Resterà alla Juventus: nessun colpo di scena è in vista per quanto riguarda il futuro del terzino svizzero, per il quale l’Inter ha fatto un tentativo negli ultimi due giorni di calciomercato. La società bianconera avrebbe accontentato Lichtsteiner, il quale ha chiesto la cessione dopo l’arrivo di Dani Alves e il ritorno di Juan Cuadrado, ma solo per un trasferimento all’estero. La Juventus in sostanza ha innalzato un muro contro l’Inter, destinazione invece gradita al giocatore. Si è parlato anche di un’eventuale cessione al Borussia Dortmund, ma alla fine Lichtsteiner non si muoverà da Torino. Non per ora, perché la sessione estiva di calciomercato sta per volgere al termine. Lichtsteiner, dunque, resterà alla Juventus almeno fino a gennaio, ma il suo entourage sfrutterà i prossimi mesi per definire il suo futuro, visto che ha il contratto in scadenza con i bianconeri.



E’ braccio di ferro tra la Juventus e Stephan Lichtsteiner: il terzino svizzero vuole andare via dopo l’arrivo di Dani Alves e il ritorno di Juan Cuadrado, ma la società bianconera non intende assecondare la richiesta di cessione all’Inter. Pur essendo disponibile alla sua cessione, la Juventus fa muro sulla destinazione nerazzurra, mentre apre al Borussia Dortmund, che ha offerto 10 milioni di euro per portarlo in Germania. L’amministratore delegato Beppe Marotta e il direttore sportivo Fabio Paratici stanno continuando a battere le piste estere e, infatti, secondo quanto riportato dal portale inglese Tribalfootball, avrebbero proposto Lichtsteiner al Chelsea e al Manchester United. Nelle ultime ore sarebbero stati allacciati i contatti anche con il Monaco. Potrebbero aprirsi nuovi scenari di calciomercato per Lichtsteiner, per il quale non è aperta solo la porta della Bundesliga: potrebbe passare in Premier League o in Ligue 1.



La Juventus continua a fare muro per la cessione di Stephan Lichtsteiner. Come riportato da ‘Sportitalia’ l’Inter però ha deciso di non rinunciare al terzino svizzero ed è disposta a trattare con la Juventus fino alla chiusura della sessione di calciomercato, fissata per le  23. Questo pomeriggio, infatti, dovrebbe esserci l’affondo decisivo della dirigenza dell’Inter magari mettendo sul piatto proprio i 5-6 milioni di euro richiesti da Beppe Marotta per la cessione di Lichtsteriner. Il giocatore tra l’altro ha già comunicato alla società bianconera di voler approdare all’Inter entro questa sera ed ha rifiutato anche le avance del Borussia Dortmund che aveva offerto anche di più alla Juventus rispetto a quanto farà l’Inter. La volontà dello svizzero potrebbe essere davvero decisiva per la buona riuscita dell’operazione anche se manca poco alla chiusura delle trattative ed Ausilio ha parlato di un mercato chiuso.



Vuole solo l’Inter. L’esterno della Juventus ha deciso di rifiutare l’offerta del Borussia Dortmund che ha messo sul piatto 8 milioni di euro per il suo cartellino. Fino all’orario di chiusura del calciomercato, ovvero fino alle 23, potrebbe esserci un vero e proprio duello di mercato tra Juventus ed Inter con i nerazzurri che vorrebbero l’esterno ma non hanno intenzione di spendere la cifra richiesta dai bianconeri. Frank De Boer ha dato il via libera per lo svizzero, ma il direttore sportivo dell’Inter Piero Ausilio ha chiuso di fatto il mercato ai microfoni di ‘Premium Sport’: “Le novità le saprete stasera, il mercato dell’Inter è chiuso” conclude Ausilio. Difficile quindi che Lichtsteiner possa arrivare a Milano in così poche ore perchè ammorbidire la posizione della Juventus sarà davvero un’impresa. L’Inter ci proverà fino all’ultimo minuto, Marotta deciderà di cedere lo svizzero?

In casa Juventus tiene banco la situazione di Stephan Lichtsteiner, che ha chiesto la cessione in questo ultimo giorno di calciomercato. Secondo quanto riportato da ‘La Stampa’ il terzino svizzero avrebbe chiesto addirittura alla dirigenza bianconera la rescissione del contratto che scadrà tra un anno. La Juventus ha così capito che l’Inter vorrebbe prenderlo a parametro zero e ha alzato il muro con lo svizzero, dicendogli chiaramente di no. Beppe Marotta ha fatto sapere ai nerazzurri che Lichtsteiner partirà solo dietro il pagamento di 5-6 milioni di euro ma non vuole neanche cederlo all’Inter di Erick Thohir. Il terzino non ha più molto spazio nella rosa bianconera dopo l’arrivo di Dani Alves e Cuadrado e per questo motivo ha chiesto espressamente la cessione, proprio all’Inter che potrebbe schierarlo titolare in questa stagione appena iniziata. Entro questa sera la decisione, soprattutto da parte della Juventus.

