In attesa che i giocatori delle due formazioni diano avvio a questo atteso match per la terza giornata del girone C della Lega Pro andiamo a vedere se lo storico testa a testa tra le Catanzaro e Fidelis Andria può essere utile per stilare un pronostico del risultato finale. Negli ultimi cinque incontri solo una è stata la vittoria, che risale al match di Coppa Italia del 18 gennaio 2012 dove all’epoca il risultato finale segno il 4 a 0 per la formazione calabrese. Gli ultimi 4 incontri si sono conclusi in pareggio per 0-0: stesso risultato anche per il precedente più recente che risale al 16 aprile 2016. Per entrambe le formazioni impegnate questa sera è l’occasione giusta per guadagnare i primi punti in Lega Pro: il Catanzaro arriva da due pesanti sconfitte ad opera del Cosenza e del Virtus Francavilla, mentre il Fidelis Andria ha finora ottenuto solo un sconfitta ad opera del Foggia e un pareggio a reti involate con il Catania nella scorsa giornata di campionato.



Mario Somma ha esordito alla guida del Catanzaro proponendo un 3-4-1-2 che ha perlomeno offerto maggiori garanzie difensive rispetto al disastroso esordio contro il Cosenza. La difesa ha retto bene ma il gol subito nel finale è stato fatale ai giallorossi a causa delle lacune offensive, con la squadra finora mai capace di andare in gol in quattro partite tra Coppa Italia e campionato. 4-3-1-2 confermato per l’Andria di Favarin, che alla stregua degli avversari di turno non rinuncia all’utilizzo del trequartista ma non riesce a trovare sbocchi offensivi efficaci, con la squadra che non è riuscita a superare la difesa del Catania in una partita giocata in maniera comunque prudente da entrambe le formazioni.



Sarà diretta dallarbitro Daniel Amabile della circoscrizione di Vicenza e in questa occasione sarà assistito da Bianchini e Burgi. Il match è in programma per oggi 11 settembre alle ore 16.30 ed è valido per la terza giornata del girone C del campionato di Lega Pro 2016-2017. Allo stadio Ceravolo i tifosi della formazione calabrese si attendono una reazione dopo un’estate travagliata, due cambi di allenatore quando il mese di settembre è appena iniziato e le sconfitte contro Cosenza e Virtus Francavilla a lasciare a zero punti la squadra. Solo per la penalizzazione inflitta al Catania i giallorossi non sono soli in fondo alla classifica.



Il Catanzaro dopo aver sostituito Erra con Spader, dopo aver perso nettamente il derby contro il Cosenza, zero a tre alla prima giornata, è passato sotto la guida dell’esperto Mario Somma, ma la squadra pur combattendo è uscita sconfitta di misura contro la Virtus Francavilla a causa di un gol nel finale di De Angelis. Anche l’Andria ha perso un derby alla prima giornata, due a uno in casa del Fogglia, ma evidenziando una forma e una concentrazione decisamente migliori. Contro il Catania per i biancazzurri è arrivato il primo punto in campionato della stagione, uno zero a zero che ha fatto seguito a una partita combattuta e decisamente interessante dal punto di vista agonistico

Per quanto riguarda le probabili formazioni il Catanzaro scenderà in campo con Grandi a difesa della porta, mentre Prestia, il brasiliano Joao Francisco e Di Bari giocheranno come centrali nella difesa a tre. A centrocampo spazio a Esposito come esterno mancino, mentre Roselli giocherà sull’out di destra. Sabato e il belga Van Ransbeeck saranno i due centrali della linea mediana. Giuseppe Giovinco sarà impiegato in posizione di trequartista, con Campagna e Sarao titolari nel tandem offensivo. Nella Fidelis Andria giocheranno Cilli tra i pali, Tartaglia in posizione di terzino destro e il brasiliano Curcio in posizione di terzino sinistro, col romeno Rada e Ramzi Aya difensori centrali. I vertici arretrati di centrocampo saranno Matera e Piccinni, con Volpicelli, Mancino e l’altro romeno Onescu schierati avanzati sulla linea mediana, di supporto offensivo al centravanti Cianci.

La Snai.it ha reso note le quote e il pronostico per il match Catanzaro-Fidelis Andria: secondo il portale online infatti la formazione calabrese sembra favorita alla vittoria e non a caso gli è stata assegnata la quota di 2.25. Il successo della Fidelis Andria è stata valutata a 3.10 mentre il pareggio è stato quotato a 3.10.  Ricordiamo che la partita Catanzaro-Fidelis Andria non sarà trasmessa in diretta tv ma come sempre sarà disponibile in diretta streaming video per tutti gli utenti che avranno sottoscritto uno dei pachetti di abbonamenti offerti dal sito sportube.tv, che anche questanno si occuperò di trasmettere in rete tutte le sfide del campionato di Lega Pro