Casertana-Taranto: il confronto tattico del match vedrà opposti il modulo 4-3-3 di Andrea Tedesco per la Casertana e il canonico 3-4-1-2 di Aldo Papagni per il Taranto. Due formazioni, va detto, che nelle prime giornate di campionato non si sono abbandonate a voli pindarici, ed anzi hanno badato piuttosto al sodo. Per la Casertana la ricerca del primo gol in campionato è stata una sorta di maledizione, rotta dalla prodezza di Orlando che ha garantito la vittoria nel derby contro la Paganese, molto importante anche per riportare entusiasmo tra i tifosi. Anche il Taranto è riuscito finora a mettere in mostra una solidità invidiabile, con i pugliesi che hanno capitalizzato al meglio un solo gol di vantaggio su un campo difficile come quello di Cosenza, anche se questo è costato la mancanza di quella spinta offensiva che sarebbe stata fondamentale per rompere l’equilibrio nel match poi pareggiato senza reti contro il Siracusa.



Non ci sono precedenti tra Casertana e Taranto che si sfideranno per la quarta giornata del campionato diLega Pro, Girone C. Le due formazioni non si sono quindi mai scontrate finora e nell’attuale stagione si trovano rispettivamente al quinto posto e al tredicesimo posto in classifica: i pugliesi hanno collezionato finora cinque punti grazie alla vittoria contro il Cosenza e i due pareggi contro Siracusa e Matera. Una stagione cominciata al meglio per il Taranto, la Casertana invece sta disputando un campionato al di sotto delle aspettative. Solo tre punti in classifica, con la vittoria nell’ultima partita contro Paganese e le sconfitte contro Monopoli e Melfi. La Casertana, inoltre, nelle ultime cinque partite tra le mura casalinghe ha collezionato nove punti, un ottimo score, quindi sarà una trasferta insidiosa per il Taranto che lontano dallo Iacovone ha portato a casa otto punti sempre nelle ultime cinque gare. 



Casertana-Taranto, diretta dall’arbitro Viotti della sezione di Tivoli, si gioca mercoledì 14 settembre 2016 alle ore 20.30 e sarà una sfida caldissima tra due piazze molto importanti, uno degli incontri più interessanti nel programma della quarta giornata del girone C del campionato di Lega Pro 2016-2017, che si svolgerà nel primo turno infrasettimanale della stagione. La Casertana è una formazione reduce da due campionati di vertice, che ha probabilmente sbagliato l’approccio al nuovo campionato subendo due inaspettate sconfitte, prima cadendo in casa del Melfi e poi facendosi sorprendere tra le mura amiche dal Monopoli.



Nell’infuocato derby campano contro la Paganese, segnato anche da scontri tra le opposte tifoserie, la rete decisiva di Orlando (per giunta un ex) a due minuti dal novantesimo ha regalato una boccata d’ossigeno fondamentale alla squadra allenata dal tecnico Tedesco. 

Ottimo è stato invece l’approccio al campionato del Taranto, con la formazione pugliese che si è ripresentata tra i professionisti, usufruendo del ripescaggio, pareggiando in casa contro Matera e Siracusa e battendo in trasferta il Cosenza. Anzi, probabilmente dopo il successo allo stadio San Vito i tifosi tarantini si aspettavano qualcosa di più dalla sfida interna dell’ultimo turno di campionato, con il Siracusa che è riuscito però ad imbrigliare gli attaccanti rossoblu e portar via un prezioso punto dallo stadio Jacovone.

Le probabili formazioni: nella Casertana giocheranno Ginestra in porta, Finizio sull’out difensivo di destra e Pezzella sulla corsia opposta, con Potenza e Rainone impiegati invece come difensori centrali. De Marco, il camerunese Matute e Gorno giocheranno a centrocampo, mentre nel tridente offensivo ci sarà spazio da titolari per Orlando, match winner della sfida di Pagani, Ciotola e Giannone.

Il Taranto opporrà Maurantonio come estremo difensore e una difesa a tre con Altobello, Pambianchi e Mariano Stendardo. De Giorgi sarà l’esterno laterale di destra e lo slovacco Antonio Garcia l’esterno laterale di sinistra a centrocampo, con Lo Sicco e Nigro che si muoveranno per vie centrali. Bollino sarà il trequartista alle spalle di Balistreri e Magnaghi, titolari nel tandem offensivo.

Le quote delle principali agenzie di scommesse tengono conto del buon momento attraversato dal Taranto, ma anche in virtù del fattore campio vedono favorita la Casertana per la conquista dei tre punti, con il segno ‘1’ proposto a una quota di 2.20 da Paddy Power, l’eventuale pareggio offerto a una quota di 3.20 da Betfair, mentre Bet365 alza fino a 3.40 la quota per il successo pugliese in trasferta.

Casertana-Taranto, mercoledì 14 settembre 2016 alle ore 20.30, non sarà trasmessa in diretta tv ma sarà una delle partite che saranno disponibili in diretta streaming video del sito sportube.tv, in esclusiva per i suoi abbonati, per questo turno infrasettimanale del campionato di Lega Pro.