rimasto alla Sampdoria nonostante alla fine di questa sessione di calciomercato sia stato messo anche fuori rosa. Il calciatore barese però ha preferito continuare ad essere un calciatore blucerchiato. Difficile capirne il reale motivo anche perchè di certo non sono mancate le offerte per lui. Il calciatore infatti è stato cercato da svariati club, tra cui anche quella del Palermo di Maurizio Zamparini. Il Presidente dei rosanero non ha mai negato una grande ammirazione per Antonio Cassano e sarebbe stato felice, ovviamente a determinate condizioni, di averlo a disposizione nella sua squadra. Al club siciliano avrebbe fatto molto comodo anche perchè la rosa a disposizione di Davide Ballardini è davvero molto giovane e un po’ di esperienza, unita al talento, sarebbe stata ben accetta.



Ieri è stato l’ultimo giorno di calciomercato dove tra i protagonisti c’è stato anche Antonio Cassano. Il talento di Bari Vecchia ha deciso di rimanere alla Sampdoria nonostante fosse stato messo fuori rosa dalla dirigenza blucerchiata. Sono diverse le squadre che hanno cercato di andarlo a prendere. Tra questi c’è stato anche il Pescara di Massimo Oddo che ha fatto un colpo last minute proprio ieri. Il Delfino non sembrava nemmeno troppo lontano dall’acquisto fino all’ennesimo rifiuto di Cassano che ha dimostrato di essere fermo sulla sua decisione. Nemmeno squadre molto vicine a Genova come Entella e Spezia sono state accettate a dimostrazione che la scelta non era di natura geografica. Ora aspettiamo parole importanti da Fantantonio che ci spiegherà il suo futuro.



Alla fine è rimasto alla Sampdoria senza voler partire nonostante i blucerchiati l’avessero messo fuori rosa aprendo a qualsiasi possibile cessione. Sono stati diversi i nomi che si sono fatti di club interessati a rilanciare Fantantonio, senza però avere la possibilità di accoglierlo come avrebbero volute. Tra le situazioni più chiacchierate c’è stata quella che parlava dell’Entella squadra ligure che milita nel campionato cadetto. Sono state diverse le parole di stima spese dal presidente dei diavoli neri Antonio Gozzi che ha fatto capire come il ragazzo sarebbe stato ben accettato in una squadra che lavora per crescere e cercare di portare avanti un progetto che è sicuramente molto affascinante. Questa è stata una delle piste più concrete per Antonio Cassano anche se al momento non sono poi chiari i motivi per i quali il ragazzo abbia scelto di rimanere in blucerchiato.



Continua ad essere al centro dell’attenzione il caso Cassano-Samdpdoria: a rinfocolare le polemiche sulla permanente del giocatore barese al club blucerchiato ci ha pensato lo steso presidente della società ligure Massimo Ferrero che fino alle ultime ore della finestra di calciomercato che si è chiusa ieri ha tentato di cercare una meta appetibile per lo stesso cassano, il quale però si è mostrato irremovibile nella sua decisione di restare alla Sampdoria. Le parole di Ferrero, riportate questa mattina dal portale la repubblica.it di certo non hanno spento le aspre polemiche, mettendo sempre più in crisi i rapporto tra Antonio Cassano e il club blucerchiato. Il presidente della Sampdoria ha infatti affermato nella serata di ieri, che ha visto la chiusura del calciomercato estivo: “Cassano non fa più parte della Sampdoria, ma rifiuta tutte le ipotesi e non capisco il perché. fuori rosa. Si è comportato molto male con me e questo deve servirgli da lezione, nel calcio la riconoscenza è un optional, si guarda solo ai soldi e si fanno guerre stupide. Cassano ha deciso di allenarsi da solo, fare la vittima sacrificale e non lo capisco. un bravo ragazzo ed un bravo giocatore, nulla si può dire sul suo talento naturale, ma perché non va a giocare?”

