrato di non volersi arrendere e di voler a tutti i costi strappare Mauro Icardi all’Inter in questa finestra di calciomercato. Sulla possibile partenza di Icardi dall’Inter entro le prossime settimane di calciomercato si è parlato moltissimo in questo periodo e presto sia il bomber che il club nerazzurro potrebbero finalmente rendere note le proprie decisioni. Le ultime indiscrezioni di calciomercato sulla vicenda Icardi sono state rivelate dal giornalista Rai Venerato che, intervenuto ai microfoni di Radio Crc ha dichiarato che: “per Mancini il giocatore non è insostituibile, se va via non farà drammi, Icardi è scontento anche perchè Mancini gli chiede di abbassarsi troppo spesso, a lui piace il gioco del Napoli, molto offensivo e dal baricentro molto alto, e il Napoli vuole far breccia in questa situazione. Per questo Adl ha aperto un canale importante direttamente con il gruppo Suning, qualche intermediario lo ha messo in contatto con gli asiatici, al momento il Napoli è fermo per capire se la trattativa è aperta ma si è detto disponibile a fare un investimento importante anche senza Gabbiadini. Si parte da 55 più 5 di bonus per poi migliorare l’offerta”. Sembra dunque che Icardi abbia già deciso di approdare al Napoli, dove vedrebbe maggiormente apprezzato il proprio talento e caratteristiche. Il Napoli dunque continua alacremente a lavorare su questa pista di calciomercato, sperando di ottenere presto l’ok dei cinesi.

Sono giorni davvero caldi per la vicenda di calciomercato tra Mauro Icardi e il Napoli: si è molto chiacchierato a proposito della possibilità che il bomber dell’Inter possa approdare in questa finestra di calciomercato alla maglia azzurra del club campano, ipotesi che sembra sempre più reale. Gli ultimi aggiornamenti sulla vicenda Icardi-Napoli provengono dal giornalista Ciro Venerato, il quale intervenuto ai microfoni di Radio Crc ha affermato: “L’entourage del calciatore continua a dirmi che loperazione è più che mai viva, i tweet sono più di facciata che altro, i contatti sono frequenti e quotidiani con il Napoli, il giocatore infatti pensa che il Napoli possa essere un approdo tattico e economico migliore”. Secondo il giornalista Rai infatti i recenti tweet di Icardi in cui riaffermava seppur velatamente il proprio amore per la maglia dell’Inter sarebbero sono di facciata, messaggi inviati solo per distogliere l’attenzione del pubblico, mentre in realtà il Napoli starebbe alacremente lavorando per chiudere questo colpo di calciomercato. In ogni caso si attendono nuovi aggiornamenti sulla vicenda, se non nelle prossime ore, almeno nei prossimi giorni.

Sono giorni davvero caldi per la vicenda di calciomercato più chiacchierata di questa estate, ovvero il possibile approdo del bomber dell’Inter, Mauro Icardi al Napoli. Proprio nei prossimi giorni se non nelle prossime ore si dovrebbe sciegliere i dubbi del capitano dell’Inter a proposito del proprio futuro: sei rimanere all‘Inter, magari dietro un forte adeguamento economico, oppure cedere alle lusinghe del patron del Napoli Aurelio De Laurentiis e approdare in maglia azzurra. Segnali incoraggianti per i tifosi dell’Inter che sperano che Icardi non li abbandoni, arrivano proprio dallo stesso bomber, che attraverso il proprio profilo Twitter sembra aver riconfermato il proprio amore all’Inter, gelando così le prospettive della dirigenza del Napoli. Al momento però non vi è ancora nulla di ufficiale dalle parti in causa, anche se sono comunque attesi aggiornamenti sulla triangolo di calciomercato Icardi-Napoli-Inter già nelle prossime ore, anche perchè ricordiamo che alcune voci di calciomercato parlavano di un ultimatum dato proprio dal Napoli alla trattativa in corso per il bomber, fissato per oggi.

