Saranno giorni intensi per il futuro di Gabigol, il talento brasiliano che potrebbe sbarcare in Italia dopo le Olimpiadi di Rio che lo vedranno in campo già questa sera con la maglia verdeoro contro il Sudafrica. In netto vantaggio per lacquisto dellattaccante del Santos è lInter che può contare su uno sponsor deccezione come Ronaldo. “Seguo da tempo tutti questi giovani talenti – ha spiegato l’ex Fenomeno nerazzurro, palando della squadra allenata da Micale -. Gabigol è un grande giocatore ed è già pronto per giocare in Europa”. Lattaccante, tuttavia, non ha ancora sciolto le riserve: prenderà una decisione solo dopo i Giochi Olimpici. Su di lui, è forte anche l’interesse della Juventus che non ha ancora mollato la presa e sta spingendo per la cessione di Zaza che lascerebbe il posto libero proprio per Gabigol.



Questa sera, il Brasile debutterà alle Olimpiadi di Rio contro il Sudafrica. Fari puntati sul nuovo gioiello brasiliano, Gabigol, sul quale hanno messo gli occhi i maggiori club europei, in primis lInter che, dopo il viaggio in Brasile di Ausilio, è nettamente in vantaggio su Juventus e Barcellona che hanno presentato offerto concrete mentre Real e Psg si sono limitati ad effettuare sondaggi. Tutto, però, dipenderà dalla volontà del giocatore. Questultimo è considerato ormai pronto per fare il salto di qualità trasferendosi in Europa ma per il momento non ha ancora sciolto le riserve sul suo futuro. Gabigol, infatti, preferisce concentrarsi sulle Olimpiadi e solo quando lavventura olimpica del Brasile terminerà annuncerà la sua decisione.



LInter proverà a chiudere laffare per Gabigol nelle prossime ore avendo presentato al Santo unofferta di 25 milioni di euro superando così quella della Juventus. La concorrenza, però, resta altissima e i nerazzurri stanno cercando in tutti i modi di evitare brutte sorprese. Secondo quando scrive la Gazzetta dello Sport, infatti, se la Juventus sta aspettando di cedere Zaza prima di procedere ad un nuovo affondo, restano in agguato Real Madrid e Psg. Il club spagnolo e quello francese possono contare su disponibilità economiche più elevate rispetto a quelle dei nerazzurri. A spingere, però, Gabigol verso lInter è la necessità del Real e del Psg di liberare un posto da extracomunitario prima di procedere alleventuale trattativa. Gli emissari dei due club, però, hanno già avuto contatti con lagente del brasiliano.



L’affare di calciomercato Gabigol è chiaramente il tema più caldo della giornata in casa Inter: secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato rivelate dalla redazione sportiva Premium Sport la dirigenza nerazzurra si dice molto ottimista di poter chiudere in fretta l’affare con il Santos, che detiene parre del cartellino del talento brasiliano. Secondo le ultime voci di calciomercato infatti il ds dell’Inter Ausilio sarebbe tornato al Brasile senza un contratto tra le mani ma molto fiducioso di poter chiudere positivamente la trattativa per Gabigol, ovvero Gabriel Barbosa Almeida. L’Inter, che teme la concorrenza della Juventus per il giovane talento brasiliano, avrebbe offerto al Santos per il cartellino di Gabigol 18 milioni di euro, mentre al padre del brasiliano 7 milioni di euro, mentre rimane ancora da capire la percentuale che andrebbe al Fondo Doyen, che detiene una piccola percentuale del cartellino di Gabigol. Chiaramente non si può ancora parlare di chiusura ma l’umore generale è improntato all’ottimismo. La svolta su questa trattativa di calciomercato si avrà però solo al termine dell’avventura brasiliana alle Olimpiadi di Rio, dove Gabigol è attualmente impegnato.

