Ecco il match atteso per questa sera alla ore 20.30 nel secondo turno di Coppa Italia Tim Cup 2016-2017. Il Novara scende in campo allo stadio Silvio Piola affrontando in casa la Juve Stabia, formazione di Lega Pro, che nel turno precedente si è imposta con molta facilità allArmando Picchi di Livorno, battendo i padroni di casa con un secco 3 1, con una doppietta di Del Sante ed una rete di Liotti. La formazione diretta da mister Boscaglia nel corso di questo mercato ha perso due uomini importanti come Evacuo e Gonzales, ma sembra comunque la favorita dobbligo in questo anche se le “vespe” campane, che per loccasione faranno debuttare la loro nuova maglia da trasferta, non salgono certo in Piemonte per ricoprire il ruolo di “vittima sacrificale”. Lultima trasferta della Juve Stabia a Novara risale al campionato 2012 / 2013 con un pareggio con rete realizzata da Improta per i campani. Le due formazioni hanno duellato non solo sul campo, ma anche con le “carte bollate”. Risale infatti a due anni fa la diatriba tra Novara e Juve Stabia relativa al ripescaggio, diatriba che poi non vide premiata nessuna delle due, bensì il Vicenza.



In sala stampa, dopo la partita contro il Mainz, Boscaglia, tecnico del Novara è apparso molto soddisfatto per il risultato conseguito nellamichevole di prestigio, ed ha sottolineato anche come i tedeschi fossero più avanti dal punto di vista degli allenamenti. Nonostante questo, prosegue il tecnico, abbiamo saputo fare molto bene la fase di contenimento, ed anche quella di ripartenza, con lunico neo di qualche pallone di troppo regalato agli avversari. Per Boscaglia comunque è necessario archiviare subito la gara e pensare con molta attenzione allesordio in Tim Cup, contro una Juve Stabia che a Livorno ha dimostrato di essere già in buona forma e potrebbe creare dei problemi, non avendo nulla da perdere.



Prima di questa partita il Novara ha affrontato, e battuto, in amichevole in campo neutro, a Saint Vincent, la formazione del Mainz con il punteggio di 2 0. Le due reti ad inizio e fine gara, entrambe su punizione. Dopo due minuti di gioco per gli azzurri segna Sansone, arrivato dal Bari ed alla sua prima rete in maglia Novara, mentre al 91esimo, primo minuto di recupero, ad andare in rete è Buzzegoli, che con questo goal arriva a quota cinque nelle quattro amichevoli di preparazione che ha disputato la formazione piemontese. Una vittoria, quella sul Mainz, di grande prestigio, in quanto la formazione tedesca prenderà parte, non solo alla prossima Bundesliga che parte nel prossimo weekend, ma anche allEuropa League. Per la gara contro la Juve Stabia mister Boscaglia ha convocato 22 giocatori, e dovrebbe schierarsi in campo con il 4-2-3-1, con Da Costa, che ha rinnovato il contratto nei giorni scorsi, in porta, linea difensiva con Koch e Calderoni sugli esterni, e la coppia Beye Troest al centro; mediana con Casarini e Viola, con Galabinov di punta ed il terzetto composto da Corazza, Faragò ed Adorjan a sostegno. Per mister Fontana invece cè la conferma del 4-3-3 vincente a Livorno, con il portiere Russo tra i pali, la conferma di Cancellotti sulla fascia destra e di Liotti su quella sinistra nella linea difensiva, mentre la coppia centrale è completamente diversa e composta da Morero e Amenta. Nella linea di centrocampo Zibert sarà il punto di riferimento centrale, mentre ai suoi lati opereranno Capodaglio e Salvi. I tre attaccanti della formazione campana saranno Del Sante al centro, Lisi a destra e Sandomenico a sinistra. Panchina allinizio per Kanoute, che potrebbe poi entrare a gara in corso.



La partita Novara-Juve Stabia non verrà trasmessa in diretta tv e non sono state fornite indicazioni di uno streaming video ufficiale dellevento. Sarà però possibile seguire gli aggiornamenti sullandamento e il risultato della partita del secondo turno di Coppa Italia attraverso i siti delle due società agli indirizzi: www.novaracalcio.com e ssjuvestabia.it