Torino-Empoli termina con il risultato di 0-0. Un punto a testa per due squadre ancora lontane dalla loro forma migliore. Ai punti i granata avrebbero meritato qualcosa in più, ma il secondo tempo disputato dai toscani rimedia i primi 45′ passati ad aspettare gli avversari nella propria metà campo. Nel finale di match da segnalare un tentativo di Pucciarelli murato da Hart in uscita e un tiraccio di Bovo alle stelle. Con questo risultato, Torino ed Empoli salgono in classifica a quota quattro punti. 



Quando siamo all’80’ di gioco il risultato di Torino-Empoli è sempre di 0-0. Non si sblocca il risultato a Torino, dove negli ultimi minuti l’Empoli sembra aver più energie dei padroni di casa. Al 64′ Gilardino cestina una buona occasione dopo aver saltato Hart da posizione defilata: al momento del tiro, l’attaccante dei toscani perde però il contatto con il pallone. Il portiere del Torino viene chiamato in causa da due tentativi di Saponara e Tello, neutralizzati senza troppi problemi. Al 68′ ancora Hart protagonista nel respingere con i pugni un insidioso tiro cross di Laurini dalla destra. 



Quando siamo al 55′ di gioco il risultato di Torino-Empoli è sempre 0-0. Nella ripresa sono però i toscani a partire con una marcia in più. Gli uomini di Martusciellio sfiorano il gol dell’1-0 al minuto 50. Grande azione di Saponara sulla destra, che in area granata serve a Gilardino un pallone soltanto da spingere in rete. L’attaccante dei toscani cicca clamorosamente il pallone davanti ad Hart e si divora un’enorme chance. Intanto da segnalare un cambio per l’Empoli: fuori José Mauri, dentro Dioussè. 

All’intervallo Torino ed Empoli vanno negli spogliatoi con il risultato di 0-0. La partita, giocata a ritmi bassi e alimentata soltanto da sporadiche fiammate dei padroni di casa, si accende nel finale, quando i granata sfiorano per tre volte il vantaggio con Boyè. il giovane attaccante, chiamato a sostituire l’infortunato Belotti, prima spreca un buon assist di Obi, poi calcia alto sopra la traversa un assist interessante del neo entrato Barreca. Infine, nel primo dei quattro minuti di recupero, l’ex River Plate calcia sul primo palo trovando l’attenta risposta di Skorupski, bravo a salvarsi in corner. Al minuto 43′ da segnalare l’infortunio di Costa. Il difensore centrale dell’Empoli è stato costretto ad abbandonare il terreno di gioco: al suo posto è entrato Barba. 



Quando siamo al 30′ di gioco il risultato di Torino-Empoli è sempre di 0-0. La partita è equilibrata, i ritmi sono bassi, tuttavia è ancora la squadra granata a sfiorare il gol del possibile vantaggio. Acquah arriva al limite dell’area di rigore, e lancia sulla destra Iago Falqué. L’ex Roma raggiunge il fondo e mette in mezzo un traversone al bacio per l’inserimento dello stesso Acquah, che di testa spedisce sul fondo da posizione più che favorevole. Nel Torino da segnalare l’uscita in barella di Molinaro per un problema al ginocchio: Lombardi getta nella mischia Barreca. 

Quando siamo al 10′ di gioco il risultato di Torino-Empoli è sempre di 0-0. Ottimo l’inizio dei granata, subito aggressivi e pericolosi. La prima occasione del match capita proprio ai padroni di casa, che sfiorano il gol al minuto 6 con Obi. Il centrocampista del Torino lascia partire un tiro dalla distanza che chiama Skorupski alla parata in corner. Il portiere dei toscani si distende e con la manona devia in corner. L’Empoli fin qui attende, ordinato, nella propria metà campo pronto per ripartire in contropiede. Fin qui decisamente troppo isolata la coppia gol formata da Gilardino e Pucciarelli. Due gli ammoniti dall’arbitro Chiffi, uno per parte: Tello per l’Empoli e Molinaro per il Torino. 

E’ finita l’attesa per Torino-Empoli: fischio d’inizio alle 15:00 per il match della quarta giornata della Serie A 2016/2017. Sono state diramate le formazioni ufficiali, partiamo da quella granata. Mihajlovic, che in panchina oggi sarà sostituito dal vice Lombardo a causa della sua squalifica, ha optato per il : Hart; De Silvestri, Bovo, Castan, Molinaro; Acquah, Valdifiori, Obi; Falque, Boyè, Martinez. A disposizione: Padelli, Cucchietti, Zappacosta, Baselli, Rossettini, Benassi, Vives, Barreca, Moretti, Lukic, Aramu, De Luca. Mhrtusciello risponde, invece, con il e lanciando Giardino al posto di Maccarone al fianco di Pucciarelli: Skorupski; Laurini, Bellusci, Costa, Pasqual; Tello, Mauri, Croce; Saponara; Gilardino, Pucciarelli. A disposizione: Pelagotti, Zambelli, Dimarco, Maccarone, Diousse, Mchedlidze, Barba, Cosic, Pereira Da Silva, Krunic, Buchel, Marilungo. 

