Parole pesanti quelle che il presidente della Sampdoria ha rivolto nei confronti del suo giocatore Antonio Cassano. Tra i due come si sa è in corso una disputa: il calciatore è ancora sotto contratto per una cifra pari a 700mila euro e ieri non si è presentato all’incontro previsto in cui discutere la rescissione del contratto. “Mi spiace che uno del suo talento preferisca non giocare se vorrà tutti i soldi glieli darò. L’ho trattato come un figlio, ma mi ha fregato” ha detto il presidente. Cassano non è stato inserito nella lista dei 25 giocatori a disposizione è dunque fuori rosa e non gioca, lui però continua ad allenarsi a Bogliasco e rifiuta la rescissione del contratto. Si fa compatire, ha detto ancora Ferrero a TeleNord: “Cassano s’impunta, è uno che vuole far le guerre. Ma le guerre non sono mai bene. Mi spiace che uno del suo talento preferisca non giocare, allenandosi a Bogliasco da solo, usando la sua storia per farsi compatire.



La Juventus non è ancora sazia dei tanti acquisti fatti fino a oggi e mira a diventare ancora più forte, senz’altro in ottica Champions dato che le prime giornate di campionato italiano fanno già capire che anche quest’anno non ci siano rivali in grado di contrastarla. Ecco allora che nelle prossime ore potrebbe concludersi l’arrivo di Axel Witsel, centrocampista belga in forza allo Zenit San Pietroburgo. L’offerta da parte bianconera sarebbero 20 milioni di euro più due bonus. Lo Zenit ne chiede 25, dunque non ci dovrebbero essere problemi a raggiungere l’accordo. A Torino ci sarebbe già pronto per lui un contratto della durata di cinque anni.



Sono 14 le persone sulle quali è stata eseguita un’ordinanza di custodia cautelare da parte dei carabinieri del Ros e del comando provinciale di Cosenza che sarebbero coinvolti in una inchiesta per usura. Dietro a tutto ci sarebbe la ‘ndrangheta legata alle cosche Cicero-Lanzino e Rango-Zingari. Spicca tra gli arrestati il calciatore Francesco Modesto che ha militato in serie A nel Genoa e in altre società di serie B, attualmente svincolato. Ha giocato nel Palermo, Reggina, Genoa, Bologna, Parma e Crotone e ha 34 anni.

Una iniziativa della nazionale di calcio a favore dei terremotati. E’ stata annunciata ieri nel corso dell’incontro a Coverciano con il nuovo allenatore dell’Italia Giampiero Ventura: ” La Nazionale è sempre stata vicina in tragedie come queste, come per i terremoti a L’Aquila ed in Romagna. La Federazione si è sempre mossa per il ricostruire gli impianti sportivi, io e i giocatori stiamo valutando di fare qualcosa di bello e di utile sperando di riuscirci” ha detto. Parlando invece del compito che lo aspetta, ha chiarito come per lui la cosa più importante sia il divertimento di chi gioca e di chi guarda: quando i giocatori in campo si divertono, ha detto, è così anche per la gente e ogni volta che mi è capitato sono arrivati anche i risultati. Dunque, ha spiegato ancora, basterebbe aggiungere al già grande lavoro fatto da Conte la voglia di divertirsi. 



Il Napoli è nelle ultime ore la squadra più attiva. Probabilmente è destinato a concludersi con un nulla di fatto lo scambio Kalinic-Gabbiadini, più un conguaglio a favore della società viola (10-12 milioni di euro). Corvino ha assicurato il tecnico Sousa che Kalinic non partirà in questa sessione di calciomercato. Ecco allora aprirsi la pista che porta clamorosamente a Pavoletti. L’attaccante del Genoa ha siglato ieri una doppietta contro il Crotone e potrebbe essere la spalla ideale per Milik. Si parla di una proposta da 18 milioni di euro più bonus formulata al Grifone. Quale sarà la risposta di Enrico Preziosi? 

L’Inter è ferma al palo. Un punto dopo le prime due giornate. Tra l’altro dopo aver incontrate due squadre di certo non blasonate come Chievo e Palermo, con i rosanero quest’anno che lotteranno probabilmente per la salvezza e nulla più, vista la rosa a disposizione di mister Ballardini. L’impatto di De Boer sul campionato italiano di Serie A non è stato dei migliori. Ko a Verona e pareggio casalingo contro un modesto Palermo. La situazione potrebbe anche rimanere la stessa anche per tutto il mese di settembre. De Boer non ha particolari colpe, visto che è stata una decisione della nuova proprietà affidare la panchina ad un esordiente in Serie A a dieci giorni dall’inizio del campionato, esonerando Roberto Mancini. La beffa è dietro l’angolo. Chissà che cosa starà pensando adesso il tecnico di Jesi. 

Juventus e Napoli. Il duello è appena iniziato. Siamo soltanto alla seconda giornata ma risulta già chiaro a tutti chi saranno i protagonisti della stagione per Juve e Napoli. Da una parte Gonzalo Higuain, il grande ex. Dall’altra il neo acquisto Milik. Il polacco ha segnato un gol in più rispetto a Gonzalo, a segno al debutto. Sabato sera Milik si è sbarazzato del Milan, segnando una doppietta. Un ottimo impatto con la Serie A per l’ex giocatore dell’Ajax, che vuole continuare a dare il meglio per spingere i partenopei al trionfo. 

L’attaccante del Torino non si ferma più. Andrea Belotti è l’uomo copertina della seconda giornata di Serie A insieme alla squadra granata allenata da Sinisa Mihajlovic. Nella serata di ieri Belotti ha realizzato una tripletta fantastica. Tre gol con cui ha recitato la parte da leone nella sfida contro il Bologna, conquistandosi, meritatamente, la convocazione nella Nazionale maggiore di Giampiero Ventura, suo maestro l’anno scorso a Torino. La Nazionale potrebbe aver trovare l’attaccante del futuro. Ma non c’è solo Belotti. Oltre a lui c’è un’altra punta che si è messa in mostra. Pavoletti. L’attaccante del Genoa fin qui ha trascinato la sua squadra al primo posto dopo le prime due giornate. Se il Grifone di mister Juric è a punteggio pieno è anche merito suo.