Continua ad essere il caso più chiacchierato di questa stagione di calciomercato estivo. Il bomber dell’Inter, ricercato dal Napoli, dovrebbe nelle prossime ore se non giorni essere chiamato a scegliere il proprio destino: se accettare l’offerta del club azzurro oppure restare all’Inter, togliendosi così dalla piazza del calciomercato estivo. Difficile fare previsioni su quali potrebbero essere le mosse di Icardi, allettato dalle lusinghe del patron del Napoli Aurelio De Laurentiis: per questo motivo Carlo Muraro è stato intervistato dai microfoni del portale itasportpress.it. L’ex attaccante dell’Inter ha infatti voluto esporre il proprio punto di vista sul triangolo Icardi-Inter-Napoli, facendo il punto anche sul calciomercato del club nerazzurro:”Se ha voglia di continuare a giocare a Milano resti ma se non è contento al 100% sarebbe sbagliato trattenerlo perché a Milano se giochi male ti fischiano e la stagione diventa difficile. I tifosi vogliono vedere attaccamento alla maglia e per adesso su Icardi si sono dette e scritte tante cose. Largentino i gol li fa ma certamente ha bisogno che la squadra giochi per lui. LInter della scorsa stagione ha costruito poco per le punte e alla fine Icardi ha segnato quanto Perisic e per un attaccante non è il massimo.

Resta in bilico tra l’Inter e il Napoli. La società partenopea, però, non intende tirare per le lunghe la trattativa di calciomercato per Icardi: vuole risposte quanto prima per decidere se fiondarsi su un altro obiettivo di calciomercato o se puntare tutto su Manolo Gabbiadini e Arkadiusz Milik per la prossima stagione. Una cosa è certa: il Napoli per Icardi non intende mettere sul piatto più di 70 milioni di euro (o 45-50 milioni più il cartellino di Manolo Gabbiadini). Il muro dell’Inter però sta cominciando a traballare: lo dimostrano i sondaggi per Edinson Cavani e Pierre-Emerick Aubameyang. Entrambi hanno avuto esito positivo, ma testimoniano l’intenzione della società nerazzurra di individuare nel calciomercato un sostituto di Icardi all’altezza prima di valutarne la cessione. C’è, però, secondo La Gazzetta dello Sport, un’idea di calciomercato che intriga l’Inter: accogliere ManoloGabbiadini dal Napoli e investire parte dei 45-50 milioni di euro per l’acquisto di Edin Dzeko dalla Roma. Servirebbero, infatti, 15 milioni di euro per il centravanti bosniaco. In questo modo Roberto Mancini si ritroverebbe con due attaccanti e una somma importante da reinvestire per rinforzare la rosa con altri colpi di calciomercato. Il Napoli dal canto suo valuta altre ipotesi di calciomercato: secondo TMW, potrebbe fiondarsi su Fernando Llorente, in uscita dal Siviglia. L’ex attaccante della Juventus è finito nel mirino della Real Sociedad, ma in caso di rottura con l’Inter per Icardi il Napoli potrebbe provare ad inserirsi per lo spagnolo. Intanto il nuovo commissario tecnico dell’Argentina apre a Icardi: «Non scarto assolutamente nessuno, tutti saranno valutati, ha dichiarato Edgardo Bauza.

Il Napoli è pronto a svenarsi per acquistare Mauro Icardi, ma non a protrarre a lungo la trattativa. Non bada a spese la società partenopea, che poco fa ha ufficializzato l’acquisto di Arkadiusz Milik dall’Ajax per 32 milioni di euro (più uno di bonus). Almeno il doppio servirebbe per portare alla corte di Maurizio Sarri l’attaccante dell’Inter. Di sicuro il patron del Napoli, Aurelio De Laurentiis, fa sul serio per Icardi. Stando a quanto riportato da Il Roma, se riuscisse a comprarlo, vorrebbe presentarlo ai tifosi domenica prossima in occasione dell’amichevole con il Monaco. L’impresa non è impossibile, ma sicuramente difficile, considerando che Roberto Mancini non intende rinunciare a Icardi e che l’Intervorrebbe ottenere ben più di 60 milioni di euro. Il Napoli, però, fa sul serio e, infatti, secondo Sportmediaset, domani presenterà l’ultima offerta di 60 milioni di euro più bonus o di 45 milioni più il cartellino di Manolo Gabbiadini. Prendere o lasciare.

