Due vittorie in altrettante giornate, tanto per cominciare. Il cammino dellAlessandria nel girone A di Lega Pro è partito con il piede giusto, come da pronostici per una squadra ritenuta tra le più forti nel suo raggruppamento, e quindi candidata anche alla promozione diretta in Serie B. In questi casi lallenatore ha spesso il compito di smussare gli entusiasmi: è il caso anche il Piero Braglia che nella conferenza stampa di presentazione della partita ha richiamato allattenzione i suoi giocatori. Queste le sue dichiarazioni: Quando fai partite come le nostre prima due te le devi dimenticare subito. Non dobbiamo perdere motivazione e concentrazione, se no diventiamo abbordabili per parecchie squadre. Sta a noi capire che non sè fatto niente, e che è inutile cullarsi sugli allori di una buona gara. Bisogna sempre azzerare turno e ripartire. Braglia ha poi definito la Lucchese una squadra particolare, strana, ma comunque con qualità e in grado di mettere in difficoltà i suoi ragazzi. Il mister ha poi confermato la convocazione del centrocampista Alessio Sestu, che non ha i novanta minuti nelle gambe ma potrà tranquillamente giocare almeno un tempo. Quanto ai difensori, Braglia ha spiegato: Barlocco ha solo un difetto: tende a far crossare gli avversari ma ha più corsa rispetto a Manfrin. Quest’ultimo ci arriva con l’intelligenza a fare determinate cose. Sono due buoni giocatori. Riguardo alla coppia di centrali sulla carta dovrebbe essere Gozzi – Piccolo, Sosa è il nostro jolly. Può giocare a destra, o nei ruoli dei due centrali o anche a sinistra in marcatura. E’ un riferimento importante per lo spogliatoio. Meriterebbe di giocare ma sono pagato per fare delle scelte. 



Sarà diretta dallarbitro Luca Massimi di Termoli, assistito dai guardalinee Carmine Graziano ed Andrea Bologna, entrambi di Mantova. Test interessante per lAlessandria, che nelle prime due giornate ha rispettato i pronostici ottenendo altrettante vittorie. La Lucchese arriva da due pareggi e spera di trarre altri punti dal match casalingo di domenica 11 settembre 2016, valido per la terza giornata del girone A nel campionato di Lega Pro.



Il calcio dinizio di Lucchese-Alessandria è previsto per le ore 18:30, in contemporanea si giocano altre tre sfide di questo raggruppamento ovvero Livorno-Carrarese, Pontedera-Olbia e Pro Piacenza-Cremonese. Dopo il tredicesimo posto nel girone B del campionato scorso, la Lucchese punta anzitutto ad un cammino più tranquillo, anche se le modifiche regolamentari potrebbero indurre i rossoneri ad alzare lasticella strada facendo. Infatti da questanno i playoff saranno aperti alle squadre dalla seconda alla decima posizione di ciascun gruppo, ragion per cui saranno tante le squadre a coltivare speranze fino allultimo.



LAlessandria invece è stata costruita per il salto di categoria, non a caso i pronostici sono dalla sua parte anche per la trasferta di Lucca: lagenzia di scommesse SNAI punta sul segno 2 per la vittoria esterna dei grigi, fissato a quota 2,05. Il segno 1 per il successo casalingo della Lucchese vale invece 3,60, mentre il segno X per leventuale pareggio tra le due squadre corrisponde a quota 3,10. Sempre secondo SNAI: opzione Under valutata 1,65, Over a 2,05, Gol 1,95 e NoGol 1,70.

Tornando ai risultati precedenti, la Lucchese ha battezzato il nuovo campionato pareggiando in casa con il Piacenza: tutto negli ultimi dieci minuti, al vantaggio del piacentino Taugourdeau (80) ha risposto per i rossoneri il rigore del centravanti Francesco Forte (85). Domenica scorsa invece la squadra allenata da Giuseppe Galderisi ha impattato sul 2-2 allo stadio Bruno Nespoli di Olbia: protagonista ancora Forte autore di entrambe le reti della Lucchese, che per due volte ha recuperato da una situazione di svantaggio acciuffando il definitivo 2-2 in pieno recupero, al 94.

LAlessandria è una delle due squadre a punteggio pieno del girone A: i ragazzi allenati da Piero Braglia hanno battuto prima la Pro Piacenza in trasferta, grazie al gol di Pablo Gonzalez, e poi il Livorno per 3-1 al Moccagatta. I8n questultima occasione è stato ancora Gonzalez ad aprire le marcature, prima che la doppietta di Simone Iocolano vanificasse il momentaneo 2-1 del livornese Vantaggiato.

Passando alle probabili formazioni di Lucchese-Alessandria, i rossoneri dovrebbero scendere in campo con Di Masi in porta, in difesa largentino Marcos Espeche e il veterano Ciro Capuano, mentre i terzini saranno Florio a destra e Cecchini dallaltra parte. In mezzo al campo Mingazzini sarà affiancato da uno tra Bruccini e Ballardini, mentre Leandro Martinez si muoverà sulla trequarti. Gli attaccanti esterni saranno ancora Fanucchi e Terrani, il centravanti Forte già autore di 3 gol in campionato.

Schieramento speculare per lAlessandria di mister Braglia: ruolo centrale per Pablo Gonzalez sta subito facendo la differenza; largentino ex Novara agirà dietro il centravanti Bocalon, a completare il pacchetto offensivo saranno gli esterni Marras e Iocolano. A centrocampo Cazzola e Mezavilla, in difesa da destra a sinistra il venticinquenne croato Celjak, Gozzi, Felice Piccolo e Manfrin. Tra i pali il classe 1995 Gianmarco Vannucchi.

Diamo adesso uno sguardo alle quote proposte dallagenzia Snai sul risultato di questa partita Lucchese-Alessandria: la vittoria della Lucchese (segno 1) è quotata a 3,75, per il pareggio (segno X) la quota è di 3,15 mentre in caso di vittoria dell’Alessandria (segno 2) la quota sarà di 1,95.

Come tutte le partite del campionato di Lega Pro e della Coppa Italia di categoria, anche Lucchese-Alessandria si potrà seguire in diretta streaming video sul canale web sportube.tv; da questanno però il servizio di Lega Pro Channel è a pagamento, per seguire le partite dinteresse si può acquistare uno dei pacchetti proposti dal sito.