Torna alla Juventus, questa è una delle tante ufficialità dell’ultimo giorno di calciomercato. La curiosità arriva dalla formula che ci parla di un prestito triennale alla fine del quale ci sarà un obbligo di riscatto ma solo nel caso in cui saranno raggiunti determinati obiettivi. La curiosità dipende dal fatto che Cuadrado a ventotto anni è stato preso in prestito per un triennio, una formula piuttosto inusuale per un calciatore della sua età. Staremo a vedere poi quale saranno gli obiettivi da raggiungere per far diventare il diritto di riscatto un obbligo e il motivo per cui il Chelsea poi alla fine ha ceduto a questa scelta del calciatore smanioso di tornare in bianconero.
La Juventus ha ufficializzato il ritorno di Juan Cuadrado sul suo sito. I bianconeri comunicano il perfezionamento dell’affare con il Chelsea sottolineando che il calciatore arriva in prestito con l’acquisto a titolo definitivo che diventerà un obbligo solo al raggiungimento solo di obiettivi per una cifra attorno ai venticinque milioni di euro che poi sarebbero pagabili in tre esercizi. I bianconeri hanno poi versato nelle classe della squadra di Antonio Conte un corrispettivo iniziale di circa quattro milioni di euro. Ora potrebbe diventare concreta la possibilità di vedere Stephan Lichtsteiner partire, sicuramente però non all’Inter.
La Juventus ha messo a segno un colpo di calciomercato molto importante riportando a Torino Juan Cuadrado che nell’ultima stagione aveva fatto molto bene con la maglia bianconera. Il calciatore colombiano è un’arma utile per Massimiliano Allegri, in grado di saltare l’uomo e di puntare sempre la porta con rapidità e tecnica. Decisivo però nel portare avanti l’affare è stato sicuramente il ruolo di Marko Pjaca. Il croato è arrivato a Torino dalla Dinamo Zagabria considerato da tutti come un esterno d’attacco abile a giocare soprattutto largo. Massimiliano Allegri però ha iniziato a considerarlo una seconda punta e quindi a livello numerico l’erede di Simone Zaza in bianconero. E’ così che si è reso necessario l’arrivo di un attaccante esterno come Juan Cuadrado proprio per lo slittamento avanti del croato.
La Juventus ha ripreso Juan Cuadrado dal Chelsea è questa la notizia lanciata da Sky Sport 24. Era nell’aria l’ufficialità, ma ora davvero manca solo l’annuncio sul sito ufficiale dei bianconeri perchè l’accordo tra i due club è stato trovato. Cuadrado era smanioso di tornare in bianconero dove aveva fatto bene e dove ha sicuramente dimostrato di essere un calciatore in grado di fare la differenza. Con il suo arrivo diventa sempre più probabile l’addio di Stephan Lichtsteiner pronto a lasciare la Juventus dopo cinque anni di successi. Il terzino svizzero vorrebbe andare all’Inter dal quale ha ricevuto una buona offerta, ma pare assai improbabile che i bianconeri lo lascino andare proprio al club che gli ha negato Marcelo Brozovic.