La telenovela Mauro Icardi ha sicuramente creato molte storie da raccontare in questi giorni di calciomercato. Il ragazzo è stato associato con insistenza al Napoli che sembrerebbe pronto a fare di tutto per portarlo in azzurro per sostituire Gonzalo Higuain. Il calciatore però ha mandato segnali contrastanti prima con sua moglie e agente Wanda Nara poi anche in prima persona. oggi il calciatore si è affidato a Twitter per ribadire quella che sembra la sua volontà di rimanere a Milano. Ha pubblicato sul noto social dell’uccellino blu una foto che lo ritrae con la maglia nerazzurra e con la fascia da capitano e ha scritto: “Manca poco all’inizio della stagione e manca poco per questi momenti di gioia” con al fianco i colori della società meneghina. Clicca qui per la foto e per i commenti dei follower.

Il muro innalzato inizialmente dall’Inter per Mauro Icardi comincia a traballare: la società nerazzurra sta cominciando a prendere seriamente in considerazione la cessione dell’attaccante argentino, anche se preferirebbe un trasferimento all’Arsenal anziché al Napoli. La conferma arriva dalle colonne de La Gazzetta dello Sport, secondo cui l’Inter avrebbe effettuato un sondaggio negli ultimi giorni per Pierre-Emerick Aubameyang. Di recente, infatti, alcuni intermediari nerazzurri avrebbero allacciato i contatti con il Borussia Dortmund per informarsi sull’attaccante gabonese che ha anche il passaporto francese. La risposta, però, del club tedesco è stata negativa. L’Inter, dunque, sta cominciando a guardarsi attorno per la sostituzione di Icardi: la sensazione è che aprirà definitivamente alla cessione quando saprà di avere in mano un successore all’altezza. Il Napoli, dunque, spera che questa ricerca finisca presto per poter affondare il colpo.

Continua ad occupare un posto di primo piano in questa stagione di calciomercato estivo: il bomber dellInter è infatti inseguito dal Napoli, che lo vorrebbe a tutti i costi. Fino ad oggi lInter aveva sempre dichiarato anche con modi bruschi lincedibilità del proprio capitano, ma viste le pressioni del club azzurro e il comportamento tenuto in questa finestra di calciomercato dallo stesso giocatore il club nerazzurro potrebbe aprire alla sua eventuale cessione. A dirlo sono le ultime indiscrezioni di calciomercato pubblicate dal quotidiano Il Mattino, secondo cui alcuni intermediari della moglie agente di Icardi Wanda Nara si sarebbero fatti vivi con i dirigenti del Napoli, affermando di attendere una chiamata dai cinesi Lipotesi è che lInter sia disposto a cedere Icardi dietro una cifra monstre e magari dopo che il club milanese abbia trovato un sostituto allaltezza. Le prossime mosse dellInter in questa stagione di calciomercato saranno quindi guardate con particolare attenzione, in cerca di segnali che potrebbero rivelare la possibile partenza di Icardi per Napoli.