Il possibile approdo di Gabigol all’Inter entro questa finestra di calciomercato ha esaltato le speranze dei tifosi nerazzurri. L’Inter infatti è in pole position per chiudere l’accordo col Santos proprio per il cartellino del talento brasiliano, ora impegnato con la propria nazionale alle Olimpiadi di Rio de Janeiro 2016. Le ultime voci di calciomercato, che riportano anche l’interessamento della Juventus su Gabriel Barbosa Almeida detto Gabigol, parlano infatti della possibilità di un nuovo blitz in Brasile da parte della dirigenza nerazzurra con l’obbiettivo di chiudere il prima possibile l’affare con il Santos. A proposito di questa vicenda Gabigol, tra le più vive in questa stagione di calciomercato estivo, è stato intervistato Marco Tronchetti Provera, ad di Pirelli (main sponsor dell’Inter) dai microfoni di Premium Sport, il quale ha affermato che: “Lui il prossimo brasiliano nerazzurro? Io me lo auguro, abbiamo avuto dei brasiliani fantastici allInter e speriamo di continuare questa tradizione”.

Ha ormai messo nel mirino quale nuovo colpo di calciomercato Gabigol, ovvero Gabriel Barbosa Almeida: nome caldo del calciomercato estivo, il talento brasiliano del Santos è stato cercato assiduamente non solo dal club nerazzurro ma anche dalla Juventus nei giorni precedenti. Le ultime indiscrezioni di calciomercato però danno l‘Inter decisamente in pole position nella trattativa col club brasiliano per il cartellino di Gabigol: secondo l’esperto di calciomercato Niccolò Ceccarini,intervenuto ai microfoni di TMW Radio infatti la dirigenza nerazzurra sarebbe davvero vicinissima a chiudere l’affare col Santos. secondo il giornalista di Premium Sport infatti l‘Inter ha fretta di chiudere il prima possibile l’operazione per portare Gabigol in nerazzurro nella prossima stagione: Ausilio starebbe infatti tornando in Brasile per accelerare e fare pressioni per chiudere nelle prossime ore l’accordo da 25 milioni di euro col Santos e si spera che nelle prossime ore si raggiunga la chiusura dell’affare di calciomercato.

L’ipotesi di calciomercato sviluppatasi in questi giorni di un possibile approdo in Italia di Gabigol, magari proprio con la maglia dell‘Inter ha accalorato l’entusiasmo dei tifosi nerazzurri e non solo. Gabriel Barbosa Almeida, giovane talento del Santos è al momento al centro di numerose voci di calciomercato, che lo hanno accostato con insistenza all’Inter di Roberto Mancini. La Juventus però, altra concorrente al cartellino del brasiliano, non rimane in attiva: avendo anch’essa adocchiato Gabigol, sta lavorando per entrare in contatto con la dirigenza del club brasiliano. In attesa che questa vicenda di calciomercato si sviluppi, il quotidiano Tuttosport ha voluto chiedere un’opinione su Gabigol all’ex stella della nazionale brasiliana Juninho Pernambucano, il quale ha dichiarato a proposito del giovane classe 1996: “ un giovane che brilla di più giocando sulla destra, un mancino che sa condurre bene la palla ed è bravo a entrare in area. Deve migliorare a livello tattico: talvolta tiene troppo il pallone quando invece dovrebbe velocizzare lazione. Deve maturare, però ha il talento per giocare in squadre del livello di Juventus, Inter e Barcellona. Dipenderà molto anche dallintelligenza che dimostrerà quando arriverà in Europa. Io non lo vedo ancora come un nove, ma in Europa può diventarlo”