Ha fortemente voluto il ritorno alla Juventus per il quale ormai manca solamente l’ufficialità. Un piccolo dettaglio è svelato anche da Twitter: infatti sul proprio profilo ufficiale sul popolare social network la foto profilo di Cuadrado lo vede in maglia bianconera, festeggiare lo scudetto della Juventus con la coppa spettante ai campioni d’Italia tra le mani (clicca qui). Dunque Cuadrado ha voluto segnalare in questo modo il proprio attaccamento alla Juventus anche in questa estate vissuta ufficialmente da giocatore del Chelsea, dove è rientrato al termine del prestito della scorsa stagione ai bianconeri. Della squadra inglese ci sono invece poche tracce, visto che durante il mese di agosto Cuadrado si è concentrato soprattutto sulle Olimpiadi, celebrando tutte le medaglie vinte da atleti colombiani in qualsiasi sport. Nella società dei social network mantenere la foto con la maglia della Juventus pur essendo rientrato al Chelsea è un messaggio chiarissimo: il desiderio di Cuadrado sta dunque per realizzarsi…
Di nuovo alla Juventus è ormai cosa fatta. Il procuratore di Cuadrado è in città, l’accordo fra la Juventus e il Chelsea è di fatto definito sulla base di un prestito per 5 milioni di euro più l’obbligo di riscatto che però scatterà solo a determinate condizioni (come potete leggere qui sotto), dunque l’ultimo giorno del calciomercato estivo 2016 si annuncia a dir poco scoppiettante per la Juventus, che punta ad allungare ulteriormente il proprio margine di superiorità nei confronti delle rivali italiane, con la Champions League vero grande obiettivo per provare a lottare alal pari con le big europee. Anche se siamo arrivati fino al 31 agosto per sciogliere il dilemma, il ritorno di Cuadrado era una delle priorità dell’estate della Juventus. Se non si è riusciti prima è stato anche per “colpa” di Antonio Conte, che adesso allena il Chelsea e già ai tempi della Juventus avrebbe voluto con sé Cuadrado, ma alla fine ha avuto la meglio la volontà del giocatore di tornare nella squadra con la quale ha giocato già nella scorsa stagione. Allora Cuadrado arrivò a Torino il 25 agosto, dunque sempre sul finale della sessione di calciomercato: 28 presenze nella scorsa Serie A con quattro gol, tra i quali fondamentale quello nel derby col Torino di fine ottobre che diede la svolta alla stagione; quattro presenze ma senza gol in Coppa Italia (comunque vinta come il campionato), infine otto presenze con un gol in Champions League, quello bellissimo nella però beffarda serata di Monaco.
Juan Cuadrado oggi tornerà alla Juventus: la trattativa di calciomercato è ormai definita e quindi manca solo l’annuncio ufficiale per il ritorno in bianconero del giocatore colombiano. In effetti ci sono già anche le cifre dell’accordo che riporterà Cuadrado alla Juventus: secondo quanto ha riferito pochi minuti fa Sky Sport 24, la società campione d’Italia e il Chelsea hanno trovato un punto d’incontro su un prestito a 5 milioni di euro più l’obbligo di riscatto già fissato a quota 20 milioni, ma che si realizzerà solo se verranno raggiunte alcune condizioni. Un compromesso dunque fra le proposte della Juventus (che non avrebbe voluto l’obbligo) e la richiesta del Chelsea. Dunque – come si suol dire – adesso per il ritorno di Cuadrado mancano solo le firme, che non dovrebbero essere un problema anche se il giocatore si trova in Colombia con la Nazionale, dal momento che la volontà di Cuadrado di tornare alla Juventus è sempre stata molto chiara.
