Consigli Fantacalcio 2017: la Roma ospiterà la Sampdoria e per uscire dalla sua piccola crisi punterà tutto sull’egiziano Mohamed Salah. In attacco puntate su Francesco Totti, sempre in forma a dispetto dei suoi 40 anni. La sorpresa potrebbe essere Stephan El Shaarawy, il difensore garanzia il brasiliano Bruno Peres. Evitate di schierare Emerson, il rischio di cartellini è elevato. La Sampdoria proverà a restare in vetta affidandosi al suo bomber Fabio Quagliarella e al talento di Luis Muriel. La sorpresa potrebbe essere l’ex Udinese Bruno Fernandes, non schierate invece Edgar Barreto, troppo macchinoso in fase d’impostazione. In difesa Matias Silvestre è una sicurezza.
Consigli Fantacalcio 2016/2017: la Lazio, sconfitta nell’ultimo turno vuole ripartire contro il Chievo e per farlo si affiderà al suo bomber Ciro Immobile, in forma dopo il gol realizzato con la Nazionale in Israele. Il talento da schierare è senza dubbio Lucas Biglia, potrebbe sorprendere Felipe Anderson. In difesa Jordan Lukaku ha mostrato spirito di adattamento, invece Basta sulla fascia destra resta un rebus: sarà lui ad imporre il ritmo o se ne starà sulla difensiva? Il Chievo davanti darà spazio alla coppia Meggiorini-Inglese, due su cui fare affidamento anche se non goleador di razza. In difesa Bostjan Cesar è affidabile, mentre Fabrizio Cacciatore rischierà spesso di farsi bucare sulla fascia.
Riprende la Serie A dopo la pausa per le Nazionali e riprende anche il Fantacalcio, il gioco più amato dagli appassionati di questo sport. Le formazioni vanno presentate entro le 18 di sabato, quando Juventus e Sassuolo scenderanno in campo per il primo posticipo della terza giornata d’andata. Se brancolate ancora nel buio e non sapete chi far scendere in campo vi serviranno alcuni consigli per schierare la miglior formazione possibile e ritrovarvi con tre punti in classifica lunedì sera, dopo il posticipo Empoli-Crotone.
Per la Juventus da schierare Sami Khedira, in splendida forma in questo periodo, mentre bisognerebbe evitare Hernanes, apparso in ritardo di condizione. Potrebbe sorprendere il croato Marko Pjaca, che ha già fatto vedere qualche spunto interessante. Sarà probabilmente il turno di Gonzalo Higuain per giocare titolare, quindi fate affidamento sul Pipita; in difesa invece la garanzia si chiama Andrea Barzagli. Il Sassuolo è diventata una delle big del campionato nostrano grazie a Domenico Berardi, vera e propria stella dei neroverdi. Evitate invece il terzino Marcello Gazzola. Potrebbe sorprendervi Politano, il bomber di fiducia è senza dubbio Gregoire Defrel, mentre in difesa Francesco Acerbi è una garanzia.
Palermo-Napoli, prima di Roberto De Zerbi da allenatore dei rosanero. Da schierare certamente Alessandro Diamanti, che potrebbe accendere la lampadina in qualunque momento. Da evitare invece Roberto Vitiello, che spesso ha qualche bug difensivo. Potrebbe sorprendere invece il giovane Norbert Balogh, così come il macedone Ilija Nestorovski. In difesa invece la certezza si chiama Edoardo Goldaniga. In casa Napoli il giocatore da schierare è Dries Mertens, mentre la possibile sorpresa potrebbe essere il talentino Amadou Diawara. L’attaccante da mettere è senza dubbio Arkadiusz Milik e il pilastro difensivo Kalidou Koulibaly. Da evitare Marko Rog, ancora troppo acerbo per l’esordio da titolare.
In Milan-Udinese dovrebbe essere il turno da titolare per Gianluca Lapadula, acquisto più costoso del mercato estivo dei rossoneri. Sarà lui il giocatore su cui puntare assieme al bomber colombiano Carlos Bacca. Potrebbe sorprendere Suso, autore di uno splendido gol contro il Napoli. In difesa affidatevi ad Alessio Romagnoli, da evitare invece il terzino Mattia De Sciglio. L’Udinese punterà sul centrocampista Agyemang Badu, uno dei migliori tra le fila bianconere. In attacco spazio a Duvan Zapata, potrebbe regalarvi gioie inattese il fantasista Rodrigo De Paul. In difesa il muro è il brasiliano Danilo, evitate invece Gabriele Angella, troppo insicuro nelle retrovie.
L’inter deve ripartire dopo un punto in due partite e deve farlo aggrappandosi a Ivan Perisic, giocatore di punta dei nerazzurri. L’attaccante da servire è ovviamente Mauro Icardi, la sorpresa potrebbe essere l’argentino Ever Banega con qualche bonus inatteso. In difesa Miranda offre garanzie, discorso opposto per Ranocchia che non dà sicurezze. Il biscione se la vedrà con un Pescara molto coriaceo, che ha in Gianluca Caprari il suo miglior giocatore. L’attaccante su cui puntare è Rej Manaj, scuola Inter, la sorpresa potrebbe essere Ahmed Benali. Da evitare Andrea Coda, in difesa optate per Francesco Zampano.