E’ finita sul risultato di uno a uno la sfida amichevole giocata questa sera al Barbera tra Palermo-Olympique Marsiglia. La formazione allenata da Davide Ballardini è passata in vantaggio al cinquantasettesimo minuto grazie ad una rete messa a segno da Embalo. Il pareggio dei francesi è arrivato al fotofinish sulla bella giocata di Leya Iseka. Un gol per parte e posta in palio divisa.
Zero a zero il risultato del primo tempo del match amichevole tra Palermo ed Olympique Marsiglia. I primi quarantacinque minuti di gioco si sono disputati prevalentemente nella metà campo dei rosanero, con la formazione francese che ha provato a fare la partita, pur senza riuscire a rendersi davvero pericolosa.. Unico tiro del primo tempo ad opera di Embalo. Gara bloccata.
Mentre la società prova a capire se è possibile imbastire una trattativa con il Sassuolo per Falcinellii, in campo Davide Ballardini prova a trovare la quadra per una formazione che è ancora un cantiere aperto. Una delle pochissime certezze è il fatto che la squadra giocherà con il 3-4-3 e che in alcuni frangenti il modulo potrebbe tramutarsi in un 4-3-3. Contro il Marsiglia dovrebbe avere un’altra chance il giovane Posavec, mentre in difesa dovrebbero essere confermati Cionek, Goldanica e Andelkovic. La difesa per ora è il reparto su cui Ballardini sta lavorando di più, perchè il Palermo dello scorso anno ha avuto una delle peggiori difese e il tecnico sa bene che per salvarsi non si può ripetere, difensivamente parlando, un’annata come quella.
Palermo-Olympique Marsiglia: amichevole di lusso alle ore 20:45 di questa sera, al Renzo Barbera arriva una delle formazioni più importanti e storiche di Francia, dal passato glorioso e dal presente vissuto nella caccia ai tempi perduti. Il Palermo di Ballardini, che deve fare i conti con una situazione societaria che continua ad essere complicata, sta cercando di ultimare la preparazione in vista di una stagione che si preannuncia difficile come la precedente e dove l’obiettivo primario è quello di mantenere la categoria: obiettivo difficile vista la finora deficitaria campagna acquisti, dove Zamparini ha pensato più a cedere che ad acquistare.
In mediana osservato speciale sarà Jajalo, da cui il tecnico si aspetta molto, ma che in questo precampionato non sta ancora dando quell’apporto che Ballardini si aspetta da lui. Non sarà della partita Gonzalez, che tra tre giorni potrebbe anche non essere più un giocatore del Palermo. Su di lui c’è infatti un interesse concreto da parte dei greci dell’Olympiacos, i quali però ora devono fare i conti con l’estromissione dalla Champions. In avanti spazio a Nestorovski ed Embalo, finora veri e propri oggetti misteriosi di questa prima parte di preparazione.
Il Marsiglia giocherà con il 4-3-3 e uno dei giocatori più attesi è Cabella. Il trequartista è tornato in patria dopo l’esperienza al Newcastle ed è finora il miglior colpo del mercato dei marsigliesi. La formazione che verrà messa in campo dal tecnico dei francesi sarà probabilmente piena di seconde linee, visto che l’esordio in Ligue 1 è vicinissimo. Il match contro il Palermo sarà una buona occasione per testare chi fino a questo momento non ha trovato molto spazio e quei giocatori il cui destino risulta ancora incerto.
Palermo-Olympique Marsiglia non sarà trasmessa in diretta tv, e non sarà a disposizione nemmeno una diretta streaming video per seguire questa amichevole; tutti gli appassionati e i tifosi rosanero che non saranno presenti allo stadio potranno avvalersi di informazioni utili e aggiornamenti che arriveranno dalle pagine ufficiali dei social network, in particolare facebook.com/palermocalcioit e, su Twitter, @palermocalcioit.