Arrivano aggiornamenti sulla situazione legata al passaggio di Nikola Maksimovic al Napoli che a un’ora dalla chiusura del calciomercato non è ancora ufficiale. Su Sky Sport sottolineano come il calciatore, bloccato a Francoforte, abbia firmato via fax con il Napoli. Si aspetta quindi solo la firma del Torino per far diventare ufficiale la trattativa che sembra non essere a rischio. Termina così una telenovela che ormai da moltissimo tempo andava avanti e vedeva proprio protagonista Nikola Maksimovic che il Napoli aveva già provato a prendere dal Torino nell’estate scorsa. Staremo a vedere quello che accadrà nei prossimi cinquanta minuti.



Continua la telenovela di calciomercato su Nikola Maksimovic. Il difensore del Torino è pronto a vestire la maglia del Napoli. Secondo quanto riporta Sky Sport pare infatti che il calciatore sia arrivato a Roma per raggiungere la sede della FilmAuro per firmare un contratto con gli azzurri. Nikola Maksimovic non effettuerà le visite mediche perchè non c’è tempo e presto sarà un giocatore del Napoli. Si concluderà così una trattativa che andava avanti dall’estate del 2015 ed è stata lunga, complicata e molto travagliata. Staremo a vedere quali saranno le prime parole del calciatore che dal Torino è passato al Napoli. Gli azzurri avevano avuto anche paura di non poter prendere il calciatore ripetendo quello accaduto nella scorsa stagione con Roberto Soriano poi rimasto alla Sampdoria.



I tifosi del Napoli ricordano bene quello che è successo proprio l’anno passato nell’ultimo giorno di calciomercato quando l’affare fatto con la Sampdoria per Roberto Soriano saltò visto un ritardo nella consegna dei documenti ufficiali. Quest’anno le cose andranno in maniera diversa con il Napoli già consapevole di come sono andate le cose nella scorsa stagione e pronto quindi a velocizzare un colpo voluto e cercato ormai da troppo tempo. E’ per questo che si sta lavorando per rendere tutto più rapido e per evitare che ci siano dei problemi degli ultimi minuti come ritardi nelle consegne dei documenti ed altro. Staremo a vedere quello che accadrà, ma il Napoli non si farà sfuggire Nikola Maksimovic e i tifosi devono assolutamente stare tranquilli.



Arriverà con un netto ritardo a Roma dopo quanto accaduto all’aeroporto di Francoforte. Secondo quanto riportato da ‘Sky Sport’ dopo i dovuti controlli di sicurezza per un presunto allarme bomba il difensore serbo è ora in viaggio alla volta della Capitale ma non raggiungerà Villa Stuart prima dell Le visite mediche erano infatti previste nel primo pomeriggio, poi slittate a causa delle ore perse in Germania. Un’operazione davvero sofferta quella per Maksimovic, non dovrebbero esserci problemi di tempo anche se questa sera alle 23 verranno chiuse ufficialmente tutte le trattative di calciomercato. Entro quell’orario bisognerà svolgere le visite mediche e porre la firma sul contratto che lo legherà al Napoli. Maksimovic svolgerà le visite a Roma, poi ci sarà il trasferimento a Napoli per problemi per lo più logistici ma Maksimovic dovrebbe aggregarsi presto alla squadra di Sarri.

Slittano di qualche ore le visite di Nikola Maksimovic al Napoli. Il difensore doveva raggiungere Roma da Francoforte proprio per sostenere le visite mediche a Villa Stuart, è stato bloccato in aeroporto per colpa di un allarme bomba. Un passeggero, infatti, ha eluso i controlli di sicurezza e si è nascosto tra la folla e per questo motivo l’edificio è stato evacuato, sopratutto per quanto riguarda il Terminal 1 per procedere nuovamente a tutti i controlli di sicurezza. Il serbo è da poco partito ed arriverà nella Capitale tra qualche ora per sostenere le visite consuete prima di firmare il contratto con il Napoli entro le 23 di questa sera. L’accordo con il Torino è stato trovato per 25 milioni di euro più 1 di bonus, dopo la firma verrà annunciato direttamente dal presidente De Laurentiis su Twitter, come di consueto in casa Napoli. Valdifiori invece è già a Torino per le visite mediche.

