Al MetLife Stadium di New York il Real Madrid ha battuto il Bayern Monaco: 1-0 il risultato finale per effetto del gol realizzato da Danilo. Al 79′ minuto di gioco il terzino brasiliano si è accentrato dal lato destro e dal limite dell’area ha lasciato partire una conclusione mancina centrale ma potente, che ha terminato la sua corsa sotto la traversa. Da segnalare anche un palo per parte: nel primo tempo è stato l’austriaco del Bayern Monaco Alaba a centrare il legno su punizione (25′), nel secondo stessa sorte per un bel destro dal limite dello spagnolo Isco (62′). Per il Bayern Monaco di Carlo Ancelotti il prossimo impegno sarà la Supercoppa di Germania in programma domenica 14 agosto contro il Borussia Dortmund (ore 20:30); Supercoppa in vista anche per il Real Madrid di Zinedine Zidane: quella Europea contro il Siviglia che si giocherà martedì prossimo (9 agosto, 20:45).
Real Madrid-Bayern Monaco è la partita di lusso nella International Champions Cup 2016: si gioca nella notte italiana di giovedì 4 agosto, alle 1:35, presso il MetLife Stadium di East Rutherford, nel New Jersey. Il Bayern Monaco ha già disputato amichevoli di alto livello, iniziando da quella con il Manchester City dellex Guardiola, terminata con il punteggio di 1 0 a favore dei tedeschi con una rete di Ozturk, ma con entrambe le formazioni con in campo molti sostituti, poi con le due milanesi nellambito della I.C.C., con risultati opposti, sconfitta contro il Milan con decisione ai calci di rigore, e vittoria, con il punteggio di 4 1 contro lInter, nellultima uscita prima di questa gara.
Contro la formazione di Montella, vantaggio tedesco per 2 1 nella prima parte di gara, con reti di Ribery ed Alaba che avevano ribaltato il vantaggio iniziale di Niang, poi nella ripresa ribaltone con Bertolacci e Kucka, prima del rigore del 3 3 sempre del francese Ribery. I milanisti poi hanno infilato tutti i rigori, mentre Rafinha lo ha sbagliato, condannando così i tedeschi alla sconfitta.
Bayern Monaco di Ancelotti si è presa la rivincita con i “cugini” nerazzurri, con una goleada nel primo tempo, con Green che ne ha messi a segno tre, al quale si è aggiunto il quarto, di Ribery. Per lInter la rete della bandiera è stata segnata proprio al 90esimo da Icardi. In queste due gare Ancelotti ha fatto girare molto i suoi uomini, in attesa anche del rientro dei giocatori che sono stati impegnati nelleuropeo, in modo da trovare valide alternative al suo schieramento titolare, visto lapprossimarsi dellinizio della Bundesliga.
Anche il Real Madrid è stato impegnato in due gare della International Champions Cup, la prima perduta contro i francesi del Paris Saint Germain, e la seconda vinta contro il Chelsea di Conte. La gara contro i francesi è terminata 1 3 con risultato già fissato al termine dei primi 45 minuti di gara con le reti di Ikonè e doppietta di Meunier, e rete per Il Real Madrid di Marcelo, che ha realizzato su rigore al 44esimo del primo tempo. Nella ripresa il tourbillon dei cambi nelle due formazioni non ha portato a nuove segnature.
Due giorni dopo, contro la formazione inglese allenata da Conte, gli spagnoli si sono rifatti con un successo. 3 2 il finale, ma 3 0 nella prima parte, quando le due squadre hanno schierato in campo la formazione migliore, poi il Chelsea ha trovato due reti, entrambe con il belga Hazard, dall80esimo a fine partita, limitando un po i danni. In questa gara la formazione di Zidane ha dimostrato una crescita rispetto alla gara precedente, mentre cè ancora molto lavoro da fare per il Chelsea.
Real Madrid-Bayern Monaco sarà trasmessa in diretta tv dai canali della pay tv del digitale terrestre: in particolare dovete andare su Premium Sport 2 e Premium Sport 2 HD. Tutti gli abbonati avranno inoltre a disposizione il servizio di diretta streaming video, attivando senza costi aggiuntivi l’applicazione Premium Play su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.