Juan Cuadrado è ormai davvero ad un passo dal ritorno alla Juventus, a dir poco scatenata in questo ultimo giorno di calciomercato. L’ultimo ostacolo di fatto è proprio Antonio Conte, che non vorrebbe rinunciare al colombiano per il suo Chelsea: d’altronde non è una sorpresa se si pensa che Conte avrebbe voluto Cuadrado alla Juventus quando c’era lui sulla panchina dei bianconeri. Tuttavia l’ipotesi sempre più probabile è che alla fine abbia la meglio la volontà del giocatore: Cuadrado vuole tornare, in questi giorni si trova in Sudamerica in ritiro con la Colombia in vista delle partite delle qualificazioni mondiali che dovrà giocare nei prossimi giorni, tuttavia ha già espresso in modo chiaro la sua volontà che oggi salvo colpi di scena dovrebbe venire esaudita. Il viaggio a Torino del suo procuratore Alessandro Lucci (del quale potete leggere qui sotto) parla chiaro in tal senso…
Juan Cuadrado dovrebbe tornare ad essere un giocatore della Juventus in questa ultima giornata del calciomercato estivo 2016. La trattativa è molto bene avviata e solo un clamoroso colpo di scena in negativo potrebbe impedire a Cuadrado di tornare a indossare la maglia della Juventus. La prima notizia della giornata di oggi, il fatidico 31 agosto, è arrivata dal portale specializzato Tuttomercato, che ha dato la notizia del viaggio a Torino del procuratore di Cuadrado, Alessandro Lucci. D’altronde oggi è l’ultimo giorno possibile per portare a conclusione con successo quello che è stato uno dei tormentoni di questo calciomercato: Lucci starebbe viaggiando verso il capoluogo piemontese con in mano tutti i documenti necessari per ufficializzare il ritorno del suo assistito alla Juventus, dunque l’affare è davvero ad un passo dal felice esito…
Uno dei colpi dell’ultima giornata di calciomercato della Juventus sarà senza dubbio Juan Cuadrado, centrocampista eclettico che piace molto a Massimiliano Allegri anche se non l’ha usato sempre da titolare l’anno passato. Cuadrado era in prestito secco ed è tornato al Chelsea dove però non è destinato a rimanere. Della situazione di Cuadrado ha parlato a Tmw Radio il giornalista Antonino Barillà del Corriere dello Sport. Ecco le sue parole: “Sarà un giorno di suspense l’ultimo di calciomercato con trattative avviate che lasciano ben sperare la Juventus. Con Juan Cuadrado sono fiducioso e sono stati fatti numerosi passi in avanti. L’agente Alessandro Lucci è a Londra. Juventus e Chelsea hanno trovato un accordo di massima, i bianconeri vogliono ancora il prestito secco mentre il club inglese l’obbligo di riscatto. La soluzione sarò l’obbligo di riscatto dopo un certo numero di presenze”. Staremo a vedere come andrà a finire la trattativa, di certo però la Juventus ha intenzione di portare a casa un altro calciatore di spessore che potrà fare la differenza soprattutto a partita in corso entrando magari in campo nella ripresa.
Continuano le voci di calciomercato sul ritorno di Juan Cuadrado alla Juventus. Sembra che la posizione del Chelsea si sia ammorbidita e che i bianconeri abbiano fatto un passo importante verso di loro per cercare di chiudere l’affare prima della fine di questa sessione di calciomercato. Ne ha parlato il procuratore Franco Zavaglia ai microfoni di TuttoJuve.com presente allo Starhotel Business Palace nuova sede del calciomercato. Ecco le sue parole: “L’operazione Cuadrado è davvero molto importante. Massimiliano Allegri ha cercato di farlo tornare perchè è un giocatore molto utile e che assicura determinati e importanti equilibri. Sotto l’aspetto tattico e dell’equilibrio di squadra da un apporto sia a livello offensivo che difensivo“.
– La Juventus sta per mettere a segno un altro colpo importante di calciomercato. Il nome è quello di Juan Cuadrado, esterno d’attacco che già nella scorsa stagione era stato in prestito in bianconero. Secondo quanto riportato da Premium Sport la Juventus starebbe lavorando a una formula che possa accontentare il Chelsea oltre alle proprie esigenze. Stanno infatti pensando di proporre agli inglesi un obbligo di riscatto che sarebbe legato non alle presenze, come si era pensato in un primo momento, ma ai risultati raggiunto. Chissà se all’interno dell’affare sia inserita la possibilità di raggiungere dei risultati importanti in Champions League. Serve ancora tempo per mettere a posto gli ultimi dettagli, ma la sensazione è che alla fine l’affare si chiuderà.
