Andiamo ad analizzare i precedenti tra le due formazioni che si sfideranno per la quarta giornata del campionato di Lega Pro, Girone B. Le due formazioni si sono incontrate soltanto una volta nel corso degli anni, circa dieci anni fa nel lontano 2006 in Coppa Italia. In quell’occasione vinse il Modena per 3-0 quindi l’unico precedente sorride agli ospiti in vista della partita di questa sera. In questo campionato il Teramo si trova in piena zona retrocessione con un solo punto visto che ha perso due partite contro Pordenone eLumezzane ed ha pareggiato con il Bassano. Il Modena si trova invece al quindicesimo posto con due punti: due pareggi con Maceratese e Parma ed una sconfitta con il FeralpiSalò nell’attuale campionato di Lega Pro. Il Teramo in casa ha raccolto otto punti nell’arco dell’anno in cinque partite mentre il Modena fuori casa ne ha raccolti appena due sempre nelle ultime cinque gare.



Teramo-Modena, diretta dall’arbitro Strippoli della sezione di Bari e in programma martedì 13 settembre 2016 alle ore 18.30, sarà uno dei tre anticipi che apriranno il quadro delle gare della quarta giornata del campionato di Lega Pro 2016-2017 nel giorne B. Si troveranno di fronte due squadre che possono vantare un seguito di tifosi importanti, ma che hanno iniziato in maniera poco brillante questa nuova stagione. Il Teramo ha perso infatti entrambi gli incontri disputati in trasferta, con le sconfitte contro Lumezzane e Pordenone che hanno vissuto l’intermezzo del pareggio casalingo contro il Bassano Virtus.



Aver affrontato nelle prime tre giornate di campionato due formazioni che lo scorso anno sono riuscite a partecipare ai play off promozione non ha di certo agevolato gli abruzzesi, ma è chiaro che i tifosi si aspettassero qualcosa di più così come quelli del Modena, che in casa hanno assistito a due pareggi a reti bianche contro Parma e Maceratese, mentre in trasferta i canarini hanno perso di misura sul campo della Feralpisalò. 

Il dato che maggormente salta agli occhi analizzando il rendimento del Modena è che la squadra non ha ancora realizzato una singola rete in campionato. Un’opportunità che il Teramo vorrebbe sfruttare per migliorare a sua volta il proprio rendimento difensivo, visto che gli abruzzesi hanno già incassato finora sei gol nelle tre partite disputate.



Queste le probabili formazioni dell’incontro: per il Teramo Rossi in porta, Scipioni in posizione di terzino destro e D’Orazio in posizione di terzino sinistro, mentre al centro della retroguardia partiranno titolari Speranza e Caidi. Bulevardi, Petermann e Ilari formeranno il terzetto di centrocampo, nel tridente offensivo spazio a Sansovini, Croce e Petrella.

Il Modena invece affronterà l’impegno con Manfredini a difesa della porta, Calapai e il romeno Popescu sulle corsie laterali difensive, rispettivamente a destra e a sinistra, mentre i difensori centrali saranno Aldrovandi e Marino. Laner giocherà a centrocampo affiancato dall’uruguaiano Agustin Olivera e da Giorico, in avanti Basso e l’ivoriano Diakité saranno al fianco del bomber Tulissi.

Secondo i bookmaker sarà il Teramo a rompere l’incantesimo con la vittoria, con il successo abruzzese quotato 2.05 da Paddy Power, mentre la vittoria esterna emiliana viene proposta ad una quota di 3.50 da William Hill. Quota 3.25 offerta invece da Betfair per l’eventuale pareggio.

Non si potrà seguire Teramo-Modena in diretta tv, martedì 13 settembre 2016 alle ore 18.30, ma si potrà usufruire dell’abbonamento al sito sportube.tv, che anche in questa stagione si occuperà di trasmettere in rete tutti gli incontri del campionato di Lega Pro, non in maniera gratuita come in passato ma in diretta streaming video per tutti gli abbonati che avranno accesso personalizzato alla nuova piattaforma.