una questione di bilancio, il suo sacrificio si rende necessario per far quadrare i conti dell’Inter. In questa sessione di calciomercato, infatti, restano intatti i paletti dell’Uefa per il fair play finanziario. E i dirigenti cinesi dell’Inter che vogliono decidere autonomamente senza interferenze hanno deciso che è Handanovic il giocatore giusto da buttare in pasto al calciomercato. Innanzitutto perché ha un sacco di richieste e offerte e vale davvero tanto. E in più il suo acquisto per 12 milioni dall’Udinese è stato più che ammortizzato a bilancio. Come vi abbiamo anticipato l’aternativa ad Handanovic sarà molto probabilmente Perin, già inseguito nelle scorse dsessioni di calciomercato dall‘Inter. Il taglio di Handanovic è uno di quei casi di calciomercato che ha fatto infuriare Mancini che invece voleva avere voce in capitolo su cessioni e acquisti. Vedremo quanto resisterà il nuovo allenatre dell’Inter De Boer, ad accettare i diktat tecnici della dirigenza cinese. Si respira una brutta aria a Milano, sponda Inter: i cinesi non sono assolutamente accomodanti. mettono i soldi ma dove e come decidono loro, non accettano interferenze e vogliono portare a casa il risultato. Handanovic ha mangiato la foglia e ha dato il suo pieno assenso a una sua cessione. Psg, City e Barcellona, non sono mete poi coì male, giusto?



Sta pensando seriamente al calciomercato in uscita per poter arrivare a qualche nome importante entro la fine di agosto. Come riporta ‘Premium Sport’ si ha la sensazione che una cessione eccellente verrà fatta e Marcelo Brozovic e Samir Handanovic sono i primi nomi sul taccuino della dirigenza per le uscite. In particolar modo il portiere sloveno piace molto al Paris Saint-Germain che sarebbe anche disposto a mettere sul piatto una cifra superiore ai 20 milioni di euro per convincere la dirigenza nerazzurra a trattare. Poi, però, bisognerà pensare ad un valido sostituto e sarà difficile trovarne uno a circa due settimane dall’inizio del campionato. Perin infatti sembra essere incedibile visto che difficilmente il Genoa se ne priverà in queste settimane, considerando anche che il club rossoblù chiede almeno 20 milioni di euro per la sua cessione. Handanovic dovrà decidere presto il suo futuro.



Ha parlato in conferenza stampa poco fa presentandosi ufficialmente alla stampa come nuovo allenatore dell’Inter. Non sono mancate certo le domande sul calciomercato, visto che nelle ultime ore si è parlato anche di una possibile cessione di Samir Handanovic al Paris Saint-Germain. “Prima di tutto terremo i giocatori che non vogliamo vendere, anche Icardi per me resterà perchè è importante per l’Inter” commenta così il neo allenatore nerazzurro. In questi giocatori dovrebbe rientrare anche il portiere sloveno che era insofferente con Roberto Mancini in panchina ma ora il cambio di guardia potrebbe giovargli e la cessione si potrà evitare. Il Psg è pronto a mettere sul piatto più di 20 milioni di euro, e se fosse davvero così sarebbe difficile dire di no per un estremo difensore. La volontà del giocatore prima di tutto, certo, ma De Boer è stato chiaro, non vuole assolutamente vendere.



-L’arrivo di De Boer sulla panchina dell‘Inter potrebbe davvero cambiare le carte in tavola per il futuro di Samir Handanovic. Secondo quanto riportato da ‘Daily Star’ il portiere sloveno non aveva un buon rapporto con Roberto Mancini e quindi la sua insofferenza poteva culminare con la sua cessione in questa sessione di calciomercato ma con l’arrivo di De Boer Handanovic potrebbe anche decidere di restare. Lo sloveno nutriva una particolare insofferenza nei confronti di Roberto Mancini tanto da manifestare la volontà di essere ceduto altrove. De Boer condurrà oggi il suo primo allenamento con i nerazzurri e potrebbe avere un colloquio con Samir Handanovic per capire quali saranno le intenzioni in vista della prossima stagione. Il Psg è pronto ad offrire più di 20 milioni di euro, tutto dipenderà anche dalla volontà della dirigenza a trovare un sostituto a meno di due settimane dall’inizio del campionato.