Arriverà tra pochissimo a Fiumicino e poi si sposterà a Villa Stuart per sostenere le visite mediche con il Napoli. Come riportato da ‘Radio Kiss Kiss’ il difensore ormai ex Torino si trasferirà in Filmauro per la firma sul contratto. Questo il programma della giornata di Maksimovic, dopo l’accordo trovato tra Napoli e Torino in queste ultime ore di calciomercato. Proprio questa notte il club partenopeo ha definito l’operazione Maksimovic per 25 milioni di euro più 1 milione di bonus. Il giocatore nella giornata di domani si aggregherà alla squadra di Maurizio Sarri, e visto che ci sarà la sosta per le Nazionali avrà l’occasione di ambientarsi nella sua nuova squadra. Il difensore potrebbe essere l’ultimo acquisto in questa sessione di mercato del Napoli, anche se De Laurentiis sta mettendo a segno anche l’operazione Caio del San Paolo, un altro difensore da regalare a Sarri.

Sembra ormai definitivamente chiuso l’affare tra i più chiacchierati di calciomercato che porterà prestissimo Nikola Maksimovic a vestire la maglia azzurra. Le ultime indiscrezioni di calciomercato riportate dall’esperto di calciomercato Gianluca di Marzio ai microfoni di Sky Sport infatti riportano la notizia del prossimo trasferimento del serbo al Napoli per 25 milioni di euro più uno di bonus. Secondo il giornalista per Maksimovic la dirigenza campana avrebbe già fissato anche le visite mediche, previste se non già nelle prossime ore sicuramente nei prossimi giorni. Rimangono però sul tavolo delle trattative tra Napoli e Torino alcuni dettagli sulle commissioni degli agenti da sistemare ma sembra ormai certo che Maksimovic sarà un giocatore azzurro, tanto che le firme sul contratto sono attese nelle prossime ore, prima della chiusura ufficiale della finestra di calciomercato estiva. Rimane invece sempre ai margini dell’operazione Maksimovic, la trattativa in corso per Valdifiori, ricercato dal Torino, per il quale potrebbe optare per l’acquisto definitivo. 

Dopo un lunghissimo corteggiamento, definito da molti ormai una telenovela, si è conclusa nella notte la trattativa di calciomercato che porterà nei prossimi giorni il difensore del Torino Nikola Maksimovic a vestire la maglia del Napoli. A confermare queste indiscrezioni di calciomercato è l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport secondo cui iìla dirigenza granata ha finalmente acconsentito a chiudere l’accordo con il Napoli per il cartellino del serbo solo dopo che il club campano avrebbe dato il permesso di chiudere in contemporanea anche l’affare per Mirko Valdifiori. L’operazione Maksimovic costerà al Napoli circa 26 milioni di euro (esclusi i bonus) mentre non è ancora noto il ruolo della trattativa in corso per portare in granata Valdifiori, se il cartellino del centrocampista di Lugo oppure si tratta di una trattativa a parte. Secondo le indiscrezioni di calciomercato pubblicate dalla rosea, il cartellino di Valdfiori rientrerebbe nell’accordo per portare Maksimovic in azzurro e per l’ex centravanti dell’Empoli l’ipotesi ora sul tavolo è quella del prestito con obbligo di riscatto legato alle presenze. Sembra invece già chiuso da qualche tempo l’accordo quinquiennale che legherà Maksimovic al Napoli. Termina quindi, a ormai poche ore dalla chiusura della finestra estiva di calciomercato un inseguimento sostenuto dalla dirigenza azzurra lunga ben tre stagioni di calciomercato. 

E’ fatta, Nikola Maksimovic è un calciatore del Napoli ormai la trattativa è praticamente chiusa. Ne ha parlato Gianluca Di Marzio, esperto di calciomercato di Sky Sport, sul suo portale che parla di trattativa conclusa dopo che in due sessioni gli azzurri hanno provato a fare di tutto per tesserarlo. Si parla per Maksimovic di circa venticinque milioni di euro più uno di bonus. Non è stata ancora chiusa invece la trattativa di calciomercato che porterà Mirko Valdifiori a fare il percorso inverso cioè dal Napoli al Torino. Il centrocampista di qualità sarà girato in prestito con un obbligo di riscatto fissato attorno ai tre milioni e mezzo di euro. Le due operazioni di calciomercato dovrebbero essere totalmente slegate. Con Nikola Maksimovic il Napoli acquisterebbe tanto fisico e qualità in mezzo al campo, con un giocatore abile a muoversi negli spazi e a tenere alta l’attenzione grazie anche alla rapidità negli spazi stretti. Essendo un classe 1991 il calciatore potrebbe essere importante anche per il futuro visto che le posizioni di Kalidou Koulibaly e Raul Albiol rimangono piuttosto instabili. Entrambi infatti potrebbero partire la prossima estate.