Assalto deciso dell‘Inter per Gabigol: il direttore sportivo Piero Ausilio, reduce dal blitz di calciomercato in Brasile per l’attaccante del Santos, è fiducioso circa l’arrivo del giovane talento. L’offerta dell’Inter è di 25 milioni di euro più bonus, mentre a Gabigol sarebbe stato offerto un contratto da 2 milioni di euro a stagione. Una risposta è attesa nelle prossime ore e la speranza è che ovviamente sia positiva. La Juventus, invece, sta spingendo, secondo La Gazzetta dello Sport, Simone Zaza al Wolfsburg per avere così la disponibilità economica necessaria – oltre che lo spazio in attacco – per andare all’assalto di Gabigol. Nel frattempo prova a far leva sull’accordo raggiunto da tempo con l’entourage dell’attaccante del Santos. Di sicuro non c’è più il Barcellona nella corsa per Gabigol: la società blaugrana punterebbe su Jonathan Calleri, trasferitosi al West Ham. Secondo Mundo Deportivo, gli Hammers potrebbero essere solo un punto di passaggio per l’attaccante argentino. Di Gabigol ha parlato anche l’ex patron nerazzurro Massimo Moratti: «A volte avere una personalità forte può anche essere un vantaggio. Poi è chiaro che non avendo nemmeno vent’anni andrà preso per mano. E bisognerà fargli capire da subito la storia e le ambizioni del club in cui è arrivato. Ammetto di conoscere poco il giocatore, ma visto lo spessore dei club che si sono interessati a lui e il parere degli esperti mi sembra che si tratterebbe di un gran colpo. Antonio Careca, ex attaccante del Napoli, ha aggiunto: «E’ davvero molto forte, quello che apprezzo di lui è che pur essendo molto giovane ha grande personalità. Tecnicamente è difficile paragonarlo con i grandi del passato, comunque ha un sinistro fantastico e un tiro molto potente. Un difetto? Forse gioca troppo da solo.  è conteso da Inter e Juventus sul calciomercato, ma in molti non conoscono bene il calciatore del Santos. Così l’esperto di calciomercato sudamericano e agente Sabatino Durante ha parlato a TMW Radio. Ecco le sue parole: Gabigol è un calciatore abbastanza pronto per arrivare in un campionato come il nostro e per giocare in squadre importanti. Molto però dipenderà da come sarà gestito. Gabigol ha grandissime qualità, ma gli si deve lasciare il tempo per abituarsi a un tipo di calcio diverso. Compirà venti anni tra non molto, ma ha già una grande esperienza con il Santos. Gabigol ha giocato un po’ in tutti i ruoli in attacco, inizialmente aveva problemi nel segnare ma poi è migliorato molto e può farlo ancora. Gabigol ha un grande futuro davanti a sè. Ha una fisicità importante e un piede sinistro molto buono, ma è difficile dire a chi somiglia. E’ difficile paragonarlo a qualcuno. Può giocare anche come punta, ma non è un centravanti puro. Col tempo Gabigol può esprimersi al meglio anche in quella posizione, ma ora è più bravo a giocare esterno a destra o sinistra. Io non lo vedo al posto di Mauro Icardi. Potrebbero giocare insieme“. 

Sembrano esserci delle novità importanti a riguardo di Gabigol, talento del Santos che dovrebbe arrivare in nerazzurro ma a gennaio. Lo racconta Premium Sport che spiega come il calciatore avrebbe deciso di finire la sua stagione con la maglia del club dove è cresciuto. Adesso Gabigol è intenzionato a non pensare al mercato perchè l’attende un momento davvero importante della sua carriera e cioè l’Olimpiade con la maglia della nazionale verdeoro. Avrà la possibilità di giocare in tandem con Neymar Jr con il quale al Santos si è solo incrociato. Infatti nel giorno del suo debutto l’attaccante ora al Barcellona chiudeva la sua carriera con la maglia del club brasiliano.

uno dei fenomeni del momento che sta scaldando il calciomercato per il duello che Juventus e Inter stanno facendo per lui. Il ragazzo ha rilasciato una lunga intervista a FourFourTwo dove ha fatto capire le sue emozioni e motivazioni. Ecco le sue parole: “E’ un grande complimento dirmi che sono il nuovo Neymar, ma non ci sono paragoni tra noi. Lui è un calciatore affermato in Europa, il migliore al mondo per me. Io sto cercando di scrivere la mia storia. Sarà un grande onore giocare al suo fianco durante le Olimpiadi, insieme abbiamo giocato solo venti minuti perchè col Santos io debuttavo e lui dava l’addio. Ho ricevuto una buona offerta dalla Cina, ma ho deciso che non era il momento per quello. Non c’è dubbio che i club migliori sono in Europa e il livello è più alto. La Premier League è bella da vedere, amo quel campionato. Mi adatterei benissimo a giocare lì“.

