Mantova-Pordeone si avvicina; studiamo allora i precedenti tra le due squadre che si sfideranno per la quarta giornata del campionato di Lega Pro, Girone B. Le due formazioni si sono incontrate già sei volte sempre in Lega Pro o in un turno di Coppa Italia. I precedenti parlano di due vittorie per il Pordenone, tre vittorie per il Mantova ed un solo pareggio. In particolar modo Mantova e Pordenone si sono scontrate l’ultima volta in quest’anno solare: all’andata ci fu il pareggio per 1-1 con i gol di Carini e Strizzolo mentre al ritorno si impose il Pordenone per 1-0 con la rete di Strizzolo. Nel turno di Coppa Italia invece a trionfare fu il Mantova con il risultato di 2-1 (i gol di Savio e doppietta di Ruopolo). In questo campionato, arrivato alla quarta giornata, il Pordenone si trova al primo posto in classifica con sette punti totali grazie alle due vittorie consecutive e ad un pareggio mentre il Mantova si trova al sesto posto con cinque punti. 



Mantova Pordenone, diretta dall’arbitro  Sassoli di Arezzo, è in programma oggi nel primo turno infrasettimanale del campionato di Lega Pro e avrà inizio alle ore 18:30. Per la prima volta da quando è in Lega Pro – cioè da tre stagioni – il Pordenone è in testa alla classifica. Inoltre vanta il miglior attacco insieme alla Reggiana con le 6 reti segnate e un gioco che diverte. Il livello delle prestazioni fa ben sperare per il futuro e per un campionato di alto livello. Il momento è positivo anche per il Mantova, reduce dalla vittoria pesante contro la Sambenedettese. Una vittoria contro il Pordenone permetterebbe di fare un bel balzo in avanti in classifica, ma l’obiettivo resta la salvezza anche dopo il bel 3 a 1 del “Riviera delle Palme”. E, infatti, la squadra di Luca Prina non ha nemmeno avuto il tempo di godersi l’importante successo, perché il tempo a disposizione per preparare la partita contro il Pordenone capolista è stato poco.



I precedenti comunque sorridono al Mantova, che ha battuto il Pordenone tre volte negli ultimi due anni, mentre due sono i successi raccolti in questo arco temporale dalla capolista attuale del girone B di Lega Pro. In una sola occasione, cioè il 19 settembre dello scorso anno, le squadre hanno pareggiato. L’ultimo “testa a testa” tra Mantova e Pordenone è stato vinto da questi ultimi grazie alla rete di Strizzolo, ma in casa negli ultimi sei incroci il Mantova ha sempre vinto.

I padroni di casa hanno dovuto valutare le condizioni di Pellegrini e Cattaneo, che hanno saltato la sfida col Teramo. Il difensore è stato recuperato, non il centrocampista, indisponibile come Paolo Marchi. Tra i pali dovrebbe esserci Tomei, davanti a cui dovrebbero agire Semenzato, Stefani, Ingegneri e De Agostini. Possibile centrocampo a tre con Misuraca, Burrai e Suciu, mentre il tridente d’attacco potrebbe essere composto da Martignago, Arma e Berrettoni. Mister Prina potrebbe ricorrere al turnover per gestire al meglio le forze, visto che sabato poi il Mantova dovrà affrontare l’Albinoleffe a Bergamo. Potrebbe riposare capitan Caridi, che ha riportato un lieve fastidio al ginocchio nell’ultimo match, quindi potrebbe avere una chance Maccabiti. Dal 1′ potrebbero giocare anche Romeo e Salifu.



In dubbio anche Boniperti, che negli ultimi tempi ha accusato dolore al piede. Quindi, Bonato tra i pali, con Romeo pronto a soffiare il posto ad uno tra Cristini, Siniscalchi e Carini in difesa. Centrocampo a quattro con Salifu che si gioca una maglia con Raggio Garibaldi o Zammarini, mentre Bandini e Regoli agiranno sulle fasce. In attacco Caridi dovrebbe lasciare il posto a Maccabiti, che comporrà il tridente offensivo con Tripoli e Marchi.

Ora diamo un’occhiata alle quote proposte dallagenzia Snai sul risultato della partita Mantova-Pordenone: la vittoria dei padroni di casa (segno 1) è quotata a 2,95 mentre per il pareggio (segno X) la quota è di 3,00; in caso di vittoria dell’attuale capolista (segno 2) la quota sarà ancora di 2,40. Disponibili le opzioni Under (a 2,10), Over (1,80), oltre che quelle Gol (1,80) e No Gol (1,85).

La sfida Mantova-Pordenone, come tutte le altre partite del campionato di Lega Pro e della Coppa Italia di categoria, potrà essere seguita in diretta streaming video sul portale sportube.tv. Da quest’anno il servizio è a pagamento, quindi per seguire le partite d’interesse si potrà acquistare uno dei pacchetti proposti.