Hassan Saada, atleta della squadra di box del Marocco, è stato arrestato a Rio dove si trovava per prendere parte ai giochi olimpici. Il giovane è accusato di aver cercato di violentare due cameriere del villaggio olimpico. Al momento si trova in carcere dove dovrà rimanere per quindici giorni e comunque vada il suo caso non potrà più prendere parte alle gare. Secondo la ricostruzione ufficiale, l’atleta avrebbe invitato una delle cameriere nella sua stanza chiedendole di fare un selfie insieme a lui dopo di che l’avrebbe aggredita. Alla seconda cameriera ha invece rivolto linguaggio esplicito offrendo denaro per fare sesso con lui.
I tifosi rossoneri adesso non si lamenteranno più, come accaduto alcuni giorni fa quando un centinaio di loro era andato davanti a casa di Berlusconi a lamentarsi dell’immobilismo societario. L’ex capo del governo ha infatti chiuso il tormentone contrattuale con i cinesi firmando l’accordo preliminario per la cessione del 99,93% del Milan. Nella cordata di imprenditori anche il fondo di stato di Pechino per gli investimenti, l’operazione sarà poi chiusa in modo definitivo entro l’anno. Per i nuovi proprietari della società l’obbligo di investire almeno 350 milioni di euro nei prossimi tre anni. La cessione porta alla Fininvest 740 milioni di euro e così dopo l’Inter anche l’altra squadra milanese passa alla Cina.
E’ cominciata alla grande l’avventura in Champions del “piccolo” Sassuolo ed è cominciata alla grande con una secca vittoria per tre a zero contro il Lucerna. Vittoria che ha permesso agli emiliani di qualificarsi per i playoff di Europa League. In Svizzera la partita di andata era finita 1 a 1. Domani si terrà il sorteggio per i playoff. Da segnalare la doppietta di Berardi, un gol su rigore e nel secondo tempo il gol di Defrel. Eusebio Di Francesco, allenatore della squadra italiana sottolinea il “fatto storico” compiuto ieri sera ma dice di non accontentarsi: “”Al di la’ dell’avversario che troveremo e che sarà sicuramente difficile perché siamo ai playoff l’obiettivo ora sono la fase a gironi”.
Al via oggi le tanto attese Olimpiadi di Rio de Janeiro, con la cerimonia ufficiale che aprirà ufficialmente i Giochi Olimpici. Buona notizia per il marciatore altoatesino Alex Schwazer, che al controllo del 22 giugno è risultato negativo a tutti i test e quindi ha buone speranze di poter prendere parte ai Giochi. Presente all’Alzabandiera anche il Premier Renzi ed alcuni atleti, tra cui Paolo Lorenzi, Fabio Fognini e Federica Pellegrini. Quest’ultima sarà la portabandiera per queste Olimpiadi. Si attende inoltre la prima partita della Nazionale femminile di pallavolo, con match che vedrà l’Italia contro la Serbia. Presente anche Paola Egonu, una giocatrice di spicco degli Azzurri femminili e non ancora maggiorenne, punta di diamante del coach Beretta e che promette di dare grandissime soddisfazioni in campo.
Importanti le presenze femminili nelle Olimpiadi di quest’anno, a partire da Jessica Rossi, campionessa del 2012. Già vincitrice dei mondiali di 3 anni prima, la Rossi è in attesa di scoprire se riuscirà a mantenere il titolo. Diverso invece lo scenario per la pallanuoto femminile, dove è Tania di Mario a primeggiare. L’atleta ha già annunciato che Rio sarà l’ultima occasione sportiva, ma la concentrazione è alta. La di Mario si è ripromessa infatti di scendere in campo con tattica e velocità, per un’uscita dalle scene spumeggiante. In prima fila anche Clemente Russo, il pugile che da anni cerca di conquistare il titolo senza riuscirci, ora in ritiro al villaggio olimpico per mantenere alta la concentrazione.
Importante ingresso di Jorge Mendes, agente di molti campioni sportivi, nell’affare del Milan con gli azionisti cinesi. La sua presenza è stata voluta da un magnate di Shangai. Diverso il panorama per i nerazzurri, dove una cordata dominante sembra aver raggiunto un accordo. In attesa Pogba per il Manchester, mentre Raiola propone Matui o Wieszel. Molti gli acquisti del Napoli, con pressioni su Icardi, così come la Roma che ha riconquistato il portiere Shezni. Richiesti Nacho del Real Madrid o Wermalen del Barcellona per la difesa. Vola in America la Roma, intenzionata a vincere e sgominare qualsiasi rivale. In previsione della domenica sportiva, chiusa la curva per il match Bari-Cosenza: resterà aperto il settore ospiti dello stadio S. Nicola. Pronto a giocare Monachello, ex capocannoniere dell’Atalanta, ingaggiato per il Cosenza. Se la dovrà vedere con De Luca per ottenere la seconda maglia, obbiettivo considerato meno importante della comune vittoria.