La gara Pescara-Vastese è terminata con il risultato finale di 3-0. E’ stato un buon test per il Delfino di Massimo Oddo che ha avuto l’opportunità di vedere diversi calciatori all’opera anche tra i giovani. Tra questi si è messo senza dubbio in mostra il giovane Del Sole autore di una doppietta ed entrato in campo dopo l’infortunio di Nicastro. Nella ripresa c’è stato anche spazio per il gol di Cristante, ma non solo anche per tante giocate e qualche ottima occasione sotto porta. La Vastese ha retto il campo, dimostrando di avere grande voglia e di voler essere protagonista in una serata che i suoi tifosi ricorderanno a lungo.



La gara Pescara-Vastese è arrivata alla ripresa e il risultato è di 1-0. Pronti via si è procurato un problema Nicastro con Massimo Oddo che ha inserito Del Sole spostando al centro dell’attacco Mitrita. E’ proprio quest’ultimo a creare la prima vera occasione della gara, calciando fuori di poco sopra la traversa. Alla fine della prima frazione di gioco la partita viene sbloccata da una bella rete proprio del neo entrato Del Sole. Nella ripresa Oddo ha inserito Bizzarri per Fiorillo, Zampano per Vitturini, Biraghi per Diallo, Selasi per Bruno, Memushaj per Benali e Caprari per Mitrita. Dall’altra parte invece sono entrati Mancino, Colaianni, Nocerino e Scutti per Manisi, Campanella, Allocca e Maxwell. A sei minuti dall’inizio della ripresa sono entrati anche Galizia e Di Domenico per Marinelli e Di Pietro.



E’ iniziata l’amichevole Pescara-Vastese e ci sono le formazioni ufficiali: – Fiorlillo; Vitturini, Crescenzi, Zuparic, Cristante, Mitrita, Brugman, Nicastro, Benali, Bruno, Diallo. A disposizione: Bizarri, Zampano, Forte, Biraghi, Memushaj, Caprari, Acatullo, Selasi, Del Sole. – Russo, Manisi, Maxwell, Di Pietro, Allocca, Campanella, Cosenza, Manzo, Prisco, Fiore, Marinelli. A disposizione: Marconato, Nocerino, Colaianni, Scutti, Mancino, Polisena, Di Domenico, Tafili, Galizia. Staremo a vedere se la squadra di Massimo Oddo potrà continuare a confermare il suo percorso di crescita verso il ritorno in Serie A. Il Delfino infatti è stato promosso dal campionato cadetto alla fine di un lunghissimo playoff che ha regalato emozioni e grandi soddisfazioni a tutta una città.



Massimo Oddo attenderà dunque la fine del calciomercato estivo per comprendere con quale squadra potrà affrontare il prossimo campionato di Serie A, a partire dal delicato esordio contro il Napoli. Per gli abruzzesi il precampionato è stato finora ricco di soddisfazioni, con quattro vittorie in altrettanti impegni disputati, sia contro formazioni di dilettanti come il Pineto e il San Nicolò, sia contro formazioni di Lega Pro e di Serie B come il Teramo e il Vicenza. Il 4-3-3 sarà comunque il modulo di riferimento del tecnico degli abruzzesi, così come lo sarà per l’allenatore del Celta Vigo, l’argentino Eduardo Berizzo. La formazione biancoceleste sembra in crescita dal punto di vista atletico ed è reduce da due convincenti affermazioni in amichevole, contro i connazionali del Valladolid e come detto contro la Fiorentina, piegata di misura nel confronto disputato lo scorso 31 luglio.

Pescara-Vastese, martedì 9 agosto 2016 alle ore 20.30, sarà un nuovo test in un derby regionale allo stadio Aragona di Vasto per gli abruzzesi di Massimo Oddo, che dopo aver trovato nella scorsa stagione il ritorno in Serie A grazie alla vittoria contro il Trapani nella doppia finale playoff, si appresta sabato prossimo a vivere il suo esordio stagionale ufficiale.

Nel terzo turno ad eliminazione diretta della Tim Cup i biancazzurri infatti ospiteranno allo stadio Adriatico il Frosinone. Una sfida che rappresenterà un buon test per una squadra che come sempre si è molto rinnovata dopo il salto in Serie A, anche se per ora l’unico pezzo pregiato che ha fatto i bagagli è il bomber Lapadula, passato al Milan per una cifra vicina ai dieci milioni di euro.

Una squadra, quella pescarese, che l’anno scorso ha ottenuto il salto i Serie A grazie al bel gioco e che si sta rendendo protagonista di un buon precampionato, passando anche da vittorie convincenti come quella sul campo del Vicenza, formazione di Serie B, nel memorial Morosini. Il Pescara terrà alta l’attenzione sulle possibilità di mercato fino al 31 agosto, anch per capire come sostituire altri big (su tutti Verre) che potrebbero partire sul mercato.

Questa la probabile formazione che il Pescara schiererà sul campo di Vasto: Fiorillo in porta, con Zampano schierato in posizione di terzino destro e Biraghi in posizione di terzino sinistro, mentre i difensori centrali saranno il bosniaco Zuparic e Coda. Il terzetto di centrocampo sarà composto da Brugman, Verre e dall’albanese Memushaj, mentre il libico Benali e Caprari saranno schierati come trequartisti, alle spalle dell’altro albanese Manaj, in gol nell’ultima amichevole contro il Celta Vigo e pronto, dopo un anno all’Inter tra prima squadra e Primavera, a cercare la consacrazione nel massimo campionato.

Non è mancato il gol di Manaj, brillante e capace di sfoderare una grande personalità anche contro un quotato avversario. I tifosi sperano di vederlo in campo anche contro una Vastese che sentirà molto l’appuntamento: club di una cittadina come Vasto che per diversi anni è stata protagonista anche in Lega Pro e che ora lavora per risalire e ritrovare al più presto la gloria perduta. Vedremo se Oddo darà spazio a tutta la rosa per fare il punto a quattro giorni dalla Coppa Italia.

Non ci sarà una diretta tv per Pescara-Vastese, martedì 9 agosto 2016 alle ore 20.30, che non potrà essere seguita nemmeno attraverso una diretta streaming video; il sito del club biancazzurro, pescaracalcio.com, che garantirà comunque aggiornamenti e notizie sulla partita per tutti coloro che vorranno sapere come sarà andata sul campo dell’Aragona di Vasto.