Si continua a lavorare per Mirko Valdifiori al Torino, operazione di calciomercato che potrebbe essere anche totalmente slegata dall’affare Nikola Maksimovic. E’ chiaro che però il Napoli proverà a prendere il calciatore serbo fino all’ultimo giorno di calciomercato. Mirko Valdifiori comunque è molto vicino dal passare al Torino come racconta Alfredo Pedullà sul suo portale. Il calciatore è totalmente chiuso dal Napoli sia per Jorginho che per l’arrivo di Amadou Diawara, calciatore arrivato in questa sessione di calciomercato dell’estate 2016. Valdifiori era arrivato l’estate scorsa proprio come pupillo di Maurizio Sarri che gli aveva dato grande fiducia all’Empoli dove aveva debuttato in Serie A. Il calciatore in granata potrebbe diventare titolare. 

Potrebbe ben presto approdare al Napoli: le voci di calciomercato sul difensore del Torino infatti si assommano e si concentrano in queste ultime ore prima della chiusura ufficiale del mercato estivo. Secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato rivelate dal portale Sportitalia infatti la dirigenza del Torino avrebbe dunque appena chiuso l’accordo di calciomercato per portare in giornata Jozo Simunovic, erede di Maksimovic, in arrivo dal Celtic per 4,5 milioni die uro. In questo modo il torino ora potrebbe essere più tranquillo e agevolare la trattativa in corso con il Napoli per il cartellino di Maksimovic: nonostante le scintille di ieri e con il ritiro del Chelsea nella lotta per il cartellino del serbo, nella lista dl desideri del patron Aurelio De Laurentiis. Bisogna però ricordare che ormai mancano poco più di 24 ore alla chiusura ufficiale del calciomercato estivo e che quindi occorre accelerare non poco la trattativa. 

Sono giorni di febbrile lavoro in casa Napoli, dove la dirigenza azzurra sta cercando di sfruttare le ore rimaste della finestra estiva di calciomercato per portare nel capoluogo campano Nikola Maksimovic del Torino. secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato rivelate dall’esperto Gianluca di Marzio ai microfoni di Radio Marte  sembra infatti che: “L’accordo con il Torino però non è stato trovato, Cairo vuole più soldi ma c’è cauta fiducia. Valdifiori rientrebbe nell’operazione”. Sembra dunque che tutto sia ancora possibile per Maksimovic e il Napoli, anche se ormai la finestra di calciomercato estiva si sta per chiudersi. Aurelio De Laurentiis potrebbe però avere spazio per lanciare il colpaccio last minute e le prossime ore di annunciano perciò decisive per il futuro del difensore granata classe 1991 e cercato in precedenza anche dal Chelsea di Antonio Conte. A facilitare l’accordo tra il Napoli e il Torino potrebbe inoltre inserirsi il tesserino di Mirko Valdifiori, valutato dal portale transfermarkt 4 milioni di euro.

Può essere il rinforzo tanto atteso in difesa dal Napoli, che da diverso tempo segue il centrale del Torino. Qualcosa è cambiato nelle ultime ore, pare infatti che la posizione della società granata non sia più irremovibile. Stando in particolare a quanto riportato dal giornalista della Rai Ciro Venerato, il Torino avrebbe abbassato le pretese, scendendo a 28 milioni di euro più 2 di bonus. Il Napoli, però, resta fermo con l’offerta di 25 milioni di euro più 3 di bonus e con la proposta alternativa di 21 milioni di euro più 3 di bonus e il cartellino di Valdifiori, valutato 4 milioni di euro: «Credo che tra stanotte e domani si troverà una soluzione, anche perché al momento non cè nessuna offerta da parte del Chelsea per il serbo, ha dichiarato Venerato ai microfoni di Radio Crc. E, in effetti, il Chelsea sembra aver puntato con decisione su Ezequiel Garay dello Zenit San Pietroburgo, per cui il Napoli ha strada libera per Maksimovic.

