Alla vigilia di Sampdoria-Milan, nelle probabili formazioni spicca soprattutto un dubbio sul centrocampo del Milan, non tanto per la partita di Marassi ma più in generale per il Milan che verrà. Infatti domani sera contro la Sampdoria dovrebbero convivere il capitano Riccardo Montolivo e il nuovo acquisto argentino José Ernesto Sosa, che però finora ha convinto più di Montolivo e di conseguenza potrebbe anche soffiargli il posto quando tornerà dalla squalifica lo slovacco Juraj Kucka, che da ex genoano deve rinunciare al suo “derby” personale contro la Sampdoria, ma al rientro sarà il terzo in lotta per due sole maglie presumibilmente a disposizione in quella zona del campo.



la partita che apre la quarta giornata del campionato di Serie A 2016-2017: si gioca allo stadio Luigi Ferraris di Marassi alle ore 20.45 di domani sera, dunque questo turno si aprirà già con un anticipo al sabato. Sfida di sicuro interesse fra una Sampdoria che finora è andata meglio del previsto e un Milan che invece è rimasto sotto le attese. Di conseguenza i blucerchiati di Marco Giampaolo vorranno confermare il momento positivo, mentre i rossoneri del grande ex Vincenzo Montella devono già dare una svolta al loro campionato. Andiamo dunque a dare uno sguardo a quelle che sono le probabili formazioni di Sampdoria-Milan: le notizie alla vigilia della partita.



Giampaolo alla fine dello scorso campionato era stato accostato al Milan, che poi invece ha scelto un grande ex della Sampdoria come Montella e il tecnico nato a Bellinzona è finito a Genova proprio al posto dell’Aeroplanino. Incroci curiosi, ma adesso conta il campo che ci sta parlando di un ottimo inizio di campionato per la Sampdoria, con due vittorie e la sconfitta forse immeritata a Roma. Giampaolo per la partita di domani sera deve fare i conti con la squalifica di Alvarez, dovuta appunto all’incandescente finale della partita dell’Olimpico. Di conseguenza nel modulo 4-3-1-2 dovremmo vedere un attacco composto dal belga Praet trequartista alle spalle di Muriel e Quagliarella, entrambi in gol contro la Roma. Proseguendo a ritroso con gli altri reparti, ecco che a centrocampo dovrebbe agire il terzetto composto da Barreto, Torreira e Fernandes, mentre la difesa vedrà davanti a Viviano la coppia centrale composta dall’ex Silvestre e da Regini, mentre i terzini saranno Sala a destra e Pavlovic a sinistra.



Montella torna in uno stadio a lui molto caro sia da giocatore sia da allenatore, ma il suo Milan ha bisogno di vincere e quindi ci sarà poco spazio per i sentimenti. Montella però dovrà fare i conti con le assenze dello squalificato Kucka e degli indisponibili Zapata, Bertolacci, M. Fernandez e Antonelli. Da notare che ben tre di loro sono ex Genoa, ma l’aria di derby sarà comunque garantita da due terzi del tridente d’attacco del Milan, cioè gli esterni Niang (al rientro dopo la squalifica che gli ha impedito di giocare contro l’Udinese) e Suso, armi decisive per innescare Bacca, micidiale contro il Torino ma poi spento nelle successive uscite. Proseguendo a ritroso nel 4-3-3 rossonero, ecco che a centrocampo ci sarà il terzetto formato da Sosa – uno dei migliori nel flop di domenica -, capitan Montolivo e Bonaventura. Infine la difesa, che spicca per la sua bassissima età media: in porta Donnarumma; davanti a lui Calabria terzino destro, l’unico veterano Paletta e Romagnoli centrali, infine De Sciglio sulla fascia sinistra.

, partita valida per la quarta giornata del campionato di Serie A 2016-2017, sarà disponibile in diretta tv sia sui canali della pay tv del satellite, per la precisione su Sky Super Calcio e Sky Calcio 1, sia su quelli della pay tv del digitale terrestre, su Mediaset Premium Sport e Mediaset Premium Sport HD.

 

2 Viviano; 22 Sala, 26 Silvestre, 19 Regini, 20 Pavlovic; 8 Barreto, 34 Torreira, 10 Fernandes; 18 Praet; 9 Muriel, 27 Quagliarella. All. Giampaolo.

A disposizione: 1 Puggioni, 12 Krapikas, 37 Skriniar, 13 Pereira, 5 Dodò, 6 Eramo, 17 Palombo, 21 Cigarini, 16 Linetty, 14 Schlick, 47 Budimir.

Squalificati: Alvarez (2).

Indisponibili: Tozzo, Carbonero.

 99 Donnarumma; 96 Calabria, 29 Paletta, 13 Romagnoli, 2 De Sciglio; 23 Sosa, 18 Montolivo, 5 Bonaventura; 11 Niang, 70 Bacca, 8 Suso. All. Montella.

A disposizione: 1 Gabriel, 35 Plizzari, 20 Abate, 4 Ely, 15 Gomez, 21 Vangioni, 16 Poli, 73 Locatelli, 80 Pasalic, 10 Honda, 7 Luiz Adriano, 9 Lapadula.

Squalificati: Kucka (1).

Indisponibili: Zapata, Bertolacci, M. Fernandez, Antonelli.