forse uno dei protagonisti più chiacchierati e criticati di questa stagione estiva di calciomercato. Forte del successivo interessamento del Napoli Icardi, assieme alla moglie agente Wanda Nara ha sollevato un polverone in casa Inter, chiedendo un rinnovo di contratto economicamente sostanzioso, dopo un solo anno dal precedente adeguamento. Tale comportamento è stato molto criticato dai tifosi e non solo, che potrebbero non soffrire troppo una sua eventuale partenza in questa finestra di calciomercato, che vede Icardi molto vicino al Napoli. Gianfelice Facchetti, figlio della bandiera dell’Inter Giacinto, intervenuto ai microfoni di Sky Sport ha dichiarato a proposito della vicenda di calciomercato Icardi-Inter:”Da interista mi aspetterei un comportamento ben diverso dal mio capitano, soprattutto a inizio stagione e in una fase delicata come questa. Dopo un solo anno dall’ultimo rinnovo, questi non sono i modi per chiedere l’adeguamento. Ci sono dei tempi per fare richieste di questo tipo, e allo stato attuale non sono sicuramente quelli adatti. Da un leader mi attendo ben altro, che si faccia carico delle responsabilità che la fascia comporta. Ha toppato in tutto, nei tempi e nei modi, anche con presunzione e supponenza. Per fortuna la dirigenza sta prendendo le distanze dal suo atteggiamento e non vuole accontentarlo”.

Bomber dell’Inter fino a pochi giorni fa definito “incedibile” dalla società nerazzurra, ora potrebbe già aver pronte le valigie: direzione Napoli. Le ultime voci di calciomercato, pubblicate questa mattina dal Corriere della Sera, sembra che l’Inter sia disposta a cedere il proprio capitano, ma solo dietro una cifra importante, come quei 70 milioni di euro, ventilati, secondo le ultime voci di calciomercato, proprio dal club campano, che da tempo ha messo nel mirino Mauro Icardi. Lo stesso Icardi dopo tutto da tempo ha chiesto un rinnovo di contratto economicamente sostanzioso, ma tra mille polemiche che non sono state gradite né alla società nerazzurra né ai tifosi dell’Inter, che hanno più volte definito indecoroso tale atteggiamento portato avanti da Icardi e la sua moglie-agente Wanda Nara. L‘Inter però, per poter allontanarsi entro questa finestra di calciomercato dal proprio capotano, chiederebbe la cifra pagata in contanti, cioè senza contropartite tecniche, anche se il Napoli si era detto disposto a cedere il cartellino di Manolo Gabbiadini in cambio di uno sconto.

Sono giorni davvero decisivi per il futuro di Mauro Icardi, bomber dell‘Inter particolarmente conteso in questi giorni di calciomercato dal Napoli di Sarri, in cerca di un dopo Higuain. Il Napoli è stato subito aggressivo per il cartellino di Icardi, proponendo a Inter e giocatore cifre davvero elevante finora i nerazzurri hanno nicchiato, ma di certo al momento in casa nerazzurra si sta valutando l’ipotesi di cedere il proprio capitano. Centrale la volontà del giocatore, che da tempo è agli onori delle cronache di calciomercato proprio per le dichiarazioni forti rilasciate dalla moglie agente di Icardi, Wanda Nara. Il Napoli desidera ardentemente strappare il bomber da Milano, ma non intende seguirlo troppo a lungo, fissando nei prossimi giorni l’ultimatum definitivo. La trattativa comunque continua ancora e Sarri ha ben chiaro la strategia  di calciomercato da seguire, approvata dallo stesso Aurelio de Laurentiis, patron del club campano: Icardi a tutti i costi, ma se fallisce puntare su chi è già in casa, ovvero Manolo Gabbiadini, che ha dimostrato un’ottimo stato di forma e soprattutto tanta convinzione nel progetto azzurro e voglia di emergere. Altri giocatori accostati agli azzurri come Bacca o Diego Costa non convincono soprattutto per ragioni anagrafiche: molto dipenderà dalle prossime ore, se l‘Inter riaffermerà incedibilità di Icardi oppure aprirà un tavolo di trattativa.