-Il Paris Santi-Germain fa sul serio per arrivare a Samir Handanovic. Ieri la prima indiscrezione del ‘Daily Star’ confermata quest’oggi da diversi portarli europei che vedono il portiere lontano dall‘Inter per approdare in Francia. Il club francese, infatti, pare abbia messo sul piatto 23 milioni di euro per convincere i nerazzurri a cedere Handanovic, che ha un contratto con l’Inter fino al 2019. Con l’arrivo del nuovo tecnico De Boer le cose potrebbero nettamente cambiare ed in casa Psg hanno bisogno di un rinnovamento visto che Trapp e Sirigu non convincono appieno Unai Emery, neo tecnico del club francese. Nelle ultime ore si era parlato anche di un sondaggio da parte del Manchester City ma pare che i Citizen si siano defilati perchè non hanno intenzione di offrire la stessa cifra del Paris Saint-Germain. La dirigenza nerazzurra ci pensa, forse con una cifra di 25 milioni di euro si potrebbe anche chiudere.

Torna protagonista sul calciomercato, dopo circa un mese d’assenza, il portiere Samir Handanovic. Secondo quanto raccontato da Mundo Deportivo sarebbe stato Unai Emery, nuovo tecnico del Paris Saint German, a bussare alla porta della dirigenza dell’Inter per richiedere il portiere sloveno Handanovic. Pare che il club transalpino voglia far leva sulla voglia di Handanovic di giocare in Champions League. Basti pensare che Handanovic arrivato all’Inter nel calciomercato dell’estate del 2012 ha giocato le sue uniche due presenze nella competizione più prestigiosa d’Europa in uno sfortunato preliminare con l’Udinese targato estate 2011. Attenzione però perchè, come ricorda Calciomercato.com, su Handanovic ci sarebbe anche il forte interesse del Manchester City di Pep Guardiola. I nerazzurri comunque si sarebbero cautelati andando a bloccare Mattia Perin dal Genoa.  –  Anche Samir Handanovic può dire addio all’Inter: un’altra bomba di calciomercato in casa nerazzurra. Dopo la separazione da Roberto Mancini, che sarà sostituito da Frank De Boer, l’Inter rischia di salutare pure il portiere. Le indiscrezioni rimbalzano dalla Francia e dall’Inghilterra: Handanovic, che è stato accostato nelle scorse settimane al Manchester City, è finito anche nel mirino del Paris St Germain. Pare, infatti, che Unai Emery abbia chiesto alla dirigenza del club parigino l’acquisto di Handanovic. Dopo Salvatore Sirigu, dunque, anche Kevin Trapp rischia di perdere il posto da titolare nel Paris St Germain. L’Inter comunque non è colta di sorpresa da queste voci, anzi non ha mai escluso la possibilità di cedere l’estremo difensore. Il Suning, infatti, vuole una squadra più giovane e italiana, per questo il direttore sportivo Piero Ausilio, secondo La Gazzetta dello Sport, avrebbe bloccato Mattia Perin. Il portiere del Genoa, reduce dall’infortunio al legamento crociato anteriore con interessamento meniscale esterno del ginocchio destro, potrebbe essere il sostituto di Handanovic. L’Inter, che ha un’intesa con il Genoa sulla base di 10 milioni di euro per Perin, libererebbe dunque volentieri Handanovic. Pep Guardiola potrebbe farci un pensierino, visto che non è stato convinto da Joe Hart, ma anche il Paris St Germain ora ci starebbe pensando. Tutte le parti comunque sarebbero soddisfatte: Handanovic giocherebbe in Champions League e l’Inter potrebbe puntare su un giocatore italiano, più giovane e con un ingaggio più economico.