Sono giorni decisivi per la trattativa di calciomercato tra Inter e Santos per il cartellino di Gabigol. Gabriel Barbosa Almeida, nuovo protagonista del calciomercato estivo, ricercato assiduamente anche dalla Juventus, è da tempo nel mirino della dirigenza dell’Inter che secondo le ultime voci di calciomercato avrebbe già messo a segno un blitz decisivo in Brasile per assicurarsi un accordo di massima con il club brasiliano. Secondo le ultime voci di calciomercato trapelate dalla redazione di Sky Sport, l’Inter avrebbe infatti già approcciato il Santos, mentre il ds nerazzurro Ausilio si dice assai fiducioso nell’ottenere anche il si dello stesso Gabigol. Nonostante la bella offerta fatta dall‘Inter, la Juventus non demorde e dopo aver incassato l’apprezzamento da parte dello stesso giocatore brasiliano attende un segnale dal Santos. in ogni caso l’affare Gabigol risulterebbe parecchio impegnativo per entrambi i club per alcune difficoltà legate al cartellino del giocatore, diviso in tre parti.

Sebbene l’offerta fatta dall’Inter per il cartellino di Gabigol, nome caldo del calciomercato estivo, sia più alta è possibile che non sia la dirigenza nerazzurra quella che chiuderà l’accordo col Santos per Gabriel Barbosa Almeida, ma la Juventus, che aveva offerto per il talento brasiliano appena 20 milioni di euro. A fare questa analisi sul nuovo caso di calciomercato è UOL Esporte, il quale ha preso in esame la particolare situazione di Gabigol, il cui cartellino è diviso in tre parti distinte. Secondo il portale infatti al Santos converrebbe accettare la proposta della Juventus anche se decisamente più bassa, ma vediamo il perchè: se infatti l’offerta per Gabigol supera i 20 milioni il Santos deve mettersi d’accordo per spartirsi la fetta tra il giocatore  che detiene il 40 % del proprio cartellino e il Fondo Doyen che ne detiene soltanto il 20. Se quindi il club brasiliano accettasse l’offerta della Juventus, in pratica quasi tutto l’ammontare dell’offerta economica andrebbe dritta nelle casse del Santos, mentre al giocatore andrebbero solo 2 milioni di euro. Sembra dunque che dietro al possibile approdo alla Juventus per Gabigol vi siano anche particolari interessi economici, che potrebbero far fallire la pista di calciomercato che porterebbe il brasiliano in maglia dell‘Inter nella prossima stagione.

La vicenda di calciomercato Gabigol continua ad essere al centro dell’attenzione: diverse voci di calciomercato infatti danno il talento brasiliano del Santos vicinissimo a chiudere un accordo con l’Inter, ma la Juventus rimane alla finestra in attesa di potersi inserire nella trattativa in corso. Gabriel Barbosa Almeida è infatti diventato il nuovo obbiettivo di calciomercato per entrambe le squadre, ma sembra che l’Inter al momento sia più vicina al giocatore. Le ultime indiscrezioni di calciomercato pubblicate da ESPN riguardano infatti il possibile approdo in Italia di Gabigol proprio con la maglia dell’Inter. Secondo queste notizie infatti l’Inter sarebbe pronto a concedere all’attaccante del Santos un contratto con un ingaggio fissato a 3.5 milioni di euro a stagione, cifra che proietterebbe Gabigol tra i top player (o per lo meno i più pagati) del campionato italiano. Se questa notizia venisse confermata rappresenterebbe l’avvenuto sorpasso dell’Inter sulla Juventus in questa particolare pista di calciomercato che porterebbe a Gabigol. I prossimi giorni saranno in ogni caso decisivi, per cui staremo a vedere.

