L’Inter dopo Antonio Candreva potrebbe decidere di andare a pescare in Premier League un altro talento offensivo. Il nome è quello di Oscar del Chelsea, giocatore di talento ma anche molto discontinuo. Staremo a vedere se questa possibilità diventerà concreta intanto da Premium Sport sottolineano come i nerazzurri pressino per il prestito, mentre il club inglese voglia cederlo subito a titolo definitivo e dietro pagamento in contanti. Oscar è un calciatore di grande talento, certo è però che con tutti questi giocatori offensivi i nerazzurri rischiano di creare un po’ di confusione anche sulle gerarchie. Staremo a vedere.



Sembra essere più vicino allInter. Lo scrive Repubblica: sostanzialmente, Antonio Conte non ritiene il trequartista indispensabile e dunque avrebbe aperto, in questa sessione di calciomercato, alla sua cessione. Oscar-Inter è unoperazione che si può fare: Conte, arrivato da poco sulla panchina del Chelsea, intende giocare con il 3-5-2 che è stato il modulo di riferimento nella Juventus e nella sua breve esperienza con la Nazionale. In questo schema non cè spazio per un numero 10 classico: Oscar sarebbe costretto a fare la mezzala partendo da una posizione più arretrata e con precisi compiti difensivi, o al massimo la seconda punta tattica. Più probabile che sia messo ufficialmente sul calciomercato: il Chelsea però non vuole perderlo a prezzo di saldo e per il suo cartellino ha chiesto almeno 35 milioni di euro. LInter riflette, divisa tra il desiderio di aggiungere qualità tra le linee e la possibile necessità di acquistare un attaccante qualora Mauro Icardi dovesse essere ceduto. Due operazioni che in ogni caso potrebbero essere parallele e indipendenti.



Ma Oscar serve veramente all’Inter? I nerazzurri hanno fatto un colpo trattenendo Icardi con il calciatore che venerdì dovrebbe firmare il rinnovo di contratto. Il volante brasiliano del Chelsea è stato offerto da Kia Joorabchian e ha portato a delle serie valutazioni che implicherebbero il passaggio al 4-2-3-1. La sensazione poi ci porta a pensare che i nerazzurri abbiano più di un dubbio sul chiudere per Oscar o meno la trattativa di calciomercato che porta a casa, anche a causa di un ingaggio piuttosto importante e soprattutto dei dubbi che portano il suo impegno tattico. Oscar nel tempo ha cambiato diversi ruoli imparando a giocare sia come interno di centrocampo che come trequartista. Il suo eventuale arrivo però rischia di rubare spazio a un altro acquisto sul quale l’Inter ha investito molto non sul cartellino ma sull’ingaggio e cioè Ever Banega. Al momento le voci che portano Oscar si pensa che possano rimanere tali.



Il nome di Oscar è stato accostato alla Juventus per mesi, con i bianconeri che sembravano pronti ad essere moralmente risarciti dal Chelsea che gli vietava di trattenere Juan Cuadrado. Era un’affare già dato in fase di sviluppo e l’arrivo di Antonio Conte, non solito ad usare il trequartista, sembrava ancor di più spingere il calciatore verso Torino. I bianconeri però poi hanno deciso di puntare su Miralem Pjanic prelevato per trentadue milioni di euro dalla Juventus. I bianconeri così si sono defilati su Oscar considerato troppo discontinuo e fuori dal contesto bianconero anche per motivi caratteriali. Ora però sembra che sul calciatore si sia buttata l’Inter pronta a metterlo insieme a Ivan Perisic e Antonio Candreva dietro all’unica punta del 4-2-3-1 di Roberto Mancini.

Tra i nomi fatti per l’Inter c’è anche quello del volante brasiliano del Chelsea Oscar. Di questo ha parlato Fabrizio Romano a Calciomercato.com sottolineando: “Il potente agente iraniano è diventato una figura importante in casa Inter da quando la Suning, per la quale ha fatto il consulente, ha acquistato la maggioranza del club nerazzurro. Sarebbe stato proprio lui a proporlo a Piero Ausilio portando così il dirigente a contattare il Chelsea. Ausilio è da tempo fan di Oscar. Nonostante le critiche dell’ultimo periodo e la disponibilità del club inglese e di Antonio Conte a farlo partire il suo prezzo rimane molto alto attorno ai trentacinque milioni di euro. Un suo eventuale acquisto permetterebbe a Roberto Mancini di far arretrare in cabina di regia Ever Banega.

Arriverebbe a Milano solo e soltanto se dovesse saltare la trattativa per Gabigol. Come rivelato da ‘TuttoSport’ il Chelsea ha aperto le porte alla sua cessione ma si parte da una valutazione minima di 35 milioni di euro. Una cifra troppo elevata per le casse nerazzurre con Ausilio che ora sta pensando solo ad arrivare al cartellino dell’attaccante del Santos, Gabigol. Tutti e due i giocatori sono extracomunitari quindi impossibile averli a Milano entrambi in questa sessione di calciomercato. Il trequartista dei Blues non rientra nei piani di Antonio Conte per la prossima stagione ed ha capito che verrà sicuramente ceduto questa estate, mentre dall’altra parte Roberto Mancini avrebbe bisogno di un giocatore con le stesse caratteristiche di Oscar. La cifra chiesta dal Chelsea è troppo alta per l’Inter che spera di puntarne almeno 25 per il cartellino di Gabigol, tutto dipenderà dal giocatore del Santos.