Potrebbe diventare il nuovo punto di riferimento offensivo del Napoli, terminale in attacco di un gioco davvero di grande spessore tecnico. Del passaggio di Icardi al Napoli in questi giorni intensi di trattative di calciomercato ha parlato l’ex calciatore proprio del club campano Vincenzo Montefusco ai microfoni di Sky Sport: “Mauro Icardi ha tutte le qualità per essere un grande campione. Bisognerebbe modellarlo però dal punto di vista del carattere. Parliamo di un giovane esuberante, ma già con una famiglia sulle sue spalle. A Napoli gli argentini sono sempre benvoluti dal pubblico. Tecnicamente Icardi ha davvero delle grandi doti, ma non so come si possa adattare all’ambiente. In passato Icardi ha avuto anche atteggiamenti un po’ particolari, ma sono convinto che possa diventare un grandissimo personaggio”. Staremo a vedere se il percorso di maturazione di Icardi si compierà proprio nella città campana. Il Napoli sta per mettere a segno il colpo di calciomercato Mauro Icardi ed è così che arrivano i primi accostamenti di chi paragona l’attaccante dell’Inter a Gonzalo Higuain partito per giocare nella Juventus. Ne ha parlato anche Roberto Muzzi ai microfoni di Tmw Radio. L’ex punta ha sottolineato: “E’ difficile sostituire uno come Gonzalo Higuain. Mauro Icardi è un buon giocatore, giovane e anche abile tecnicamente. Icardi però non è Higuain“. Certo però che trovare un calciatore come il Pipita non è assolutamente facile per il Napoli e l’eventuale acquisto di uno come Icardi sarebbe un colpo importante anche in prospettiva.  

L’Inter potrebbe davvero cedere Mauro Icardi perchè sarebbe inutile tenere in rosa un calciatore che non sembra convinto di continuare con la sua squadra. Il Napoli continua a premere forte dei soldi pagati dalla Juventus che da poco ha versato la prima tranche di due da 45 milioni di euro per Gonzalo Higuain. Il pubblico è sicuro, l’affare si farà e Icardi vestirà la maglia azzurra della squadra di Aurelio De Laurentiis. I lettori di Calciomercato.it hanno partecipato in queste ore a un sondaggio lanciato dalla redazione del famoso portale. Questo chiedeva quale sarebbe stato il prossimo colpo dell’estate. In testa si è piazzato proprio Icardi al Napoli con il 37% delle preferenze, seguito da Matuidi alla Juventus con il 24%, Oscar all’Inter con il 22% e Cuadrado al Milan con il 17%.

Al Napoli, Edinson Cavani all’Inter: è questo il nuovo scenario di calciomercato innescatosi con il trasferimento di Gonzalo Higuain alla Juventus. Le cifre in ballo, però, non convincono tutti. Per Icardi, ad esempio, la società partenopea ha offerto 60 milioni di euro, mentre la dirigenza nerazzurra offrirebbe 50 milioni di euro al Paris St Germain per acquistare Cavani. Non è per niente convinto Fernando Orsi, ex collaboratore di Roberto Mancini all’Inter: «Credo non avrebbe senso cederlo per 60 milioni di euro, per poi investirne 50 per Cavani, ha dichiarato Orsi ai microfoni di RadioRadio. Inoltre, l’ex collaboratore di Mancini non pensa sia decisiva la volontà di Icardi, il quale lasciando l’Inter per il Napoli – a detta di Orsi – non farebbe un salto di qualità: «Con tutto il rispetto, non andrebbe al Real Madrid, ma al Napoli. Quella azzurra non è una società all’altezza delle big europee, ha concluso Orsi.

Il Napoli ha fretta, dunque vuole risposte da Mauro Icardi. E le vuole in tempi brevi, perché la ricerca dell’erede di Gonzalo Higuain non può durare a lungo. E perché oggi un emissario dell’entourage dell’attaccante dell’Inter sarà a Londra per parlare con l’Arsenal. Il momento delle offerte è scaduto, ora è arrivato quello delle risposte: nel giro di 72-96 ore, altrimenti dovrà varare il piano-B che comprende Carlos Bacca e Stevan Jovetic. Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, si tratta di un vero e proprio ultimatum per Icardi e l’Inter. L’unica apertura riguarda Manolo Gabbiadini, che può essere coinvolto nell’operazione per abbassare il cash. Il Napoli è disposto a trattare, ma vuole arrivare ad una svolta – positiva o negativa che sia – entro i prossimi quattro giorni. La speranza d’altra parte è che il colloquio in programma oggi con l’Arsenal non produca passi in avanti concreti.

