Tra le partite di mercoledì 14 settembre spicca ovviamente quella dello Juventus Stadium, che segna l’esordio della Juventus di Massimiliano Allegri impegnata contro il Siviglia, già incrociata lo scorso anno. In questa stagione la partita rappresenta una sfida tra quelle che sulla carta sono le due favorite del girone, una gara dal grande interesse e che catalizzerà l’attenzione degli appassionatidi calcio. La Juventus parte favorita anche in virtù di un mercato incredibile: la coppia Dybala-Higuain vuole fare ancora male. Il Siviglia ha dalla sua una rosa completamente cambiata rispetto allo scorso anno, arricchita di qualità e di elementi che possono fare la differenza. Torna a giocare in Italia l’ex Palermo, Vazquez che potrebbe essere uno dei maggiori pericoli. L’1 è comunque il risultato più credibile per questa sfida.
Le partite del mercoledì per la prima giornata su cui forniremo i pronostici di Champions League riguardano i gironi E, F, G e H. Possiamo dare, nellattesa di concentrarci nello specifico su certe partite, unocchiata generale a quanto previsto dalla Snai che ha stilato come sempre le quote per queste partite: quali sono le scommesse più redditizie? Per quanto riguarda il segno 1, pochi dubbi: bisogna puntare sulla vittoria del Legia Varsavia contro il Borussia Dortmund, un segno che vale 9 volte la somma che deciderete di giocare. Il segno 1 meno redditizio, a parte la quota di 1,20 per la vittoria del Real Madrid contro lo Sporting Lisbona, invece è doppio e riguarda Juventus-Siviglia e Porto-Copenhagen: buone notizie sulla carta per i bianconeri che sono tra le due formazioni principalmente favorite della serata. Chiaramente, allo stesso modo il segno 2 che vi farebbe guadagnare la cifra più alta è quello abbinato al Santiago Bernabeu: una vittoria da parte dello Sporting Lisbona vi farebbe incassare 14 euro giocandone uno, e dunque cè ottima possibilità di fare il grande colpo. Riguardo il pareggio, vale 6,75 quello del Bernabeu (ovviamente) ma anche scommettere sul segno X in Legia Varsavia-Borussia Dortmund sarebbe redditizio (vale 5,25) mentre da evitare tendenzialmente quello in Bruges-Leicester, il meno quotato questa sera (3,30). La Snai inolrte valuta 2,05 il segno Over sulla partita che si gioca in Belgio; il segno Under più quotato è quello in Real Madrid-Sporting Lisbona (3,30). Le quote Gol e NoGol più o meno si equivalgono: da 2,00 quelle Gol per Juventus-Siviglia e Porto-Copenhagen, sul NoGol la più alta riguarda invece Bruges-Leicester (1,97) mentre la più bassa è per le gare di Torino e Porto (1,75).
Vediamo quali sono le squadre favorite per la partite di coppa di questa sera. Martedì 13 settembre comincia la Champions League edizione 2016-2017: secondo le quote SNAI il club che ha le maggiori possibilità di partire con una vittoria è il Barcellona, quotato 1,08 per il segno 1 contro gli scozzesi del Celtic. Fa compagnia ai catalani il Bayern Monaco di Carlo Ancelotti: per la sfida dellAllianz Arena contro il Rostov le quote SNAI sono le stesse, quindi 1,08 per il segno 1 e 30 per il segno 2 che avrebbe francamente del clamoroso. Favori del pronostico anche per il Basilea, il cui successo casalingo ai danni del Ludogorets è valutato da SNAI 1,67. A 1,80 la vittoria del Benfica sui turchi del Besiktas, mentre per il segno 1 del Manchester City sul Monchengladbach si scende a quota 1,35. Non scontato il pronostico di PSG-Arsenal, anche se SNAI privilegia il fattore campo favorendo i francesi a quota 2. Le uniche due squadre favorite pur giocando in trasferta sono lAtletico Madrid, il cui successo ad Eindhoven (segno 2) vale 1,80, e il Napoli di Maurizio Sarri quotato 2,30 a Kiev contro la Dinamo. : come abbiamo visto le due grandi favorite per la vittoria, in questa prima giornata della fase a gironi di coppa, sono il Barcellona e il Bayern Monaco. Due corazzate storiche della Champions League (ne hanno vinte 5 a testa) che anche questanno si ripresentano ai nastri di partenza come serie candidate al successo finale. Per le rispettive partite di questa sera le quote SNAI combaciano: sia per Barcellona-Celtic che per Bayern Monaco-Rostov il segno 1 (vittoria squadra di casa) è abbassato a 1,80, il segno X (pareggio) vale 11 mentre il segno 2 (vittoria squadra in trasferta) moltiplica addirittura per 30 la posta in palio. Differenze minime per quanto riguarda le altre opzioni: per esempio lUnder di Barcellona-Celtic è quotato da SNAI 3,80, quello per Bayern Monaco-Rostov 3,70. In ogni caso sono previsti tanti gol, più facilmente due goleade da parte delle squadra favorite. Vedremo se catalani e bavaresi sapranno rispettare i pronostici riuscendo anche a segnare tante reti. Limpressione è che in particolare il Barcellona, reduce dal ko casalingo di campionato contro lAlasse, abbia fame di riscatto
Finalmente torna il grande spettacolo del calcio internazionale. La Champions League, principale competizione europea per club, apre oggi con la prima giornata della sua fase a gironi, che come sempre ci accompagnerà fino a dicembre; oggi e domani il primo turno. Andiamo dunque a vedere quali sono i pronostici sulle partite che si gioca martedì 13 settembre: otto gare per quattro gironi, ovvero A, B, C e D.