Otrebbe non avere futuro, almeno nell’immediato, la vicenda di calciomercato che sta animando queste ultime ore della finestra estiva, ovvero il possibile passaggio di Stephan Lichtsteiner all’Inter. Secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato pubblicate questa mattina dalla Gazzetta dello Sport infatti benchè il giocatore svizzero abbia dichiarato di voler approdare all’Inter la Juventus è combattuta tra la volontà di non dover essere costretta a cedere il giocatore la prossima stagione a parametro zero e il desiderio di non cedere il cartellino dello svizzero proprio all’Inter, soprattutto dopo la vicenda Brozovic. Secondo la rosea le ultime voci di calciomercato parlano di una sorta di accordo verbale tra Lichtsteiner e la dirigenza nerazzurra di un triennale da 2.5 milioni di euro, ma il club milanese spinge perchè sia lo stesso giocatore a rompere con la Juventus e a fare pressioni affinchè venga ceduto. Lichtsteiner dopo tutto al momento non trova spazio nella rosa bianconera con Dani Alves e Cuadrado e le scintille tra lo svizzero e il club non sono mancate. Ormai mancano solo poche ore alla chiusura della finestra di calciomercato e appare altamente improbabile un accordo last minute, ma tutto potrebbe essere rimesso in discussione a gennaio. 

Un altro dei nomi che in casa Juventus rimangono molto importanti in vista dell’ultima giornata di calciomercato è quello di Stephan Lichtsteiner. Il terzino svizzero va in scadenza nel giugno del 2017 e piace molto a diversi club europei. Con il ritorno di Juan Cuadrado a Torino poi si potrebbe quindi liberare il passaggio del calciatore a un altro club estero. L’ipotesi Inter infatti è da scartare visto che i nerazzurri non hanno ovviamente gradito il comportamento dei meneghini nella trattativa di calciomercato che avrebbe dovuto portare in bianconero Marcelo Brozovic. Secondo quanto riportato da Il Messaggero pare che si potrebbe profilare una situazione davvero interessante con Stephan Lichtsteiner che potrebbe passare al Chelsea dove ha in Antonio Conte un grandissimo estimatore. Sarebbe quindi allestito nell’ultimo giorno di calciomercato uno scambio proprio tra Lichtsteiner e Cuadrado. Un’affare di calciomercato che farebbe guadagnare entrambe le società, pronte ad abbracciare calciatori motivati anche se con caratteristiche diverse. Il colombiano infatti è molto più offensivo dello svizzero anche se nella scorsa stagione proprio alla Juventus si sono alternati nel 3-5-2 sulla corsia destra.

Si vocifera da questa mattina la possibilità di vedere Stephan Lichtsteiner all’Inter in queste ultime ore di calciomercato. Rimane molto complicato il passaggio del calciatore ai nerazzurri perchè la Juve non ha di certo dimenticato lo sgarbo Brozovic, calciatore a lungo cercato proprio in questa sessione di calciomercato e che l’Inter avrebbe venduto a chiunque ma non alla Juventus. E’ così che i bianconeri fanno muro e non cederanno di certo il calciatore svizzero all’Inter. Staremo a vedere quello che accadrà nelle prossime ore dove comunque in caso di arrivo di Juan Cuadrado Lichtsteiner potrebbe partire. Il Borussia Dortmund rimane pronto alla finestra. 

 – La Juventus starebbe pensando di cedere Stephan Lichtsteiner dopo che avrà riabbracciato Juan Cuadrado prossimo a tornare dal Chelsea. Il terzino svizzero pare essere arrivato alla conclusione da un ciclo in bianconero, pronto a lasciare la Juve dopo cinque Scudetti di fila conquistati tra la gestione Antonio Conte e quella di Massimiliano Allegri. I bianconeri inoltre non sembrano intenzionati a rinnovare il contratto che va in scadenza nel giugno 2017 e non vuole perdere a parametro zero. Questo ne accelerebbe la cessione, soprattutto dopo aver acquistato il fisicamente ancora integro Dani Alves. La principale opzione rimane il Borussia Dortmund, anche se non è da escludere la possibilità Inter circolata con insistenza oggi.

La possibile cessione di Stephan Lichtsteiner allInter, in questa sessione di calciomercato, è subordinata ad alcuni incastri e alla possibilità che alla Juventus torni Juan Cuadrado. In questo momento lInter non può fare altro che stare alla finestra: ha già provveduto a liberare spazio nella rosa mandando via Caner Erkin (quasi ufficiale al Besiktas) e ha già sondato la disponibilità del calciatore. Lichtsteiner preferirebbe rimanere in Italia, dove gioca ormai da quasi dieci anni: per lui andrebbe bene anche la soluzione a parametro zero. La Juventus potrebbe abbassare le pretese e accontentarsi di 5-6 milioni di euro: se Cuadrado dovesse arrivare, il giocatore non sarebbe più indispensabile ma a quel punto scatterebbero le logiche economiche, con il rischio di perdere lo svizzero a zero tra un anno. Dunque lo sconto è possibile, ma prima bisogna aspettare qualche notizia da Londra: lInter spera, gli incastri di calciomercato allultimo minuto sono possibili ma comunque difficili da mandare in porto. 