O meglio Gabriel Barbosa Almeida continua ad essere al centro delle voci di calciomercato. Le ultime novità sul possibile caso del calciomercato estivo per Inter e Juventus provengono dal compagno di squadra dello stesso Gabigol al Santos, ovvero Victor Ferraz, esterno del club brasiliano. Il giocatore le cui parole sono state riportare dal portale fcinternews.it ha parlato a lungo del possibile approdo in questa finestra di calciomercato di Gabigol, anche se è difficile al momento affermare se esordirà in Italia con la maglia dell‘Inter o della Juventus. Ferraz ha infatti affermato: “Ama il suo club, lo vuole aiutare, poi c’è la situazione della famiglia… Il suo futuro sarà deciso solo alla fine delle Olimpiadi. Oggi è concentrato sulla nazionale, ci saranno novità quando sarà finita la competizione”. Da quello che si evince sembra che l’ipotesi più probabile è che lo stesso Gabigol prenda tempo, attendendo così il termine delle Olimpiadi, dove sarà impegnato con la propria nazionale brasiliana. L’Idea potrebbe infatti quella di scatenare un’asta al rialzo, allo scopo di permettere al Santos di guadagnare il più possibile da questa operazione di calciomercato.

La vicenda Gabigol continua a rimanere al centro di moltissime indiscrezioni di calciomercato: le voci pubblicate ieri pomeriggio dai media spagnoli davano il brasiliano del Santos già con la maglia dell‘Inter, dopo un blitz in Brasile da parre della dirigenza nerazzurra che si sarebbe concluso con l’accordo con la società e lo stesso Gabigol. Proprio poche ore più tardi indietro tutta: il presidente del Santos smentisce le voci di calciomercato affermando che al momento non vi era nulla di ufficiale con il club nerazzurro per il cartellino di Gabrile Barbosa Almeida detto Gabigol, riaffermando la concorrenza della Juventus. Difficile dire oggi dunque come la vicenda Gabigol potrebbe risolversi, anche se nei prossimi giorni sono attesi aggiornamenti importanti. Le ultime indiscrezioni di calciomercato pubblicate questa mattina dalla Gazzetta dello Sport  danno comunque per vicinissimo l’accordo tra Inter e Gabigol: la Juventus, che però aveva incassato l’interessamento dello stesso giocatore è rimasta indietro nel gioco delle offerte al Santos, ma di certo la dirigenza bianconera non ha intenzione di arrendersi per il momento.

Tra Inter e Gabigol è fatta per Tribuna de Norte. Il calciatore brasiliano Gabigol sembra a un passo dal vestire la maglia dell’Inter con i dettagli di calciomercato che sono stati definiti nella notte. Un blitz avrebbe portato Piero Ausilio a chiudere con Wagner Riberio e il padre del calciatore. Giuliano Bertolucci è l’intermediario della trattativa di calciomercato e ha curato la trattativa che vede i nerazzurri dell’Inter pronti a offrire ben venticinque milioni di euro dei quali diciotto per il Santos e sette direttamente al calciatore. Sono buone le sensazioni in casa Inter, ma il club sa che deve rimanere vigile. La Juventus al momento ha un appeal maggiore e si può giocare col ragazzo la carta Champions League cosa che almeno per quest’anno la società di Milano non può offrire al ragazzo. Entro il fine settimana comunque questa telenovela troverà il suo svolgimento e si capirà come andranno le cose in via definitiva.

L’Inter non si arrende: vuole a tutti i costi Gabigol e, infatti, il direttore sportivo Piero Ausilio è volato in Brasile per consegnare di persona l’offerta del club nerazzurro al Santos di 25 milioni di euro. Manca ancora l’intesa con l’attaccante, ma Ausilio ha già perlato con l’agente Wagner Ribeiro. La chiacchierata non è stata risolutiva, anche perché il procuratore di Gabigol ha già un accordo da qualche settimana con la Juventus, ma intanto l’Inter ha fatto un passo in avanti concreto. La missione, dunque, è finita e, infatti, Ausilio sta tornando in Italia in attesa di avere riscontri dal Santos. Se dal Brasile arrivassero segnali di apertura, ci saranno nuovi incontri, in particolare con l’agente di Gabigol, con il quale vanno definiti ulteriori dettagli. Stando a quanto riportato da SkySport, l’Inter è cauta, perché Gabigol risulta “bloccato” dalla Juventus. La speranza di Ausilio è di aver fatto passi avanti decisivi per l’attaccante.