Il ritorno di Juan Cuadrado alla Juventus, ormai sempre più probabile, svela i piani della società bianconera in questa sessione di calciomercato: Massimiliano Allegri ha chiesto una squadra a trazione offensiva, convinto che la Champions League si possa vincere con giocatori di spinta e che guardino costantemente la porta avversaria. Il tecnico livornese parte da una considerazione: la Juventus ha una difesa di ferro, che lanno scorso ha timbrato il nuovo record di imbattibilità in Serie A e negli ultimi cinque anni e mezzo ha avuto modo di affinare la sua impermeabilità. Partendo da questa base, Allegri vuole costruire una Juventus che dalla cintola in su abbia velocità e fantasia: per questo è pronto a rinunciare a Lichtsteiner, tatticamente molto utile, in favore di Cuadrado che rispetto allo svizzero ha molta meno propensione difensiva ma per contro attacca e salta luomo con costanza, permettendo di sbloccare situazioni in cui le difese avversarie si piazzano con due linee a protezione dellarea. La staffetta con Dani Alves dunque acquista un senso, perchè anche il brasiliano è giocatore di fantasia e spinta, e i suoi duetti con Dybala sulla corsia destra hanno già mostrato quale possa essere il nuovo schema tattico della Juventus. Ora non resta che attendere le dinamiche del calciomercato
Juan Cuadrado si prepara a lasciare il Chelsea: la schiarita che abbiamo riportato nelle ultime ore riguardo la trattativa di calciomercato, che dovrebbe portare il colombiano a vestire nuovamente la maglia della Juventus, trova conferme dalla stampa inglese. Lagente Alessandro Lucci sta facendo un grande lavoro per convincere i Blues a lasciar partire il giocatore; come scrive lEvening Standard, lo stesso Cuadrado avrebbe deciso di rompere gli indugi e nelle ultime ore avrebbe parlato in prima persona con Antonio Conte, spiegandogli come il suo desiderio sia quello di tornare alla Juventus. Le tre tribune consecutive che il salentino gli ha destinato in Premier League parlano a favore dei bianconeri; lopzione del prestito è già sul tavolo, adesso sta a Conte prendere la decisione finale. Manca un giorno e mezzo al termine della sessione estiva di calciomercato: la Juventus conta di chiudere con Cuadrado e avere così un ulteriore rinforzo per la rosa che dovrà dare la caccia alla Champions League.
Juan Cuadrado sta per tornare alla Juventus: arrivano sempre più conferme sul buon esito della trattativa con il Chelsea. In Inghilterra, ad esempio, hanno rivelato un retroscena sui negoziati in corso: stando a quanto riportato dal London Evening Standard, l’esterno colombiano avrebbe chiesto ad Antonio Conte di lasciarlo partire. Juventus e Chelsea hanno trovato l’intesa per il trasferimento in prestito oneroso per 4 milioni di euro con obbligo di riscatto a circa 26 milioni, quindi Cuadrado ha deciso di scendere in campo e di chiedere personalmente all’allenatore di sbloccare la trattativa. Sta risultando decisivo, dunque, l’intervento dell’esterno colombiano, sceso in campo per aiutare la Juventus. Ma altrettanto importante è il lavoro condotto dall’agente Alessandro Lucci nei colloqui con Marina Granovskaia, braccio destro del patron Roman Abramovich. Novità importanti sono previste in giornata.
La Juventus è ottimista: Juan Cuadrado presto potrebbe tornare a Torino. La giornata di ieri non è stata decisiva, ma le sensazioni sono positive dopo il lavoro svolto ieri in collaborazione con l’agente Alessandro Lucci, che è a Londra per discutere in prima persona con il Chelsea. Decisiva l’attività diplomatica dell’agente dell’esterno per trovare un punto d’incontro tra il prestito oneroso con obbligo di riscatto al raggiungimento di un certo numero di presenze. In queste ore il Chelsea sta completando l’acquisto di Marcelo Brozovic, poi – secondo il Corriere dello Sport – darà il via libera alla cessione di Cuadrado alla Juventus. Nonostante la vecchia stima, Cuadrado non è una priorità di Antonio Conte, che infatti nelle prime quattro partite stagionali lo ha mandato in tribuna. Sul piano tecnico-tattico Cuadrado non rientra nei piani dell’allenatore del Chelsea, ma in quelli di Massimiliano Allegri, pronto a riabbracciarlo.
