Pro Vercelli-Cittadella: Il Cittadella travolge cinque a uno la Pro Vercelli e consolida la vetta della classifica. Il vantaggio arriva attorno alla mezzora, con Arrighini bravo a trafiggere il portiere avversario con un tocco ravvicinato. Il raddoppio lo firma Iori dal dischetto, poi Chiaretti, Litteri e Strizzolo fissano la cinquina. Nel mezzo c’è la marcatura di La Mantia, che rende leggermente meno pesante la sconfitta.
Pro Vercelli-Cittadella: Quando siamo giunti oltre l’ottantesimo minuto della partita, il risultato tra Pro Vercelli e Cittadella è fermo sul cinque a uno in favore della compagine veneta. Attorno al sessantaduesimo Litteri ha portato i granata sul quattro a zero, poi La Mantia accorcia le distanze per i piemontesi ma all’ottantaduesimo è Strizzolo a trovare la via delle rete. Pochi minuti al triplice fischio finale, Cittadella ad un passo dalla vittoria.
Pro Vercelli-Cittadella: Quando siamo giunti oltre il primo quarto d’ora del secondo tempo, il risultato tra Pro Vercelli e Cittadella è fermo sul tre a zero in favore della formazione veneta. Dopo i gol siglati da Arrighini e Iori, arriva il tris nella ripresa firmato da Chiaretti che, sul suggerimenti di Litteri, supera senza grandi difficoltà Legati e trafigge Provedel in uscita, mettendo a segno la terza rete per la sua compagine. Partita che sembra ormai chiusa, Cittadella in pieno controllo della gara e al momento capolista.
Pro Vercelli-Cittadella: Il Cittadella ha chiuso il primo tempo in casa della Pro Vercelli avanti per due reti a zero. Gara sbloccata attorno alla mezzora da Arrighini, bravo a trafiggere l’estremo difensore avversario con un tocco ravvicinato di precisione. Al quarantunesimo Legati atterra in area da rigore Litteri: l’arbitro vede tutto e assegna un penalty. Dagli undici metri si presenta Iori, il quale con una battuta perfetta spiazza Provedel e insacca il pallone del raddoppio. Cittadella padrona del campo, Pro Vercelli in gran difficoltà. Squadre adesso negli spogliatoi per l’intervallo.
Pro Vercelli-Cittadella: Quando siamo giunti oltre la prima mezzora dell’incontro, il risultato tra Po Vercelli e Cittadella è fermo sull’uno a zero in favore della formazione veneta. Punteggio sbloccato pochi istanti fa da Arrighini, bravissimo ad insaccare con un tocco di precisione a tu per tu con il portiere avversario. Partita davvero molto interessante, coi padroni di casa che prima di subire il gol stavano macinando con decisione sul fronte offensivo. Si fa più dura dunque adesso per la Pro Vercelli che è sotto di un gol e si trova costretta ad inseguire.
Pro Vercelli-Cittadella: E’ cominciata da quasi quindici minuti la sfida di Serie B tra Pro Vercelli e Cittadella, con il risultato ancora fermo sullo zero a zero. Al dodicesimo grande occasione per la formazione ospite: palla dentro per Arrighini che salta Provadel e conclude di potenza a porta libera, trovando però l’opposizione di Bani che con un intervento prodigioso salva i suoi compagni di squadra dallo svantaggio. Match subito scoppiettante, ci attende sicuramente una partita ricca di occasioni ed emozioni. Vedremo chi tra le due squadre riuscirà a sbloccare per prima il punteggio.
Pro Vercelli-Cittadella: Mancano pochi minuti al calcio di inizio di Pro Vercelli-Cittadella, partita valida per la terza giornata del campionato di Serie B 2016-2017. I piemontesi sono reduci dal pareggio di uno a uno contro il Trapani, mentre i veneti hanno sconfitto la Ternana con un tondo due a zero. Le due squadre stanno ultimando la fase di riscaldamento, nel frattempo gli allenatori hanno comunciato le loro scelte tecniche diramando le formazioni ufficiali. : Provedel; Germano, Bani, Legati, Mammarella; Castiglia, Budel, Altobelli; Mustacchio, Ebagua, Vajushi. A disposizione: Zaccagno, Berra, Palazzi, Morra, La Mantia, Sprocati, Mussmann, Emmanuello, Luperto. All. Longo. : Alfonso; Salvi, Scaglia, Pelagatti, Martin; Schenetti, Iori, Bartolomei; Chiaretti; Arrighini, Litteri. A disposizione: Paleari, Benedetti, Valzania, Lora, Pedrelli, Strizzolo, Paolucci, Kouame, Pascali. All. Venturato.
Pro Vercelli-Cittadella: uno sguardo a quello che ci potremmo aspettare dal punto di vista tattico in questa partita dello stadio Silvio Piola. Tatticamente la sfida sarà molto equilibrata tra due formazioni che tecnicamente puntano prima a non subire gol, ma che in entrambe le sfide disputate sin qui in campionato hanno dimostrato di avere dalla loro parte un’abilità nel gioco in contropiede che potrà senz’altro essere molto utile nel resto di questa stagione. Il Cittadella in particolare ha dimostrato di essere a proprio agio sia in fase di contenimento che di proiezione offensiva, mentre la Pro Vercelli ha evidenziato un po’ di fatica nel tentare di recuperare il risultato contro l’Ascoli, obiettivo comunque raggiunto allo scadere del match con un punto prezioso ottenuto grazie al gol di Morra.