Stephan Lichtsteiner può lasciare la Juventus in questa sessione di calciomercato. Giunto alla sesta stagione con la maglia bianconera, il terzino svizzero che è stato imprescindibile nella conquista dei cinque scudetti consecutivi ha perso il suo status: lacquisto di Dani Alves e il tira e molla con il Chelsea per il ritorno di Juan Cuadrado non depongono a favore del giocatore. Che, dunque, è ufficialmente in vendita: a pensarci in Italia è lInter, perchè Frank De Boer non è convintissimo dei terzini a disposizione (tanto da aver dato il via libera alla cessione di Caner Erkin, arrivato solo due mesi fa). La Juventus però non si accontenterà delle briciole: come riporta la Gazzetta dello Sport, per Lichtsteiner il prezzo non è inferiore ai 12 milioni di euro e potrebbe raggiungere anche i 15. Cifre che ovviamente pongono lInter in difficoltà; il futuro del laterale svizzero potrebbe dunque essere allestero, in particolare in Premier League. Dove, guardacaso, piace ad Antonio Conte: con il tecnico salentino in panchina Lichtsteiner aveva giocato tre ottimi campionato, risultando unarma decisiva per le vittoria della Juventus. 

Stephan Lichtsteiner si è offerto all’Inter: questa l’indiscrezione trapelata stamattina sul futuro del terzino della Juventus, ma non ci sono conferme sulla clamorosa voce di calciomercato. I diretti interessati hanno, infatti, smentito la notizia: stando a quanto riportato da Sportmediaset, ambienti vicini all’entourage di Lichtsteiner avrebbero fatto sapere che non è prevista la partenza del giocatore bianconero in questi due ultimi giorni di calciomercato. L’esterno svizzero, chiuso dall’arrivo di Dani Alves e dal possibile ritorno di Juan Cuadrado, piace anche a Borussia Dortmund e Schalke 04. L’interesse dell’Inter comunque è concreto e, infatti, la società nerazzurra attende novità, ma difficilmente la Juventus rinforzerà una rivale. Le possibilità che Lichtsteiner resti e che valuti nel corso della stagione l’eventualità di rinnovare o meno con la Juventus sono ancora alte. L’eventuale addio potrebbe essere rinviato a gennaio, quando potrebbero aprirsi nuovi scenari per la fascia destra.

E’ un momento complicato a livello sportivo per Stephan Lichtsteiner, che non è più un punto fermo per Massimiliano Allegri sulla fascia destra. L’arrivo di Dani Alves ha cambiato le gerarchie e ora che potrebbe arrivare pure Juan Cuadrado il terzino svizzero medita l’addio alla Juventus. Proposte concrete non sono ancora arrivate, ma le possibilità che Lichtsteiner vada via dopo l’arrivo di Cuadrado restano alte. Dopo Borussia Dortmund, Schalke 04 e Chelsea, anche l’Inter è piombata sul terzino svizzero. La società nerazzurra è alla ricerca di un terzino di livello, ma nelle ultime ore non sono mancate le voci su un intreccio “diretto” tra il futuro di Lichtsteiner e l’arrivo di Cuadrado: la Juventus potrebbe discutere, secondo Il Messaggero, di uno scambio con il Chelsea, ma resta da capire se Lichtsteiner rientri ancora nei piani del club inglese, occupato anche nella trattativa con l’Inter per l’acquisto di Marcelo Brozovic.

Stephan Lichtsteiner è l’ultima pazza idea di calciomercato dell’Inter, che ha già preso contatti con l’entourage del terzino della Juventus. Ieri, infatti, il direttore sportivo Piero Ausilio ha ricevuto una chiamata da Marco Lichtsteiner, fratello del giocatore e agente che lavora in Italia con Federico Pastorello. La telefonata ha fatto piacere all’Inter, che nelle scorse settimane aveva sondato il terreno. Trattare con la Juventus non è semplice, ma Lichtsteiner ha intenzione di cambiare aria dopo l’arrivo di Dani Alves e lo ha fatto capire in maniera netta all’amministratore delegato bianconero Beppe Marotta, con il quale non è stato raggiunto un accordo per il rinnovo del contratto. L’idea di restare in Italia affascina Lichtsteiner, ma l’Inter non ha intenzione di svenarsi per un giocatore di 32 anni. Per questo, secondo il Corriere dello Sport, restano in piedi le piste che portano al Borussia Dortmund e allo Schalke 04. La trattativa per l’Inter potrebbe aprirsi solo se Lichtsteiner riuscisse a “liberarsi” della Juventus: il club nerazzurro vorrebbe prenderlo gratis o ad un prezzo simbolico, ma la Juventus accontenterebbe Lichtsteiner solo se arrivasse un’offerta adeguata. La pista potrebbe tornare d’attualità a gennaio o al termine della stagione, quando potrebbe essere un affare a parametro zero. E in tal caso sarebbe un buon colpo in ottica Champions League.