La vicenda di calciomercato Mauro Icardi potrebbe avere retroscena molto importanti: legato al possibile passaggio del bomber dell’Inter al Napoli sembra infatti essere legato anche il destino di Manolo Gabbiadini. Già da tempo alcune voci di calciomercato avevano parlato dell’intenzione da parte del patron del Napoli Aurelio De Laurentiis, di inserire il cartellino di Gabbiadini quale contropartita tecnica nell’operazione di calciomercato per strappare Mauro Icardi dall’Inter. Per il futuro della punta del Napoli, secondo le ultime voci di calciomercato pubblicate dalla Gazzetta dello Sport potrebbe essere decisiva l’amichevole prevista per questa sera contro il Nizza, in cui Gabbiadini dovrà dimostrare di poter competere col nuovo acquisto Milik per non far rimpiangere troppo ai tifosi azzurri la partenza di Higuain. In ogni caso Mauro Icardi al momento tentenna, come fa anche la moglie agente Wanda Nara, lusingato dalla proposta monstre fatta dal club campano, sperando che l’Inter possa nuovamente rilanciare con un rinnovo di contratto economicamente sostanzioso. Il Napoli intanto aspetta una risposta entro i prossimi giorni, prima di abbandonare definitivamente la pista Icardi. 

Si è parlato molto a proposito del possibile approdo di Mauro Icardi al Napoli entro questa finestra di calciomercato, ma soprattutto si è chiacchierato a proposito delle cifre che il patron del Napoli Aurelio De Laurentiis sarebbe disposto a spendere per strappare il bomber all’Inter. Fulvio Collovati, intervenuto ai microfoni di TMW Radio ha così commentato la vicenda di calciomercato Mauro Icardi:Un conto è esprimere la mia opinione sulle cifre assurde che si stanno ormai evolvendo nel mondo del calcio. Io sono d’accordo con Wenger, il calcio sta diventando una follia, ma il calcio è diventato ormai un business. Mi chiedo se vale di più 90 milioni Higuain, che 70 Icardi, che deve ancora dimostrare di valerli quei soldi. Sono comunque giustificati dall’età, dalla volontà di De Laurentiis di volerlo a tutti i costi. Mi sembra tutto esagerato però”. Intanto si vocifera molto a proposito dell’offerta che il Napoli sarebbe pronto a fare per ul cartellino del giocatore, che raggiungerebbe vetta 70 milioni di euro, cifra che però gli azzurri non sembrano voler in alcun modo superare ulteriormente.

Tiene ancora banco in casa Inter la vicenda di calciomercato Mauro Icardi. il bomber dell’Inter cercato con insistenza dal Napoli, ma anche dall’Arsenal al momento si ritrova combattuto dalle proposte monstre ricevute e la possibilità di un rinnovo con i nerazzurri di cui è capitano. Intanto le ultime indiscrezioni di calciomercato pubblicate questa mattina dal quotidiano Tuttosport, sembra che il Napoli di Aurelio De Laurentiis sia molto forte su Icardi, per il quale starebbe mettendo come ultima offerta 70 milioni di euro per strapparlo all’Inter oppure 45 milioni di euro più il cartellino di Manolo Gabbiadini (che vale circa 25 milioni di euro). Fino ad oggi l‘Inter si è esposta con parole forti parlando dell’incedibilità di Icardi e lo stesso gruppo Suning aveva promesso all’allenatore nerazzurro Roberto Mancini che non avrebbe ceduto i giocatori più forti in questa finestra di calciomercato, tra cui rientra sicuramente lo stesso mauro Icardi. Le offerte del Napoli sono però molto allettanti per lo stesso bomber, la cui volontà sarà decisiva in questa vicenda di calciomercato estivo.