Pro Vercelli-Cittadella si avvicina: come si presenta lo stato d’animo dei due allenatori a poche ore da questa partita dello stadio Piola? A Trapani, Moreno Longo ha evidenziato una caratteristica che dovrà essere propria della Pro Vercelli in tutta la stagione: quella di rincorrere sempre i tre punti a prescindere dall’avversario, pur non praticando un calcio offensivo scriteriato, ma dimostrandosi anche in grado di attendere l’iniziativa e poi colpire al momento giusto. Secondo Roberto Venturato l’aspetto più importante della vittoria contro la Ternana per il Cittadella è stato quello di aver dato seguito al successo di Bari che, giunto a sorpresa, poteva appunto rischiare di restare un exploit isolato, che non riuscisse a portare un beneficio nella mentalità della squadra che invece si è dimostrata ottimale nell’approccio anche nel match contro gli umbri.
Andiamo a vedere quali sono gli ultimi precedenti che le due squadre hanno giocato. Stagione 2014-2015, al termine della quale il Cittadella era retrocesso in Lega Pro (rimanendovi un solo anno): allo stadio Tombolato, per la quinta giornata di andata, la Pro Vercelli si ritrovava incredibilmente al secondo posto in classifica grazie alla vittoria per 2-1. Autorete di Andrea Signorini a spianare la strada; in pieno recupero di primo tempo il pareggio firmato da Massimiliano Busellato, ma poi Giacomo Beretta sfruttava benissimo il tempo di recupero concesso dallarbitro e al 91 trovava il modo di battere Valentini per il gol partita. Nel Cittadella, due minuti più tardi, Michele Pellizzer si faceva cacciare per rosso diretto. La partita dello stadio Piola, il 14 febbraio, la vinceva invece il Cittadella che vendicava la sconfitta del girone di andata: ai veneti bastava il gol di Francesco Stanco al 67, anche in questo caso rosso diretto a Massimiliano Scaglia (Pro Vercelli) in pieno recupero.
, diretta dall’arbitro Piccinini, è in programma sabato 10 settembre 2016 alle ore 15.00 ed è valida per la terza giornata del campionato di Serie B 2016-2017. Si affrontano due squadre ancora imbattute, con i piemontesi reduci da due pareggi, prima quello riacciuffato in casa contro l’Ascoli, poi quello subito in rimonta contro il Trapani in trasferta.
Un impatto comunque buono per la formazione allenata da Moreno Longo, che ha dimostrato una buona solidità e soprattutto una condizione atletica in crescendo rispetto alle ultime uscite. Ancora meglio però ha fatto la neopromossa formazione veneta, a punteggio pieno dopo il gran successo in trasferta contro il Bari, una delle grandi favorite della vigilia in questo campionato di Serie B, e la vittoria casalinga contro la Ternana firmata dalle reti di Litteri e Salvi. Si giocherà al Piola di Vercelli in una sfida tra due formazioni che hanno dimostrato comunque un grande equilibrio in questo avvio di stagione.
Dote fondamentale questa considerando come sia la Pro Vercelli sia il Cittadella partano in questo inizio di stagione con l’obiettivo della salvezza, anche se in particolare la squadra di Venturato (a sua volta all’esordio come tecnico sulla ribalta della Serie B) ha dimostrato di avere grandi prospettive, giocando in maniera brillante e ottenendo vittorie ineccepibili al di là dei risultati che hanno comunque proiettato già in testa alla classifica la formazione granata. Probabili formazioni: Provedel in porta per la Pro Vercelli, quindi linea difensiva a quattro schierata dalla corsia di destra alla corsia di sinistra con Germano, Bani, Legati e Mammarella. A centrocampo terzetto titolare composto da Palazzi, Budel e Altobelli.
Nel tridente offensivo al fianco dell’albanese Vajushi, in gol nella trasferta di Trapani, ci saranno Morra e Mustacchio. Risponderà il Cittadella con Alfonso a difesa della porta, mentre Pascali e Scaglia saranno i difensori centrali nella liena difensiva a quattro con Salvi esterno destro e Martin esterno sinistro sulle corsie laterali della retroguardia. Iori, Valzania e Bartolomei giocheranno a centrocampo, con il brasiliano Chiaretti confermato in posizione di trequartista alle spalle di Litteri e Arrighini. 4-3-3 per la Pro Vercelli di Moreno Longo, 4-3-1-2 per il Cittadella di Venturato.
Fattore campo decisivo nelle valutazioni delle principali agenzie di scommesse per la sfida dello stadio Piola di sabao pomeriggio. La Pro Vercelli, nonostante gli avversari a punteggio pieno, viene considerata favorita con Paddy Power che offre a 2.40 la vittoria interna dei piemontesi, mentre il blitz esterno dei veneti viene proposto ad una quota di 3.20 da Bet365. Sabato 10 settembre 2016 alle ore 15.00.
Pro Vercelli-Cittadella sarà trasmessa in diretta tv e in esclusiva sul canale 257 di Sky (Sky Calcio 7 HD) con la pay tv satellitare che trasmetterà tutte le sfide del campionato cadetto. La diretta streaming video del match garantito a tutti gli abbonati sul sito skygo.sky.it, attivando senza costi aggiuntivi l’applicazione Sky Go su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.