Il calciomercato si è concluso ieri alle ore 23.00 con diversi colpi a sorpresa e anche altri che invece sono saltati. Come quello che doveva portare Gonzalo Bergessio al Palermo, affare che sembrava già definito e che alla fine invece non si è fatto. Non è detto però che Bergessio non possa a breve tornare in Italia. Il calciatore infatti si è svincolato dai messicani dell’Atlas e rimane quindi acquistabile anche dopo la chiusura del calciomercato. Giocatore rapido e con una buona esperienza in Serie A tra Catania e Sampdoria potrebbe far comodo a diverse società della nostra Serie A. Di certo però non andrà a giocare nel Palermo, con il quale c’è stata una netta rottura ieri. Staremo a vedere quale sarà il futuro di Bergessio che di certo non ha intenzione di appendere gli scarpini al chiodo e vuole tornare a giocare magari proprio in Italia.



Ieri nell’ultima giornata di calciomercato poteva esserci il ritorno in Italia di Gonzalo Bergessio, attaccante che avevamo già visto nel nostro campionato con diverse maglie. Il calciatore era stato molto vicino al Palermo di Maurizio Zamparini con un’operazione che sembrava praticamente definita, prima del ripensamento e del fallimento di questa. Lo stesso attaccante, che aveva postato una foto su Instagram che lo vedeva a Milano, ha sottolineeato su Twitter: “Qui si parla troppo, non sono andato al Palermo perchè ho voluto io!!!! Io non dimentico niente a spetto delle scuse da tanti“. E’ arrivata la pronta replica del direttore sportivo del Palermo, ex Catania, Daniele Faggiano ai microfoni del Tg di Rai Tre edizione Sicilia: “Con Bergessio non è successo nulla. Eravamo alla ricerca di una punta, ma non c’è stata l’occasione giusta e prendere uno tanto per prenderlo non andava bene. Non ce la siamo sentita. Le occasioni ci possono essere, ora abbiamo questa rosa e siamo contenti”. Gonzalo Bergessio, anche noto come El Toro, è un attaccante argentino classe 1984 che fu portato in Italia dal Catania nell’estate del 2011 mettendo a segno 30 reti in 96 partite di Serie A. Prima del passaggio all’Atlas in Messico aveva giocato anche alla Sampdoria nella stagione 2014/15 collezionando solo un gol in 23 apparizioni.

Leggi anche

Pronostici Europa League/ Le quote e le previsioni sulle partite (6^ giornata, 12 dicembre 2024)Pronostici Conference League/ Quote e previsioni sulle partite della 5^ giornata (oggi 12 dicembre 2024)