Il nome di Gabigol continua a riempire le pagine di calciomercato. L’attaccante del Santos è in mezzo a un duello di mercato tra la Juventus e l‘Inter dopo che il Barcellona ha deciso di defilarsi. Secondo quanto riportato da Espn Brasile pare che i nerazzurri siano pronti a presentare la loro prima offerta ufficiale che ricordiamo non è stata mai presentata. Ci sono stati dei contatti tra il club meneghino e la società brasiliana, ma sono stati al momento interlocutori. Secondo la televisione brasiliana però a breve potrebbe essere presentata un’offerta ufficiale che potrebbe mettere in difficoltà la Juventus. Il club brasiliano sarà poi costretto ad accettare se il valore economico offerto dal club della Suning sarà maggiore di quello della clausola rescissoria.

Brusca frenata dal Brasile per l’Inter, che le ultime indiscrezioni di calciomercato davano ad un passo da Gabigol. A spingere sul freno è il presidente del Santos, che ha commentato le ultime voci e ha frenato gli entusiasmi dei tifosi nerazzurri: «Non ho ricevuto nulla, ha dichiarato Modesto Roma, presidente del Peixe, ai microfoni di ESPN Brasile. II Santos, dunque, non ha ancora ricevuto l’offerta di 25 milioni di euro dell’Inter di cui si sta parlando nelle ultime ore. Trovano conferma, invece, le indiscrezioni sull’offerta della Juventus, che è in attesa di una risposta dal club brasiliano: «Ho chiesto ancora del tempo alla Juventus, ha aggiunto Modesto Roma, che doveva aggiornare il club bianconero nella giornata di ieri. Dunque, niente è ancora deciso: il futuro di Gabigol è ancora in bilico e la Juventus torna in vantaggio, visto che la proposta concreta dell’Inter non è stata ancora recapitata al Santos.

Accelerazione decisa dell’Inter per acquistare Gabigol: la società nerazzurra ha sorpassato la Juventus ed è pronta a battere anche la concorrenza del Barcellona. Conferme in tal senso arrivano anche dal Brasile: l’Inter, stando a quanto riportato dal quotidiano Lance!, starebbe puntando con decisione sull’attaccante del Santos. Pare che nella giornata di ieri il direttore sportivo Piero Ausilio abbia avuto un incontro con l’agente di Gabigol, Wagner Ribeiro, per trovare l’intesa sull’ingaggio. Nelle prossime ore, invece, ci sarà l’incontro con il Santos per portare a termine l’operazione. Se la corsa per Gabigol non dovesse andare a buon fine, l’Inter, secondo Tuttosport, punterà su Oscar, trequartista del Chelsea, extracomunitario come Gabigol. La valutazione di Oscar, però, è ben più alta: se per Gabigol sono in ballo 25 milioni di euro, per Oscar ne servono invece 35. La prima scelta comunque resta l’attaccante del Santos.

Non sono ancora state apposte le firma ma le ultime voci di calciomercato danno l’affare Gabigol-Inter ormai per fatto. La notizia è rimbalzata nei media spagnoli proprio in questi ultimi minuti, decretando così il successo del blitz in Brasile realizzato in questi giorni dalla dirigenza dell‘Inter per convincere giocatore e Santos a firmare un accordo che porterebbe Gabriel Barbosa Almeida in maglia nerazzurra nella prossima stagione di serie A. Gli ultimi retroscena su questa vicenda di calciomercato sono state rilevate dal direttore del portale Tuttomercatoweb.com Michele Criscitello, il quale attraverso le colonne del portale ha dichiarato che già venerdi scorso l’uomo di fiducia del gruppo Suning, che detiene la maggioranza dell’Inter, Joorabchian avrebbe beffato al concorrenza della Juventus già venerdi scorso, mentre in questi giorni l’agente avrebbe definito alcuni dettagli dell’accordo Gabigol e Santos, dopo aver strappato il si da entrambe le parti. Al momento tra le parti in causa vi sarebbero ancora alcuni milioni per le commissioni, ma sembra che la trattativa di calciomercato sia avviata verso il successo.