I prossimi giorni si annunciano davvero decisivi per il futuro del bomber dell’Inter Mauro Icardi, principale obbiettivo di calciomercato del Napoli ormai da qualche giorno. Secondo le ultime voci di calciomercato pubblicate questa mattina dal Corriere dello Sport le prossime ore saranno quelle delle risposte: il Napoli ha fatto un’offerta da 60 milioni di euro circa, rilanciabile fino a 70 milioni di euro, ma De Laurentiis ha anche fissato una scadenza a questa trattativa di calciomercato per Icardi ovvero i prossimi 4 giorni. L‘Inter finora ha sempre dichiarato l’incedibilità del bomber nerazzurro, ma Thohir potrebbe ripensarci. Intanto si alimenta anche la pista di calciomercato che vedrebbe Icardi prossimo all’approdo all’Arsenal: secondo le ultime indiscrezioni infatti l’entourage di Icardi sarebbe ora in Inghilterra per esplorare l’ipotesi Arsenal. Il club inglese, vendendosi spegnere l’idea Lacazette, avrebbe messo nel mirino Icardi, il quale però potrebbe ancora puntare sul rinnovo con l’Inter fino al 2020 ma solo dietro un forte adeguamento economico.

La vicenda Mauro Icardi si conferma ancora come una delle più calde di questa stagione estiva di calciomercato. Il bomber nerazzurro in mezzo tra Inter e Napoli, nei prossimi giorni Icardi dovrà decidere il proprio futuro, se rimanere all‘Inter oppure cedere alle lusinghe del Napoli di Sarri. La Gazzetta dello Sport questa mattina ha pubblicato diverse indiscrezioni di calciomercato a proposito di questa annosa vicenda: sebbene l’Inter finora abbia negato ogni possibilità di trattativa per Icardi, secondo la rosea il Napoli sarebbe disposto ad offrire ben 70 milioni di euro, ma non di più, prevedendo la possibilità di inserire anche Gabbiadini nella trattativa. Centrale in questa trattativa di calciomercato sarà la moglie agente di Icardi Wanda Nara su cui si concentrano diverse indiscrezioni: dalla proposta di un film da parte di De Laurentiis all’idea di farle condurre un programma sportivo sulle reti Mediaset Premium, allo scopo di trattenere la famiglia Icardi a Milanoe dunque all’Inter. Intanto sembra confermata la proposta azzurra di un quinquiennale da 6.50 milioni di euro a stagione, fuori i diritti di immagine.

Il Napoli non molla la presa su Mauro Icardi, nonostante l’Inter continui a resistere agli assalti. Il Napoli si è visto respingere una proposta di 60 milioni di euro per l’attaccante argentino, ma è disposta a spingersi fino a 70 milioni di euro per portare Icardi alla corte di Maurizio Sarri. Questa proposta di calciomercato potrebbe far breccia nel cuore di Erick Thohir, ma non è da escludere un coinvolgimento di Manolo Gabbiadini nell’operazione. L’attaccante italiano, però, potrebbe rappresentare l’alternativa a Icardi: se saltasse cioè la trattativa di calciomercato per il capitano dell’Inter, il Napoli punterebbe su di lui in attacco con Arkadiusz Milik. Gabbiadini, dunque, troverebbe quello spazio che ha faticato ad avere nella scorsa stagione per via della presenza di Gonzalo Higuain. Gli scenari, dunque, sono cambiati. Nella vicenda Icardi è intervenuto anche Luisito Suarez, che consiglia all’Inter di trattenere l’attaccante: «Io non credo che lInter abbia mai pensato a qualche altro giocatore in giro per sostituire Icardi. Ma ormai vedendo come va il calciomercato serve essere sempre preparati. Lo vedo un po in disparte, magari dovrebbe chiarire di più la sua situazione, ha dichiarato l’ex calciatore dell’Inter a Gazzamercato. Attenzione, però, ai segnali lanciati da Icardi, che ha pubblicato su Twitter una immagine dell’allenamento negli Stati Uniti: nella foto compare con Roberto Mancini mentre scherzano e sorridono (clicca qui per vedere l’immagine).