Una giornata tutta dedicata al calcio femminile, quella di martedì 9 agosto 2016 alle Olimpiadi di Rio de Janeiro. Una competizione in cui le favorite d’obbligo sono le statunitensi campionesse olimpiche in carica dopo Londra 2012, senza dimenticare le brasiliane, padrone di casa e le tedesche. Il calcio femminile nel continente americano è molto considerato, tanto che non deve sorprendere il ricco palmares delle statunitense. Nella competizione qui a Rio 2016 non sono purtroppo presenti le ragazze italiane. In questa giornata saranno sei le gare che andranno in scena, partendo dalla prima serata italiana fino ad arrivare a notte fonda con il nostro fuso orario.



Si comincerà alle ore 21.00 italiane con la sfida tra Australia e Zimbabwe, che appare abbastanza scontata con le australiane che dopo la sconfitta contro il Canada e il pareggio contro la Germania vorranno giocarsi il tutto per tutto per ottenere il ripescaggio tra le due migliori terze. Africane fin qui squadra materasso dopo l’uno a sei contro le tedesche e l’uno a tre subito dalle canadesi. Alla stessa ora Germania e Canada si giocheranno il primo posto, con le canadesi sfavorite ma alle quali basterebbe anche un pareggio, con le tedesche che hanno sciupato una grande chance nel due a due contro l’Australia.



A mezzanotte in punto spazio a Colombia Usa, match praticamente senza storia con le americane già prime nel girone e che probabilmente non faticheranno molto con le colombiane ancora a secco di gol dopo i ko contro Francia e Nuova Zelanda. Proprio le transalpine dovrebbero mettere il sigillo sul secondo posto, favorite contro le neozelandesi che perdendo però metterebbero a repentaglio il ripescaggio, sul quale avevano sperato dopo il successo di misura contro la Colombia. Infine, alle 3.00 del mattino ora italiana di nuovo in campo le brillanti padrone di casa del Brasile, fin qui impeccabili dopo i successi contro Cina e Svezia, entrambi ottenuti in goleada e che pongono le verdeoro come principali antagoniste degli Usa per la medaglia d’oro. Sfida scontatissima contro il Sudafrica fin qui sempre sconfitto, mentre Cina-Svezia sarà la partita più avvincente della serata, anche se un pari potrebbe portare a braccetto le due Nazionali ai quarti di finale.



Analizzando le quote delle principali agenzie di scommesse delle partite del torneo Olimpico di calcio femminile in programma oggi, appare evidente come alcuni incontri vengano considerati del tutto scontati. Come quello tra Australia e Zimbabwe, con la vittoria africana quotata addirittura 36.00 da William Hill, mentre Unibet propone a 1.03, praticamente senza guadagno, il successo australiano. Sempre William Hill offre a 21.00 la quota per il pareggio. Più equilibrato il match tra Germania e Canada, con le tedesche comunque nettamente favorite, quotate 1.59 da Bet-at-Home per il successo, mente la vittoria canadese per Unibet moltiplica per 6.00 la posta scommessa. Pareggio proposto ad una quota di 4.20 da Paddy Power. Anche le statunitensi sono favorite in maniera schiacciante (vittoria quotata 1.12 da William Hill) sulle colombiane (vittoria quotata 23.00 da Bet-at-Home), mentre il pareggio vale 10.00 volte la posta secondo Bet365. La Francia dovrebbe avere vita facile secondo William Hill (quota 1.25) contro la Nuova Zelanda (quota 12.00 Betclic), mentre Bet365 propone a 5.75 la quota per l’eventuale pareggio. Il match tra Cina e Svezia viene considerato il più equilibrato e avvicente di giornata. Vittoria svedese quotata 2.28 da Unibet, mentre Paddy Power offre a una quota di 3.20 il pareggio e Bet365 a una quota di 3.60 la vittoria cinese. Infine il Brasile è strafavorito (vittoria quotata 1.10 da Unibet) contro il Sudafrica (vittoria quotata 26.00 da Paddy Power), col pareggio proposto a una quota di 10.00 secondo Bet365.

RISULTATI E CLASSIFICA CALCIO FEMMINILE

Oggi 9 agosto

Gruppo F

Germania-Canada

Australia-Zimbabwe

 CLASSIFICA GRUPPO F: Canada 6 pt, Germania 4 pt, Australia 1 pt., Zimbabwe 0 pt.

Domani 10 agosto

Gruppo G

Colombia-Stati Uniti

Nuova Zelanda- Francia

Stati Uniti 6 pt, Francia 3 pt, Nuova Zelanda 3 pt, Colombia 0pt.

Gruppo E

Sudafrica-Brasile

Cina-Svezia

:Brasile 6 pt, Cina 3 pt, Svezia 3 pt, Sudafrica 0