Empoli-Nantes:Si è conclusa sul risultato di uno a zero in favore del Nantes, la sfida amichevole disputata questa sera al Castellani dall’Empoli contro la formazione francese. Incontro deciso proprio nel finale, quando la gara sembrava ormai indirizzata verso un pareggio. Aristeguieta è bravissimo a farsi trovare al posto giusto al momento giusto e con un tocco di precisione porta in vantaggio la sua squadra. Sconfitta di misura per la truppa allenata da Martuscello.
Empoli-Nantes: Quando siamo giunti oltre l’ottantesimo minuto della sfida amichevole tra Empoli e Nantes, il risultato è ancora fermo sullo zero a zero. Partita fin qui piuttosto equilibrata e combattuta, con i padroni di casa che cercano di fare la partita. Negli ultimi minuti Martuscello ha inserito Gilardino per dare più sostanza al reparto offensivo. Non manca molto al triplice fischio, il tempo stringe e il punteggio non si sblocca.
Empoli-Nantes: Sta per cominciare la sfida amichevole in programma questa sera allo stadio Castellani tra Empoli e Nantes. Un test molto importante per la compagine allenata da Martuscello, che vuole capire a che punto è la sua squadra in vista del campionato. Ecco la formazione ufficiale con la quale l’Empoli si schiera sul rettangolo verde: Empoli (4-3-1-2): Pelagotti; Laurini, Cosic, Costa, Pasqual; Tello, Maiello, Croce; Saponara; Maccarone, Pucciarelli. A disposizione Pugliesi, Zambelli, Dimarco, Bellusci, Barba, Bittante, Signorelli, Pereira, Krunic, Buchel, Gilardino, Tchanturia
Empoli-Nantes: alle ore 21 di questa sera si gioca un’importante amichevole che vede nuovamente impegnati i toscani allenati da Giovanni Martusciello. Il tecnico si aspetta delle risposte dai suoi nel match contro i francesi, la cui organizzazione è stata studiata per portare i toscani a giocare partite di un certo spessore con l’avvicinarsi della stagione ufficiale.
Lo stesso si pul dire del Nantes, che sta preparando l’ormai vicinissimo esordio in Ligue 1 con la consapevolezza di voler fare un campionato diverso da quello scorso, dove alla fine la stagione è terminata in modo abbastanza anonimo.
Ci vuole poco a capire che ci vuole qualche innesto dal mercato, ma Martusciello confida comunque nei presenti per fare una buona partita. In avanti molto ci si aspetta dal neo-acquisto Gilardino, il quale dovrebbe giocare con Maccarone e Pucciarelli. Il potenziale d’attacco è notevole, ma manca senz’altro quell’elemento che a centrocampo può insieme a Saponara fare la differenza.
Nel Nantes del tecnico Girard, il modulo sarà probabilmente il 4-4-2 e in campo si dovrebbe vedere la ventiquattrenne ala Kacaniklic, prelevata dal Fulham e su cui il tecnico dei francesi punta molto. Verranno testati anche i difensori Diego Carlos e Lucas Lima. Il tecnico ha affermato di aspettarsi altri acquisti da parte della società e di puntare ad un campionato stabilmente nel lato sinistro della classifica. Il match contro i toscani sembra essere un buon test in vista di un campionato dove il Nantes vuole recitare un ruolo da protagonista.
Empoli-Nantes è una partita che non sarà trasmessa in diretta tv; i tifosi toscani e tutti gli appassionati non potranno godere nemmeno di una diretta streaming video per assistere a questa amichevole. Tuttavia la società mette a disposizione aggiornamenti e informazioni utili sui profili ufficiali presenti sui social network: in particolare potete cercare la pagina Facebook (facebook.com/empolifcofficialpage) o l’account Twitter (@EmpoliCalcio).