La pista che porta a Juan Cuadrado è più viva che mai per la Juventus, che ha formulato una nuova proposta per il Chelsea: prestito oneroso con obbligo di riscatto nel caso in cui venga raggiunto un determinato numero di presenze. Questa formula dovrebbe accontentare tutti: in primis il giocatore, che vuole tornare a Torino, poi la Juventus, che rimanderebbe alla prossima estate l’esborso, e il Chelsea, che non correrebbe il rischio di veder tornare a Londra nuovamente il giocatore. Nelle prossime ore il procuratore Alessandro Lucci definirà con il Chelsea l’aspetto relativo alla valutazione del cartellino: il club inglese vuole incassare complessivamente 30 milioni di euro, mentre la Juventus – secondo calciomercato.com – vuole spingersi fino a 28 milioni di euro, bonus compresi. Le possibilità che l’affare Cuadrado vada in porto sono altissime, del resto l’ostacolo più grande è stato superato: il Chelsea ha aperto alla cessione alla Juventus.
La Juventus tratta ad oltranza con il Chelsea per il trasferimento di Juan Cuadrado. L’agente dell’esterno colombiano, Alessandro Lucci, è da qualche giorno a Londra per trovare l’accordo con il club inglese. Il procuratore è in pressing su Marina Granovskaia, collaboratrice del patron Roman Abramovich. Ieri c’è stato un colloquio, oggi ne andrà in scena un altro e – secondo Tuttosport – sarà decisivo, visto che il tempo stringe. C’è cauto ottimismo in casa Juventus, perché il Chelsea ha aperto concretamente alla cessione di Cuadrado per l’insistenza del giocatore stesso. Niente prestito secco, però, per la Juventus: ora si ragiona sul prestito oneroso da 4 milioni di euro con obbligo di riscatto, che però i bianconeri stanno provando a trasformare in diritto. Le parti potrebbero raggiungere l’accordo rendendo il riscatto definitivo al raggiungimento di determinati obiettivi, come le presenze. Potrebbe essere, quindi, formulata un’operazione molto simile a quella che ha portato Simone Zaza al West Ham.
La Juventus vuole concludere questo calciomercato con un altro acquisto di grande spessore provando a riportare Juan Cuadrado a Torino. Il colombiano era arrivato a Torino l’estate scorsa in prestito secco, contribuendo in maniera determinante alla vittoria del quinto Scudetto di fila anche se non giocando sempre come titolare e partendo dalla panchina per diventare un’arma importante nella ripresa. Secondo quanto riportato da Sky Sport 24 la Juventus starebbe facendo di tutto per riportarlo a Torino, arrivando ad inserire nell’affare diversi bonus che potrebbero convincere il Chelsea a cedere il calciatore anche in prestito con diritto e non obbligo di riscatto. Esterno d’attacco classe 1988 era stato portato in Italia dall’Udinese che nell’estate del 2009 lo andò a pescare nell’Indipendiente di Medellin. Dopo un prestito al Lecce l’esplosione è arrivata nella Fiorentina. Al Chelsea ha collezionato appena tredici presenze, senza reti, prima di passare alla Juventus. L’anno scorso Cuadrado ha collezionato ventotto presenze con quattro reti in Serie A oltre a otto presenze e una rete in Champions e quattro in Coppa Italia. Giocatore rapido e di grande tecnica può essere davvero un’arma importante soprattutto quando si deve cambiare ritmo ad una partita. E’ stato protagonista nella scorsa stagione di uno dei momenti di svolta della corsa allo Scudetto della Juventus, quel gol contro il Torino arrivato alla fine di una partita che era stata a lungo inchiodata sul pareggio e che proprio lui aveva deciso aprendo la striscia di vittorie consecutive che portò i bianconeri in testa alla classifica.