La squadra grigiorossa è guidata in questa stagione da un tecnico molto esperto come Attilio Tesser, un allenatore che senza dubbio sa mantenere un certo equilibrio e che è reduce anche da imprese importanti in carriera, come il doppio salto del Novara dalla Lega Pro alla Serie A di circa un lustro fa. Per questa annata Tesser, dopo l’esperienza non esaltante all’Avellino in B lo scorso anno, conclusasi comunque con il raggiungimento della salvezza pur passando da un esonero, punta sull’utilizzo del trequartista con un 4-3-1-2 che ha già portato vittorie spettacolari, seppur con un pizzico di batticuore, per i grigiorossi. Il Giana Erminio del tecnico Albé punta su un 3-5-2 molto compatto ed estremamente efficace nelle ripartenze, anche se nell’ultima sfida di campionato il Como è stato decisamente abile a ‘rubare l’idea’ alla formazione di Gorgonzola, colpendo proprio sfruttando gli spazi lasciati dalla formazione di casa, che ora punta a far risultato a Cremona per non sprecare l’onda lunga delle prime due vittorie. 



, mercoledì 14 agosto 2016 alle ore 18.30, sarà un derby lombardo nel programma della quarta giornata del campionato di Lega Pro nel girone A. Turno infrasettimanale tra due squadre già insediatesi nei piani alti della classifica.

I grigiorossi dopo il pareggio iniziale in casa della Viterbese hanno ottenuto due importanti vittorie consecutive, battendo con il medesimo punteggio, tre a due, il Renate in casa e il Pro Piacenza in trasferta. Una squadra che concede molto ma che sa anche colpire al momento giusto, la Cremonese, e che vorrebbe tornare dopo tanti anni a vivere l’atmosfera del campionato cadetto, senza scomodare gli anni novanta, ruggenti per i colori grigiorossi con le ripetute partecipazioni al campionato di Serie A.



Il Giana Erminio è una piccola realtà che rappresenta la città di Gorgonzola ma che già si è fatta valere nella passata stagione in Lega Pro. Dopo due vittorie consecutive contro Carrarese e Siena, il Giana Erminio si è fatto sorprendere in casa dal Como, in un mach che se vinto avrebbe lanciato il club al fianco dell’Alessandria in testa alla classifica, a punteggio pieno nel girone A.

Queste le probabili formazioni che si fronteggeranno allo stadio Zini di Cremona: i padroni di casa scenderanno in campo con Ravaglia a difesa della porta, Salviato in posizione di terzino destro e Procopio in posizione di terzino sinistro, mentre Marconi e Lucchini saranno i difensori centrali. Sulla linea mediana ci sarà spazio per Moro, Pesce e Porcari, con Perrulli che giocherà da trequartista alle spalle di Stanco e Brighenti. Risponderà il Giana Erminio con il portiere Viotti alle spalle di Perico, Rocchi e Montesano. Iovine coprirà la fascia destra a centrocampo e Augello la fascia sinistra, con Marotta, Pinto e Pinardi a coprire le vie centrali, mentre Bruno e il ghanese Gullit formeranno il tandem offensivo.



I bookmaker credono nella possibilità per la Cremonese di ottenere la terza vittoria consecutiva in campionato e dare uno strappo deciso alla classifica, con William Hill che offre a 1.75 la quota per il successo interno grigiorosso, mentre l’eventuale pareggio viene quotato 3.50 da Betfair e il successo esterno viene invece proposto ad una quoa di 4.70 da Paddy Power.

Cremonese-Giana Erminio, mercoledì 14 agosto 2016 alle ore 18.30, sarà una delle partite di Lega Pro trasmesse in diretta streaming video dal sito web sportube.tv, broadcaster ufficiale del campionato di Lega Pro anche in questa stagione e che trasmetterà in diretta streaming via internet anche questo turno infrasettimanale.