La permanenza di Antonio Cassano alla Sampdoria non è stata cerco passata inosservata anche nelle ultime ore di calciomercato estivo, che si è chiuso ufficialmente ieri sera alle ore 23. Il club guidato da Massimo Ferrero ha fatto il possibile per trovare delle buone offerte per l’attaccante barese il quale però ha rifiutato in maniera convinta riaffermando il suo desiderio di rimanere un giocatore blucerchiato. Per Cassano, ormai in aperto contrasto con la dirigenza della Sampdoria da quasi un anno si profila una stagione da fuori rosa, ipotesi ventilata già nei giorni scorsi che però non sembrava preoccupare troppo Fantantonio. A ribadire la volontà della famiglia Cassano di rimanere a Genova, anche se da fuori rosa in Sampdoria c’è stata anche la moglie dello stesso giocatore, Carolina Marcialis, che ha ribadito sul proprio profilo Twitter l’amore di Cassano per la città. Nella foto, pubblicata sul proprio profilo personale (PER VEDERE LA FOTO, da Twitter) si vede Antonio Cassano con la moglie sorridenti sullo sfondo di un romantico tramonto sul mare. Gli hashtag pubblicati parlano da soli “ti amiamo tanto Genova”. Pubblicata nella serata di ieri, al foto ha escluso la possibilità che cassano cambiasse casacca in questa finestra di calciomercato  e ha ribadito,  l’importanza per l’intera famiglia del barese di rimanere nel capoluogo ligure.

Si è chiusa ieri sera la finestra estiva di calciomercato ma le polemiche sulla permanenza di Antonio cassano alla Sampdoria non si sono affatto spente. Il club ligure ha cercato a lungo diversi acquirenti disponibili ad accogliere nella propria rosa il calciatore barese, i cui rapporti con la dirigenza e la squadra blucerchiata sono terribilmente in crisi da diverso tempo. Cassno è stato uno dei grandi nomi di questa stagione estiva di calciomercato, se non altro per le diverse squadre che sin sono fatte avanti per il suo cartellino incontrando però il netto rifiuto dello stesso attaccante, ben deciso a non lasciare Genova. Proprio diversi giorni fa il suo agente Giuseppe Bozzo aveva rivelato sulle colonne del Secolo XIX di aver rifiutato su espressa volontà dello stesso Cassano offerte provenienti da Cina e Messico, ma le richieste per il cartellino di fantantonio non si sono fermate qui. diverse le piste di calciomercato vagliate dalla Sampdoria per Cassano, tra le altre è rimata viva fino all’ultimo la suggestione Virtus Entella, senza però dimenticare i precedenti abboccamenti di Spezia e Pescara. Nella giornata di ieri, l’ultima del calciomercato estivo era emersa la possibilità di un approdo al Palermo, il quale aveva offerto allo stesso Cassano 600000 euro di base, a cui potevano assommarsi altri 600000 in caso di salvezza (oltre che altri 500000 euro di buonuscita dalla Sampdoria), ma secondo quanto riporta questa mattina la repullica.it di Genova il giocatore barese ha detto nuovamente no, mettendo davanti “motivi famigliari” non meglio specificati. 

Si è appena conclusa la finestra estiva di calciomercato e molti sono stati i nomi che hanno suscitato scalpore in queste ultime ore. Tra questi non si può certo ignorar le polemiche suscitate dalla permanenza di Antonio Cassano alla Sampdoria. Approdato alla maglia blucerchiata nellagosto del 2015 da svincolato, Fantantonio è stato da molto tempo a ìl centro di molteplici voci di calciomercato, occupando spesso le cronache sportive per i suoi contrasti con la dirigenza della Sampdoria e non solo. Walter Zenga, tecnico della Sampdoria dal giugno del 2015 al novembre dei stresso anno se lè visto imposto dallo stesso presidente del club ligure Massimo Ferrero, il quale però sembra essersi subito pentito della decisione. Ormai nota a tutti è la lite con lavvocato romei dopo il derby perso nella penultima giornata di campionato., e già allepoca ci si era chiesto se valeva la pena continuare il matrimonio tra Cassano era Sampdoria. La situazione a ormai a un anno di distanza non è cambiata, anzi forse è solo peggiorata e sembra che non vi siano al momento prospettive di miglioramenti. Cassano e Ferrero ormai sono separati in casa, con il giocatore barese che rifiuta qualsiasi proposta di lasciare il club, riaffermando in maniera decisa la sua volontà di stare a Genova, mentre la Samp non vede lora di liberarsi di lui. Per Antonio Cassano dunque si profila, ormai concretamente, vista la chiusura avvenuta nella notte di ieri della finestra estiva di calciomercato, una nuova stagione da fuori rosa. Lo stesso Cassano diversi giorni fa aveva dichiarato a proposito che: io fuori rosa? E’ un problema loro, io sono tesserato per la Sampdoria, ho fatto 5 anni da fuori rosa in tutte le squadre, posso benissimo anche stare qua, anzi sono più felice, perché sono fuori rosa nella squadra che amo, sto a casa, ma è un problema loro, non mio.