Trasferta difficile, forse addirittura proibitiva per i toscani che fanno visita allunica squadra a punteggio pieno del girone A. Parlando con il sito ufficiale www.usarezzo.it, allenatore Stefano Sottili si è mostrato consapevole della difficoltà dellimpegno: Ogni gara è un esame di maturità. Sappiamo che andiamo ad affrontare in casa loro quello che a detta di tutti è lorganico sulla carta più forte del girone, e lo sta dimostrando essendo a punteggio pieno. Sappiamo anche che vorremmo vendere molto cara la pelle. Come sempre quando capitano i turni infrasettimanali si parla di turnover per le varie squadre impegnate, Sottili però ha lasciato intendere che i cambi nella formazione titolare non saranno consistenti: Qualcosa potrebbe anche cambiare però chi sta meglio gioca, la formazione non sarà tanto lontana da quella titolare nella gara contro il Siena. Facciamone una per volta e poi vedremo come si uscirà. Questa avendo un viaggio di 5-6 ore prima e dopo la partita peserà sicuramente molto di più rispetto a quella contro il Siena. Focalizzandosi sullavversario di mercoledì, il mister ha individuato in fretta i punti di forza dellAlessandria, squadra che tra campionato e Coppa Italia ha vinto 4 partite su 5 in questo avvio di stagione: Ha ventidue giocatori di pari livello, ha delle alternative di pari valore rispetto a quelli che partono titolari in ogni gara, ha tanti centimetri e tanti chili in più rispetto a tante altre squadre di questo girone. In più ha giocatori che hanno esperienza, un vissuto importante e che in gara hanno letture corrette che li portano anche ad ottimizzare al meglio portando casa il risultato quando magari non fanno una prestazione eccelsa. E un avversario bello da affrontare, è sempre un bello stimolo poter vedere di che pasta siamo fatti contro le squadre forti



Sarà diretta dallarbitro Giua di Olbia. Mercoledì 14 settembre 2016 scende in campo la Lega Pro con il turno infrasettimanale del girone A: allo stadio Giuseppe Moccagatta di Alessandria i grigi padroni di casa ricevono lArezzo, calcio dinizio alle ore 18:30. LAlessandria punta ad un campionato di vertice e le prime tre giornate hanno confermato i pronostici della vigilia, che indicano nella truppa guidata da Piero Braglia una delle principali candidate alla promozione diretta in Serie B. La squadra piemontese ha ottenuto tutti i nove punti a disposizione, battendo in sequenza Pro Piacenza (0-1), Livorno (3-1) e Lucchese (0-1).



Domenica scorsa, allo stadio Porta Elisa di Lucca, è stato ancora una volta Pablo Gonzalez a decidere: largentino ex Novara ha trasformato un calcio di rigore concesso per fallo di mano del terzino Florio; per la verità anche la Lucchese ha avuto la sua occasione dagli undici metri, ma lattaccante Francesco Forte è stato ipnotizzato dal portiere dei grigi Gianmarco Vannucchi, che ha respinto la conclusione blindando i tre punti. Alessandria che dunque non incanta ancora dal punto di vista del gioco ma che sta cominciando a macinare punti, in quello che si preannuncia un bel duello a distanza con laltra corazzata del girone A ovvero la Cremonese.



Anche lArezzo ha cominciato bene il nuovo campionato, dopo il nono posto finale nel girone B dellanno scorso. Gli amaranto, guidati in panchina da Stefano Sottili, sono partiti pareggiando 2-2 in casa con il Como, poi hanno battuto la Carrarese in trasferta (1-3) e il Siena in casa (2-1). In questultima occasione leroe di giornata è stato il vecchio lupo di mare Horacio Erpen: lattaccante argentino, subentrato ad un quarto dora dal termine, ha ribaltato il vantaggio avversario segnando pochi secondi dopo lingresso in campo (76) e ripetendosi 3 più tardi (3). Il test contro lAlessandria fornirà ulteriori indicazioni sulla consistenza tecnica e mentale dellArezzo, che potrebbe puntare al ruolo di mina vagante nel girone A. Passando alle probabili formazioni di Alessandria-Arezzo, è annunciato un turnover moderato da ambo le parti nonostante la sequenza ravvicinata di impegni.

Alessandria con il modulo 4-2-3-1 in cui Fischnaller dovrebbe trovare posto sullout di sinistra, mentre Marras e Gonzalez saranno confermati rispettivamente allala destra e al centro della trequarti. Davanti potrebbe giocare Marconi al posto di Bocalon, a centrocampo invece previsti Sestu e Branca al posto di Cazzola e Mezavilla. Difesa: sulla sinistra ballottaggio tra Manfrin e Barlocco, a destra può essere spostato Gozzi per far riposare Celjak, in mezzo luruguaiano Cristian Sosa affiancherà Felice Piccolo. Tra i pali Vannucchi.

Per lArezzo probabile un 4-3-1-2 con Erpen titolare dietro le punte, che dovrebbero essere Moscardelli e il franco-camerunese Yamga (Polidori partirebbe quindi dalla panchina). A comporre il terzetto di centrocampo Grossi, De Feudis e Arcidiacono; possibile qualche cambio anche nel pacchetto difensivo, con il giovane Masciangelo al posto di Sabatino sulla sinistra e il maltese Muscat in mezzo assieme a Milesi. A completare la retroguardia il terzino destro Luciani e il portiere Benassi.

Le premesse fanno sì che i favori del pronostico pendano dalla parte dellAlessandria, anche piuttosto nettamente: SNAI per esempio fissa il segno 1 per la vittoria dei grigi a quota 1,80, mentre peri segno 2 (successo esterno dellArezzo) si sale fino a quota 4,20. A quota 3,30 invece il segno X per leventuale pareggio tra le due formazioni. Sempre secondo SNAI opzione Under a quota 1,65, Over a 2,05, Gol 1,95 e NoGol 1,70.

Come tutte le partite del campionato di Lega Pro e della Coppa Italia di categoria, anche Alessandria-Arezzo si potrà seguire in diretta streaming video sul canale web sportube.tv; da questanno però il servizio di Lega Pro Channel è a pagamento, per seguire le partite dinteresse si può acquistare uno dei pacchetti proposti dal sito.