Sembra che sia fatta per Gabigol, che presto vestirà la maglia dellInter: secondo le ultime voci di calciomercato pubblicate proprio poco fa dal quotidiano catalano Sport la dirigenza nerazzurra avrebbe trovato laccordo con il Santos che detiene parte del cartellino del talento brasiliano. Secondo quanto affermato dal quotidiano spagnolo Gabriel Barbosa Almeida, detto Gabigol il Santos avrebbero accettato un accordo da 25 milioni di euro mentre al brasiliano firmerà un contratto da 3 milioni di euro a stagione annui. Il cartellino di Gabigol è però diviso in tre parti ma la dirigenza dellInter, grazie allintermediario del Gruppo Suning Joorabchian non ha trovato difficoltà a mettere daccordo tutti: al Santos, che detiene il 40% del cartellino andranno 18 milioni di euro, mentre 7 al giocatore che detiene laltro 40%. Il fondo Doyen che detiene il 20 % del cartellino di Gabigol invece non riceverà nulla, viste le controversie legali al momento in corso con il Santos.  Sembra dunque che lInter abbia battuto la Juventus, che aveva messo nel mirino come prossimo colpo di calciomercato proprio lo stesso brasiliano, che ora guarda al prossimo impegno con la nazionale alle Olimpiadi di Rio 2016 con maggiore sicurezza. I bianconeri avevano incassato il gradimento di Gabigol, ma la loro proposta da 20 milioni di euro più due per il giocatore non è stata considerata sufficiente.

Nelle scorse ore era emersa l’ipotesi di un approdo al Barcellona per Gabigol, talento brasiliano del Santos, conteso in questa finestra di calciomercato da Inter e Juventus. Il possibile arrivo di Gabriel Barbosa Almeida con la maglia del Barcellona però risulta particolarmente difficile, come riporta la precisa analisi fatta oggi dal Corriere dello Sport, che nelle colonne dedicate al calciomercato ha espresso la contrarietà di questa pista, confermando invece la posizione primaria dell’Inter, che sta preparando un blitz decisivo per chiudere la questione Gabigol. Secondo il quotidiano romano sarebbero due i motivi per cui potremmo non vedere Gabigol con la maglia del Barça: innanzitutto perchè al momento, dopo la vicenda Neymar, non vi sarebbero buoni rapporti tra il Santos, che detiene un terzo del cartellino di Gabigol e lo stesso club spagnolo e pure i rapporti tra l’agente di Gabigol, Wagner Ribeiro, procuratore anche di Neymar e il Barcellona non è ottimo. Seconda cosa, fu proprio l’agente di Gabigol a proporre Neymar al Psg e al Manchester United, mentre invece il padre del giocatore lavorava al rinnovo con il club spagnolo. Questa situazione non è certo un ottimo terreno per le trattative per Gabigol, che rimane nel mirino di Inter e Juventus.

Saranno giorni decisivi per scoprire il futuro di uno dei grandi nomi di questa stagione estiva di calciomercato, ovvero quello di Gabigol. Gabriel Barbosa Almeida è infatti al centro di diverse voci di calciomercato che lo danno conteso tra l’Inter e la Juventus, per la prossima stagione di campionato di Serie A. Per chiarire la confusa situazione attorno al giocatore del Santos, e prossima bandiera della nazionale brasiliana alle Olimpiadi di Rio 2016, è intervenuto lo stesso agente di Gabigol, Wagner Ribeiro il quale a proposito del suo assistito ha affermato: “Con i nerazzurri c’è stato un contatto, ma per il futuro del ragazzo stiamo aspettando delle offerte ufficiali. Oggi il calciatore ha in testa solo le Olimpiadi, poi valuteremo. La Juventus è una società molto importante e a noi gradita, l’Europa è nel destino del ragazzo da tanti anni. Vedremo ciò che succederà”. Intanto è atteso nelle prossime ore un blitz da parte della dirigenza dell’Inter, che secondo le ultime voci di calciomercato, ha ricevuto l’ok a procedere per l’acquisizione del cartellino di Gabigol dal gruppo Suning.