Sembra sempre più distante dal Chelsea. Antonio Conte non vuole inserirlo nel suo progetto tecnico in vista della prossima stagione e l’Inter è sempre alla finestra per arrivare al suo cartellino. Oggi un piccolo indizio su Twitter che fa capire come la situazione con il Chelsea sia ai ferri corti: pare infatti che le voci di calciomercato abbiano indotto il giocatore brasiliano a rimuovere nella sua biografia il Chelsea, forse perchè ha capito che la sua cessione è davvero prossima. Non è certo un segnale che lo avvicina ai nerazzurri anche perchè il costo del cartellino potrebbe essere davvero elevato e Ausilio sta puntando forte su Gabigol. Sia Oscar che l’attaccante del Santos sono extracomunitari, quindi a Milano potrà arrivarne soltanto uno. Antonio Conte non si opporrà alla sua cessione in estate, il trequartista sa bene che sarà difficile giocare titolare nel Chelsea, così come sarà difficile approdare all’Inter.

L’Inter ha messo gli occhi su Oscar che fino alla scorsa sessione di calciomercato era un chiaro obiettivo della Juventus. Il Quotidiano Sportivo ques’oggi in edicola titola con ‘Inter da Oscar’ sintomo che davvero qualcosa sta bollendo in pentola. Il direttore sportivo nerazzurro Ausilio ha bussato alla porta di Antonio Conte che non sta opposto resistenza per quanto riguarda la cessione del brasiliano. Bisogna solo trattare per quanto riguarda la formula ed il pagamento visto che il Chelsea sicuramente non vorrà svendere il giocatore e vorrà avere cash necessari per sostituirlo. Nelle prossime ore potrebbero esserci già aggiornamenti sulla questione, anche perchè Mancini ha chiesto un trequartista con le sue stesse caratteristiche alla propria dirigenza. Suning cercherà di accontentare il proprio tecnico, anche non sarà facile trovare un accordo con il Chelsea in tempi brevi. Oscar punta sulla Serie A, l’Inter è pronta.

una delle ultime suggestioni del calciomercato estivo 2016. Le ultime news hanno accostato ai nerazzurri il trequartista brasiliano classe 1991, che al Chelsea rischia di rimanere imbottigliato nel traffico di una concorrenza spietata. Nelle sue prime settimane da allenatore dei Blues, Antonio Conte ha varato un 4-2-3-1 in cui Oscar occuperebbe la casella di numero 10, alle spalle del centravanti: il ventiquattrenne verdeoro però dovrà sudare per una maglia da titolare, visto che per la batteria della trequarti se la giocano anche Hazard, Willian, Pedro e Cuadrado, non proprio gli ultimi arrivati. Per Oscar all’Inter quindi sussiste un presupposto tecnico, perché il Chelsea sembra poter fare a meno del suo numero 8, mentre andranno definiti i contorni economici di questa operazione di calciomercato ancora eventuale. Nell’estate 2012 i Blues spesero circa 30 milioni di euro per strappare Oscar all’Internacional de Porto Alegre; oggi l’Inter non può permettersi un investimento del genere con agilità, considerando che una somme simile sarà presto versata nelle casse della Lazio per l’acquisto di Antonio Candreva. sportmediaset.it ha parlato di un possibile prestito con obbligo di riscatto ad una cifra da fissare: per il momento però il possibile approdo di Oscar all’Inter viene definito una ‘intrigante suggestione’. Con possibilità di sviluppi significativi nei prossimi giorni 

Oscar può davvero lasciare il Chelsea. Nonostante il pubblico veto posto da Antonio Conte, il trequartista brasiliano potrebbe rappresentare una pista concreta di calciomercato per l’Inter. Pare, infatti, che il club inglese possa sacrificare Oscar e Nemanja Matic per regalare ad Antonio Conte un talento per il centrocampo: si tratta di Thiago Maia del Santos. Stando alle indiscrezioni che arrivano dal Brasile, l’uomo d’affari iraniano Kia Joorabchian è in Brasile e starebbe trattando a nome del Chelsea il trasferimento di Thiago Maia. Il Santos detiene il 100% dei diritti economici del centrocampista, ma in caso di cessione al club inglese dovrebbe corrispondere il 30% della somma al giocatore stesso. Finito anche nel mirino della Fiorentina, Thiago Maia, dunque, rappresenta un barlume di speranza per l’Inter. Potrebbero bastare 15 milioni di euro al Chelsea per prendere Thiago Maia, poi potrebbero aprire alla cessione di Oscar, che non rientra più nei piani. Discorso simile per Nemanja Matic, un profilo che però interessa alla Juventus. Il Chelsea, dunque, si prepara a rinnovare il centrocampo, ma non intende svendere i suoi giocatori: bisognerà discutere sulla base di 25-30 milioni di euro per Oscar, il cui talento non è in discussione. Curiosi comunque gli intrecci di calciomercato tra Chelsea e Inter, perché Kia Joorabchian è un uomo di fiducia anche del Suning, per cui potrebbe rappresentare il tramite anche per questa trattativa.