Indubbiamente è il big match della giornata di Champions League. Due squadre che sanno dare spettacolo e che vogliono rifarsi dopo alcune partite non certamente brillanti. Il Paris Saint Germain parte favorito anche per la rabbia a causa dell’ultimo pareggio casalingo in campionato. Cavani e Di Maria dovranno bucare la non imperforabile difesa dell’Arsenal che quest’anno punta a portare a casa qualche titolo. Gara aperta, ma l’1 appare credibile.
Pronostico che pende evidentemente a favore degli svizzeri che negli ultimi anni hanno fatto molto bene in Europa. La formazione rossoblu ospiterà i bulgari del Ludogorets: si può puntare decisamente sull’1. Ci sarà dall’inizio l’ex romanista, Doumbia, che vorrà tornare a segnare in Champions League e l’avversario potrebbe regalare diverse chance da gol. In avanti nel Ludogorets il temibile romeno, Keseru, anche se potrebbe soffrire molto la formazione bulgara in fase di impostazione della manovra e del gioco.
Partita ostica per gli uomini di Sarri che comunque partono come i netti favoriti per la vittoria finale della sfida e dell’intero girone. Si può puntare sul 2 anche perché gli azzurri tirano moltissimo in porta e hanno un gioco rapidissimo che può far male agli ucraini. La Dynamo non sarà comunque avversario semplice, anche considerando il fattore campo: giocare nei campi dell’ex Unione Sovietica non è mai semplice. Partiranno dall’inizio Callejon, Mertens e il polacco Arkadiusz Milik.
Gara molto equilibrata tra le due formazioni che incontreranno il Napoli nel proprio girone. Leggermente favorito il Benfica anche se l’X appare il pronostico migliore, al massimo si può provare l’1X. I lusitani non sembrano più irresistibili già da alcuni anni anche se contano sulla voglia di sorprendere di alcuni ragazzi terribili. Nel Besiktas ci sarà l’ex napoletano, Gokhan Inler, a guidare una squadra orfana del bomber dell’ultima stagione, quel Mario Gomez che ha fatto spesso disperare i tifosi della Fiorentina.
Gli uomini di Luis Enrique vogliono la vittoria dopo l’ultimo k.o. interno contro l’Alaves in campionato. Contro ci sarà il Celtic che ha stravinto (5-1) il derby col Rangers ma che ora si troverà tutto un altro avversario di fronte. Nettamente favoriti i blaugrana che partono così come i maggiori indiziati per la vittoria della sfida in un girone molto ostico in cui è presente anche il Manchester City dell’ex Guardiola. Dal primo minuto ci saranno sia Messi che Suarez assieme a Neymar contro la formazione scozzese.
Gli uomini di Pep Guardiola partono nettamente favoriti contro i tedeschi che pure vantano una grande organizzazione di gioco. Citizens che hanno tutte le carte in regola per vincere agevolmente una gara che sulla carta non presenta difficoltà. Il City punterà tutto sulla qualità del gioco anche perché c’è un ambiente esaltato dopo la splendida vittoria all’Old Trafford nel derby di Manchester. Il Borussia punterà a portare a casa quanto meno un pareggio per la classifica.
Non si può non scegliere di scommettere sull’1 del Bayern Monaco contro i russi del Rostov, autentica rivelazione nell’ultimo campionato. I tedeschi vogliono vincere la Champions e perciò hanno intenzione di partire col piede giusto: dal primo ci sarà Lewandowski che vorrà subito far male al Rostov. I russi avranno un assetto attento anche se non mancheranno certo gli elementi di qualità nella formazione a disposizione di Kirichenko. Potrebbe essere una gara ricca di gol, soprattutto della sponda bavarese.
I colchoneros di Simeone vogliono avere la meglio sugli olandesi che certo non sembrano avversari semplici da battere in casa. L’X non è follia anche perché sta andando a rilento l’inizio di campionato dell’Atletico Madrid, forse anche per via di alcune novità portate dal mercato. Potrebbe esordire in Champions dal primo minuto l’ex difensore del Sassuolo, Sime Vrsaljiko. Il PSV punta sul fattore campo per ottenere una vittoria che saprebbe di ottimo risultato in ottica qualificazione.