Balotelli continua a far parlare di sè e come nelle ultime estati diventa un caso di calciomercato. Chiariamoci, Balotelli è bello che sereno: un contratto ce l’ha, col Liverpool, e lo stipendio lo prende. Ma nonostante la giovane età, ormai Balotelli somiglia più a un baby pensionato. Ogni anno che passa le prestazioni peggiorano e il credito va scemando. Ne risente il calciomercato, dove ormai le offerte per lui sono pochissime e di basso livello. Raiola impazzisce all’idea che un talento come Balotelli, una potenziale cassaforte con le gambe, si sia buttato via così. Ma la situazione pare irrimediabile. Meglio quindi abbandonmare ogni velleità di calciomercato e trovare una piccola realtà in grado di coccolarlo e di fargli tornare la voglia di sudare e divertirsi. Erano due fino a ieri le offerte di calciomercato più serie per Balotelli sul tavolo di Raiola: Chievo, in fase diciamo avanzata ma di difficile soluzione e l’Ajax una sistemazione più di prestigio in un ambiente favorevole, senza pressioni ma in un campionato davvero molto poco competitivo. E’ spunata nelle ultime ore un’altra ipotesi di calciomercato per Balotelli: e riguarda proprio il Sassuolo, che venduto al Villareal Sansone cerca un esterno di attacco da affiancare a Defrel e Berardi. Il patron Squinzi ha chiesto un consiglio al suio amico Galliani e ha voluto parlare col ragazzo. Il Sassuolo è ormai una realtà competitiva del nostro campionato, è una società ricca e a Balotelli (e Raiola) non dispiacerebbe legare una operazione di immagine e di rilancio al Sassuolo. 



Il Chievo ha messo gli occhi su Mario Balotelli e difficilmente lascerà perdere la possibilità di arrivare al suo cartellino in questa sessione di calciomercato. Come riporta ‘Il Corriere dello Sport’ il ds dei gialloblù Nember ha già incontrato l’attaccante del Liverpool mentre il presidente ha incontrato l’agente Mino Raiola. L’ostacolo della trattativa è sicuramente l’ingaggio di Balotelli, visto che nelle ultime ore il Liverpool ha fatto sapere di non voler assolutamente partecipare a pagarne una parte, come aveva inizialmente detto. Allo stesso tempo c’è l’Ajax che aspetta Balotelli e potrebbe dargli l’occasione di rilanciarsi a livello internazionale nelle Coppe Europee. Il Chievo non si scoraggia e cerca in tutti i modi di convincere le parti per portare l’attaccante a Verona. L’ultima parola spetterà come sempre a Mario Balotelli che sta valutando la situazione attentamente visto che lascerà presto Liverpool.



-Il Chievo sogna Mario Balotelli. Il presidente Campedelli non ha paura di ammettere che l’operazione sarà sicuramente difficile anche per via dell’ingaggio che bisognerà pagare all’attaccante ma sognare non costa assolutamente nulla. “Mi piace. Il giocatore non può certo essere messo in discussione. E pure il ragazzo mi piace. Penso sia finito sotto tiro troppe volte” conferma il numero uno dei gialloblù, che ha già avviato i contatti con l’agente dell’attaccante, Mino Raiola. Lo stesso Balotelli avrebbe già manifestato il suo desiderio di giocare al Chievo, che non sarà sicuramente un club di prima fascia in Serie A ma è pur sempre una realtà consolidata nel nostro calcio italiano. L’operazione si potrebbe risolvere con un prestito ed il Liverpool andrebbe a pagare anche metà dell’ingaggio di Balotelli per permettere al Chievo di portarlo a Verona. Mino Raiola non parla, preferisce far parlare i fatti, se ci saranno.



Mario Balotelli è la nuova pazza idea di calciomercato del Chievo Verona. Nel futuro di SuperMario ci può essere ancora una squadra italiana. Archiviata l’esperienza in prestito al Milan, che lo ha restituito al Liverpool senza nemmeno sfiorare il discorso relativo ad un eventuale riscatto, l’attaccante è alla ricerca di una nuova sistemazione: Jurgen Klopp gli ha fatto subito capire che ha altri piani per l’attacco dei Reds. Balotelli, dunque, tra un allenamento e l’altro con le giovanili del Liverpool sta valutando la situazione e soprattutto le sue prospettive. All’orizzonte c’è il Chievo, il cui interesse è concreto: c’è stata, infatti, una cena tra il presidente Luca Campedelli e l’agente Mino Raiola. La società clivense ha deciso di sferrare l’assalto, nonostante Balotelli sia reduce da due annate in chiaroscuro. Per il Chievo evidentemente le qualità tecniche dell’attaccante non sono in discussione, inoltre Balotelli ha dimostrato negli ultimi mesi di essere maturato. Campedelli, dunque, è pronto a scommettere su SuperMario: venerdì scorso a Dossobuono, secondo La Gazzetta dello Sport, ha presentato il suo piano al procuratore, con cui si conosce da decenni. Campedelli è convinto che il Chievo possa offrire a Balotelli l’ambiente giusto per riscattarsi. Inoltre, Verona è vicina alla sua Brescia e ciò potrebbe rappresentare un’attrattiva ulteriore. Campedelli comunque ha già chiarito il suo piano a Balotelli: c’è stata, infatti, una chiamata nelle scorse ore. Un contatto diretto che testimonia le reali intenzioni del Chievo, anche se l’operazione di calciomercato si preannuncia complessa.