Accordo o rottura: la trattativa tra il Napoli e il Torino per Nikola Maksimovic avrà uno di questi due esiti. La società partenopea non intende soddisfare la richiesta di 30 milioni di euro cash della dirigenza granata, perché convinta di aver prodotto il massimo sforzo per il difensore serbo. Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, sono due le offerte tra le quali il Torino può scegliere: una di 25 milioni di euro più 3 di bonus, l’altra di 22 milioni di euro più 3 di bonus e il prestito di Mirko Valdifiori con la disponibilità a discutere se con diritto o obbligo di riscatto. La trattativa è arrivata in una fase calda, quasi decisiva: il Torino deve prendere o lasciare. Se i negoziati saltassero, il Napoli non virerebbe su alcuna alternativa, ma aspetterebbe il ritorno di Lorenzo Tonelli per colmare il vuoto che Kalidou Koulibaly è destinato a lasciare temporaneamente a gennaio per via della Coppa d’Africa.

Continua il braccio di ferro tra il Napoli e il Torino per Nikola Maksimovic. Manca poco alla chiusura della finestra estiva di calciomercato, ma Urbano Cairo respinge ancora gli assalti del club partenopeo, continuando a chiedere 30 milioni di euro per la cessione del difensore serbo. La trattativa al momento è congelata, ma è destinata a riaprirsi in queste ore, perché il patron del Napoli, Aurelio De Laurentiis, vuole provare a convincere una volta per tutte il Torino, magari avvicinandosi alle richieste del presidente granata. Il problema per il Napoli, secondo quanto riportato da Toro.it, è rappresentato dalla concorrenza del Chelsea, che è alla ricerca di rinforzi per la difesa di Antonio Conte. E proprio l’inserimento dei Blues avrebbe spinto il Torino a “giocare” con il prezzo del cartellino di Maksimovic. La partenza del difensore è scontata, resta da capire chi la spunterà tra il Napoli e il Chelsea.

La frenata registrata ieri nella trattativa tra il Napoli e il Torino per il trasferimento di Nikola Maksimovic potrebbe essere solo strategica. L’ultima offerta del Napoli è di 25 milioni di euro più Mirko Valdifiori in prestito con diritto (o obbligo) di riscatto. Quando il Torino ha respinto la proposta, il Napoli ha fatto retromarcia offrendo 19 milioni di euro – ritoccabili fino a 21 – con l’inserimento del regista. Oggi è prevista un’altra puntata della telenovela, ma si va verso il “prendere o lasciare”. Siamo alla stretta finale: sarà accordo o rottura. E se il Napoli non dovesse riuscire a prendere Maksimovic, secondo La Gazzetta dello Sport, aspetterebbe il recupero di Lorenzo Tonelli, non prendendo altri difensori fino a gennaio, quando Kalidou Koulibaly prenderà parte alla Coppa d’Africa. Se ne saprà di più oggi, del resto il tempo stringe: la finestra estiva di calciomercato chiuderà domani.

Il Napoli continua a pressare il Torino per arrivare a Nikola Maksimovic prima della chiusura della sessione estiva del calciomercato. Il giocatore bosniaco è ormai diventato una vera e propria ossessione per gli azzurri che lo inseguono dall’estate scorsa senza riuscire mai a trovare l’accordo per portarlo in Campania. Secondo Sky Sport il Napoli avrebbe però detto di no alla richiesta del Torino che avrebbe chiesto ventotto milioni di euro più due di bonus oltre al prestito di Mirko Valdifiori per arrivare a Nikola Maksimovic. Staremo a vedere quello che accadrà nelle prossime ore di calciomercato anche se la sensazione è che anche quest’estate si potrebbe chiudere un’altra volta con un nulla di fatto. Gli azzurri valutano le alternative a Nikola Maksimovic e nel loro mirino mettono anche Mimmo Criscito, anche se c’è sempre la possibilità di riprovare un altro affondo per arrivare a quel calciatore che si insegue ormai da troppo tempo. Nikola Maksimovic sarebbe perfetto per il 4-3-3 di Maurizio Sarri perchè in grado di giocare indifferentemente sul centro-destra o centro-sinistra in una difesa a quattro e anche in tutti e tre i ruoli di una difesa a tre. Inoltre in carriera Maksimovic ha fatto anche alcune volte il terzino destro, dimostrandosi giocatore duttile e completo. Da qui alla fine del calciomercato un difensore arriverà comunque perchè gli azzurri hanno assoluto bisogno di un difensore visti i problemi continui del nuovo acquisto Lorenzo Tonelli che in campo ancora non si è visto.