Il sito ufficiale www.carraresecalcio.it ha riportato le dichiarazioni dellallenatore azzurro, Andrea Danesi, in vista dellimpegno infrasettimanale. Il mister ha mostrato rispetto verso lavversario di giornata, il Prato, che a suo dire potrà dire la sua anche nella prima metà di classifica: E una squadra costruita con un giusto mix tra calciatori esperti come Antonini e Tavano e giovani di prospettiva come Ogunsey e Di Molfetta. una compagine da prendere con le molle costruita per assestarsi in zona play off e, quindi, con ambizioni diverse e maggiori rispetto alle stagioni passate; a dimostrazione di ciò vi è infatti la scelta della società di far sedere sulla panchina un tecnico esperto e di spessore come Acori, che ha allenato anche in categorie superiori. Quanto alla sua Carrarese, Danesi ha evidenziato lidentità e i principi di gioco della squadra che, a prescindere dai risultati ottenuti, si sono tradotti in prestazione in crescendo. Secondo lallenatore tutti i giocatori della rosa stanno crescendo dal punto di vista tecnico e tattico, i margini di miglioramento della Carrarese lasciano quindi ben sperare per un prosieguo di campionato soddisfacente. Quanto alla possibilità di fare turnover, Danesi non ha scoperto troppo le carte: Gli impegni ravvicinati mi impongono di essere cauto nella valutazione dei calciatori che presentano qualche acciacco e nella scelta di rendere arruolabili i giocatori in fase di recupero.



Sarà diretta dallarbitro Mantelli della sezione di Brescia. La partita infrasettimanale dello Stadio dei Marmi ha già il sapore dello scontro salvezza: la Carrarese è infatti partita male e si trova allultimo posto nel girone A di Lega Pro, mentre il Prato naviga appena sopra la linea di galleggiamento con 2 punti. Carrarese-Prato si gioca mercoledì 14 settembre 2016 alle ore 18:30 ed è valida per la quarta giornata del campionato di Lega Pro.



Come detto i padroni di casa sono ancora sul fondo della classifica, avendo perso le tre giornate precedenti: alle sconfitte contro Giana Erminio (2-1 a Gorgonzola) e Arezzo (1-3 in casa) si è aggiunta quella di domenica scorsa al Picchi di Livorno, maturata ad un quarto dora dal termine per una prodezza dellattaccante amaranto Maritato, abile a girare in rete di tacco un cross del compagno Cellini. Boccone amaro per la Carrarese che aveva pregustato a lungo i primi punti del suo campionato, attaccando con maggiore continuità rispetto ai labronici.

La classifica però recita ancora zero punti: il match casalingo contro il Prato si presenta come una buona occasione per smuovere le acque. Anche i biancazzurri inseguono la prima vittoria, dopo i pareggi casalinghi con Tuttocuoio (2-2) e Pistoiese (2-2) inframmezzati dal ko sul campo del Racing Roma (1-0). Nellanticipo di venerdì scorso, i ragazzi allenati da Leonardo Acori sono passati in svantaggio al 14 minuto, pareggiando il conto appena prima della mezzora grazie al primo sigillo stagionale del grande vecchio Francesco Tavano. Ad inizio ripresa (47) il ventenne centrocampista Romano ha portato avanti il Prato, che però ha subito la rete del definitivo 2-2 al 58 minuto, firmata Corrado Colombo.



Tornando a Carrarese-Prato, le valutazioni dei bookamker sembrano dare ascolto alla pur prematura classifica e propendono per la vittoria degli ospiti. SNAI propone a quota 2,75 il segno per il successo della Carrarese, e a 2,45 il segno 2 per laffermazione esterna del Prato. A quota 3,15 invece il segno X per il pareggio. Opzione Under valutata 1,63, Over 2,10 mentre sia Gol che NoGol equivalgono a quota 1,83.

Probabili formazioni: modulo ad Albero di Natale per la Carrarese, mister Daniesi dovrebbe dare spazio a Tutino e Del Nero nel pacchetto offensivo, a sostegno del centravanti Miracoli. A centrocampo Cristini, Rosaia e Marsili, in difesa invece possibile maglia da titolare per il diciannovenne Stefano Pellizzari, che può prendere il posto di Battistini e giocare al fianco di Massoni. Terzini Migliavacca e Foglio, portiere Lagomarsino. Per il Prato 4-3-3 con Melgrati tra i pali, Martinelli e Ghidotti difensori centrali, Beduschi inserito a destra e lex Milan Antonini a sinistra. Nel terzetto di centrocampo dovrebbe partire titolare De Micheli, con lui anche Carcuro e Romano; davanti invece la punta centrale Moncini sarà affiancata dalle ali Sowe e Tavano.

Come tutte le partite del campionato di Lega Pro e della Coppa Italia di categoria, anche Carrarese-Prato si potrà seguire in diretta streaming video sul canale web sportube.tv; da questanno però il servizio di Lega Pro Channel è a pagamento, per seguire le partite dinteresse si può acquistare uno dei pacchetti proposti dal sito.