Si sta per scatenare una nova corsa al nome caldo di questa stagione estiva di calciomercato: ora è Gabigol ad essere conteso tra i top club della Serie A e non solo, e soprattutto tra l’Inter di Ausilio e la Juventus. Gabriel Barbosa Almeida, talento brasiliano del Santos è il nuovo obbiettivo di calciomercato per entrambi i club italiani, ma al momento sembrano i nerazzurri ad essere leggermente in vantaggio. Secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato, pubblicate questa mattina dal Corriere dello Sport infatti in Casa Juventus si sta valutando con grande attenzione l’affare di calciomercato Gabigol, prima di esporsi pericolosamente per il cartellino del giocatore del Santos, chiamato a far parte della nazionale olimpica brasiliana nelle prossime olimpiadi di Rio 2016. I bianconeri infatti vogliono fare chiarezza sulla situazione di Gabigol il cui cartellino è diviso in tre parti tra Santos, il giocatore stesso e il fondo Doyen. La Juventus proverà comunque a chiudere l’affare nei prossimi giorni, ma passerà qualche tempo prima che Gabigol possa atterrare a Torino: le visite mediche potrebbero svolgersi anche in Brasile, ma è da escludere che il giocatore possa abbandonare il ritiro olimpico per volare in Italia. Questo potrebbe succedere nel caso solo al termine della prestazione della nazionale brasiliana alle Olimpiadi.

O meglio Gabriel Barbosa Almeida rimane un nome caldo del calciomercato estivo: cercato soprattutto da Inter ma anche dalla Juventus di Marotta, il giovane talento del Santos è da diverse settimane nel mirino di Ausilio, che spera di chiudere questo affare di calciomercato prima della partenza del giovane per le Olimpiadi di Rio 2016. Secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato pubblicate questa mattina dal Corriere dello Sport infatti, l’Inter al momento è in pole position per il cartellino di Gabigol: sembra infatti che sia in partenza una delegazione nerazzurra per il Brasile organizzata proprio per chiudere l’accordo col giocatore e il Santos, prima che altri concorrenti si inseriscano in questa trattativa di calciomercato. Kia Joorabchian, uomo di fiducia del Gruppo Suning, che ora detiene la maggioranza dell‘Inter è infatti al lavoro per conto dei nerazzurri: in mano, secondo le ultime voci di calciomercato, avrebbe un’offerta da 25 milioni di euro, più eventuali bonus. La dirigenza nerazzurra ha infatti molta fretta di chiudere l’affare per Gabigol, e i cinesi sarebbero disposti a spendere anche di più pru di concludere l’affare. La concorrenza per Gabigol rimane comunque alta, ma il blitz dell‘Inter ha buone chance di essere risolutivo.

Si arricchisce di nuovi particolari il derby di calciomercato tra Inter e Juventus per Gabigol. Sono differenti le posizioni in cui si trovano i due club per l’attaccante del Santos: la società bianconera ha, infatti, un accordo di massima con il calciatore classe ’96 per un contratto quinquennale da 2,5 milioni di euro più bonus, ma non ha trovato ancora l’intesa con il club brasiliano, il fondo Doyen e la famiglia di Gabigol dopo l’offerta di 18-20 milioni di euro; la dirigenza nerazzurra, invece, ha effettuato un sondaggio con l’entourage dell’attaccante brasiliano per conoscere il prezzo del cartellino e valutare poi l’ipotesi di farsi avanti con una proposta ufficiale. Stando a quanto riportato da SkySport, la richiesta per il cartellino è di almeno 25 milioni di euro più bonus, quindi la Juventus, sebbene vanti una posizione di vantaggio al momento, è ancora distante. Inoltre, la dirigenza juventina non intende partecipare ad aste e, considerando che in corsa ci sono anche Chelsea e Barcellona, questo è un rischio molto alto. Il vero pericolo per l’Inter, dunque, è il Barcellona, che può vantare una corsia preferenziale. Sono cambiati i piani di calciomercato della società catalana dopo l’assalto del Manchester City a Gabriel Jesus: ora l’obiettivo del Barcellona è Gabigol. Stando a quanto riportato da Marca, il club blaugrana può vantare ottimi rapporti con il Santos, con cui ha trattato il trasferimento di Neymar. Il presidente Josep Maria Bartomeu è disposto ad aprire la trattativa di calciomercato partendo da un’offerta di 20 milioni di euro. Il resto potrebbe farlo Neymar stesso, che, secondo Mundo Deportivo, sarebbe legato da un rapporto d’amicizia con Gabigol.