Andiamo ad analizzare i precedenti tra Bassano e Sudtirol che si sfideranno per la quarta giornata del campionato di Lega Pro, Girone B. Le due formazioni si sono incontrate ben dodici volte, sempre nel campionato di Lega Pro, con i risultati che hanno sorriso al Bassano per quattro volte, al Sudtirol per una volta sola ed infine ci sono stati ben sette pareggi. Bassano e Sudtirol si sono scontrati l’ultima volta in quest’anno solare: all’andata il Bassano si è imposto per 2-0 grazie alle reti di Barison e Misuraca, stesso risultato al ritorno con il Bassano in casa che ha vinto sempre per 2-0 con i gol di Misuraca e Pietribasi. Nell’attuale campionato il Sudtirol si trova all’undicesimo posto con tre punti viste le due sconfitte consecutive con Feralpisalò e Gubbio e l’unica vittoria nella prima giornata contro il Fano. Il Bassano si trova invece al quarto posto con sette punti: due vittorie con Ancona e Reggiana ed un pareggio con il Teramo.
Bassano-Sudtirol, diretta dall’arbitro Prontera della sezione di Bologna, si gioca martedì 13 settembre 2016 alle ore 20.30: è un match con l’asse spostato a Nord nel programma della quarta giornata di campionato nel girone B di Lega Pro. Turno infrasettimanale tra due squadre che hanno iniziato in maniera abbastanza diversa il loro cammino stagionale. Dopo la vittoria all’esordio contro il Fano, gli altoatesini sono caduti in trasferta contro il Gubbio per farsi poi sorprendere in casa contro la Feralpisalò. Solo tre punti in tre partite dunque per il Sudtirol che nelle ultime stagioni non ha più toccato il picco del 2014, quando si giocò nella finale play off l’accesso alla Serie B, perdendo la finalissima contro la Pro Vercelli.
E’ subito balzato in testa alla classifica del raggruppamento, seppur in coabitazione con altre tre squadre, il Bassano Virtus che dopo aver battuto in casa la quotata Reggiana all’esordio ed aver pareggiato sul campo del Teramo alla seconda giornata, nella seconda trasferta consecutiva è riuscito a passare in casa dell’Ancona. Veneti in svantaggio a causa di un autogol di Bizzotto, ma poi capaci di ribaltare il risultato nella seconda frazione di gioco grazie alle marcature di Grandolfo e Laurenti. Il Bassano è andato vicino a coronare il sogno Serie B nel 2015, perdendo la finale play off contro il Como.
Ecco le probabili formazioni dell’incontro: undici titolare tutto italiano per il Bassano con Bastianoni in porta ed una linea difensiva a quattro schierata dalla corsia di destra alla corsia di sinistra con Formiconi, Pasini, Bizzotto e Crialese. Sulla fascia destra a centrocampo si muoverà Minesso, con Falzerano schierato sulla corsia opposta, mentre a coprire la zona centrale della linea mediana ci penseranno Bianchi e Proietti. Tandem offensivo con Fabbro schierato al fianco di Grandolfo.
Nel Sudtirol giocheranno invece Marcone tra i pali e Tait esterno destro di difesa, mentre sulla corsia opposta della retroguardia giocherà Sarzi Puttini. Di Nunzio e Bassoli formeranno la coppia di difensori centrali, mentre il nigeriano Obodo, Furlan e Fink saranno schierati nel terzetto di centrocampo. Nel tridente offensivo spazio a Tulli, Ciurria e Gliozzi.
I bookmaker vedono il Bassano favorito in maniera piuttosto netta, con la vittoria dei veneti quotata 1.75 da Betfair, mentre Paddy Power propone a 3.40 la quota per l’eventuale pareggio. Successo esterno degli altoatesini offerto a una quota di 4.60 da Willam Hill. Nessuna diretta tv, ma possibilità di diretta streaming video per Bassano-Sudtirol, martedì 13 settembre 2016 alle ore 20.30, per tutti gli abbonati al sito sportube.tv.