Andiamo ad analizzare i precedenti tra Gubbio e Sambenedettese che si sfideranno per la quarta giornata del campionato di Lega Pro, Girone B. Le due formazioni si sono scontrate soltanto due volte finora: la scorsa stagione in Serie D con la partita che è terminata 1-0 a favore del Gubbio mentre l’ultimo incontro risale ad agosto in Coppa Italia con la vittoria sempre del Gubbio per 2-1 grazie alle reti di Mancuso, Ferri Marini e Giuliacci. Nell’attuale campionato il Gubbio si trova al secondo posto in classifica: due vittorie consecutive con Lumezzane e Sudtirol e un pareggio contro il Pordenone nelle prime tre partite di Lega Pro. La Sambenedettese invece si trova attualmente al tredicesimo posto in classifica: una sconfitta con il Mantova ed una vittoria con la Maceratese, gli ospiti hanno una partita in meno in campionato da recuperare. Il Gubbio in casa nelle ultime cinque partite ha raccolto ben dieci punti. 



DIRETTA GUBBIO-SAMBENEDETTESE: INFO STREAMING VIDEO SPORTUBE, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO E RISULTATO LIVE (OGGI, LEGA PRO GIRONE B) – Gubbio-Sambenedettese, diretta dall’arbitro Pietropaolo della sezione di Modena, si gioca martedì 13 settembre 2016 alle ore 20.30 esarà un faccia a faccia tra neopromosse nella quarta giornata del girone B del campionato di Lega Pro 2016-2017. Due cittadine, Gubbio e San Benedetto dl Tronto, che hanno vissuto da vicino in queste ultime settimane il dramma delle popolazioni colpite dal terremoto del Centro Italia. Il calcio è tornato poi a vivere il suo ccorso, con la Sambenedettese che deve ancora recuperare la partita d’esordio del campionato, e che ha esordito superando in trasferta la Maceratese per poi cedere però a sorpresa in casa contro il Mantova.

Non è facile per una squadra appena salita dalla Serie D trovare subito la giusta continuità ed evitare alti e bassi fisiologici. Il Gubbio però in questo senso si è reso protagonista di una partenza eccezionale, prima pareggiando a Pordenone e poi vincendo in casa contro il Sudtirol ed espugnando il campo del Lumezzane. Un successo che ha portato subito gli umbri in testa al raggruppamento a quota sette punti, per il momento in coabitazione con Pordenone, Santarcangelo e Bassano Virtus. Battere anche la Samb in casa permetterebbe agli eugubini di tentare una prima fuga in testa alla classifica e sognare i tempi della promozione in cadetteria del 2011.



Queste le probabili formazioni che si sfideranno allo stadio Barbetti. Il Gubbio giocherà con Volpe in porta, Kalombo sulla corsia laterale difensiva di destra e Zanchi sulla corsia laterale difensiva di sinistra, con Marini e Rinaldi difensori centrali. Croce, Giacomarro e Romano giocheranno a centrocampo mentre nel tridente offensivo partiranno titolari Ferri Marini, Candellone e Ferretti.

Risponderà la Sambenedettese con Pegorin tra i pali, Di Filippo schierato in posizione di terzino destro e Pezzotti in posizione di terzino sinistro, con Mori e Di Pasquale al centro della difesa. Candellori, Berardocco e Sabatino formeranno il terzetto di centrocampo, mentre in attacco nel tridente ci saranno Tortolano, Fioretti e Mancuso.



Le valutazioni delle principali agenzie di scommesse vedono partire il Gubbio favorito dall’alto delle performance delle prime giornate. Vittoria casalinga quotata 1.95 da Betclic, con Betfair che propone a 3.30 la quota per l’eventuale segno ‘X’ e William Hill che offre a 3.75 la quota per il successo in trasferta dei marchigiani.

Gubbio-Sambenedettese, martedì 13 settembre 2016 alle ore 20.30, non godrà di una diretta tv ma sarà trasmessa per tutti gli abbonati sul sito sportube.tv, che offrirà la diretta streaming video di questo e di tutti gli altri incontri del torneo di terza serie.