La partita tra Torino ed Empoli, valida per la quarta giornata del campionato di Serie A, verrà diretta da Chiffi, della sezione di Padova. Si tratta di un arbitro che ha diretto appena cinque partite in Serie A esordendo nel 2015 e non ha ancora arbitrato alcuna partita in questa stagione 2016/2017. In Serie A vanta cinque presenze, in Serie B invece ben cinquantatré dal 2012 con duecentocinquantatré cartellini gialli estratti, cinque doppi gialli e sei cartellini rossi. Nella massima serie italiana invece ne ha estratti appena undici gialli, con un solo cartellino rosso. Per quanto riguarda la Coppa Italia Chiffi ha diretto già la partita tra Cesena ed Arezzo, terminata 1-0 per i padroni di casa con un solo giallo utilizzato ed un rosso. I suoi assistenti per la partita tra Torino ed Empoli saranno Alassio e Dobosz, il quarto uomo sarà Tasso. Per quanto riguarda invece gli addizionali il primo sarà Mazzoleni, il secondo Nasca.

La quarta giornata di Serie A ci regalerà la partita tra Torino ed Empoli. Analizziamo i testa a testa tra le due formazioni che si sono incontrate ben ventuno volte dal 2000 ad oggi. Per quanto riguarda le ultime cinque partite tra Serie A e Serie B i risultati hanno sorriso all’Empoli che ha vinto quattro volte contro i granata mentre nell’ultima partita il risultato è terminato in pareggio. Nella scorsa stagione di Serie A 2015/2016 all’andata è terminata 1-0 a favore dei toscani grazie alla rete di Maccarone, stesso discorso per il ritorno con l’Empoli che si è imposto per 2-1 contro il Torino, con le reti di Maccarone e Zielinski contro quello di Obi per i granata. Torino ed Empoli nel corso degli anni si sono affrontate sia in Serie A che in Serie B, oltre che in Coppa Italia per una volta sola nel 2004. L’andata nell’attuale stagione si disputerà all’Olimpico di Torino, il ritorno al Castellani.

Si gioca per la quarta giornata del campionato di Serie A 2016-2017. Analizziamo i testa a testa tra le due formazioni – presentati dal sito ufficiale della Lega Serie A – che si sono incontrate ben ventuno volte dal 2000 ad oggi. Per quanto riguarda le ultime cinque partite tra Serie A e Serie B i risultati hanno sorriso all’Empoli che ha vinto quattro volte contro i granata mentre nell’ultima partita il risultato è terminato in pareggio. Nella scorsa stagione di Serie A 2015/2016 all’andata è terminata 1-0 a favore dei toscani grazie alla rete di Maccarone, stesso discorso per il ritorno con l’Empoli che si è imposto per 2-1 contro il Torino, con le reti di Maccarone e Zielinski contro quello di Obi per i granata. Torino ed Empoli nel corso degli anni si sono affrontate sia in Serie A che in Serie B, oltre che in Coppa Italia per una volta sola nel 2004. L’andata nell’attuale stagione si disputerà all’Olimpico di Torino, il ritorno al Castellani.

Dall’arbitro Daniele Chiffi, si gioca domenica 18 settembre 2016 alle ore 15.00 per la quarta giornata del campionato di Serie A. AllOlimpico di Torino secondo incontro casalingo della stagione per i granata di Mihajlovic che ospitano lEmpoli di Martusciello, con un diktat del loro allenatore che chiama al riscatto immediato dopo la sconfitta di Bologna, che il tecnico serbo ha ritenuto immeritata e che ha avuto come corollario la sua espulsione, e la conseguente squalifica che lo costringerà a vedere la partita con i toscani dalla tribuna. 

Diverse invece le sensazioni di Martusciello e del suo Empoli che è riuscito, nel posticipo della scorsa giornata a conquistare i suoi primi punti in stagione contro il Crotone al Castellani. Per Martusciello si è trattato anche della prima vittoria da allenatore in serie A e quindi in casa Empoli cè molta euforia. Se pensa alla precedente gara interna il Torino dovrebbe sentirsi al sicuro, visto che ha battuto sonoramente il Bologna segnando cinque reti in 90 minuti, mentre lEmpoli in questo caso rivede la “debole” partita che le costò la sconfitta al Friuli. Per entrambe le squadre quindi giusto concentrarsi su questa gara, che si presenta abbastanza equilibrata, lasciando perdere i turni precedenti.

A Bergamo, dopo un primo tempo con poche occasioni e giustamente conclusosi sullo 00 è avvenuto tutto nella ripresa ad iniziare dal vantaggio granata con Iago Falque. Il vantaggio granata è durato pochi minuti, fino alla rete di Masiello su calcio dangolo, poi è arrivato il goal decisivo di Kessiè, che ha battuto il calcio di rigore pur non essendo il rigorista designato, portando i suoi alla vittoria. Ad Empoli lattacco durato tutto il primo tempo alla porta dei calabresi non aveva sortito effetti, anzi nel finale era arrivata la rete degli ospiti. I toscani hanno reagito in modo veemente nella ripresa e grazie anche alle sostituzioni hanno ripreso e poi vinto la gara.

Nelle probabili formazioni per la gara di oggi pomeriggio il Torino è sempre alle prese con gli infortuni che condizionano il reparto offensivo. Mihajlovic deve chiedere gli straordinari a Iago Falque e Maxi Lopez, accompagnati da Martinez in attacco, con Belotti sempre fuori. Per il portiere della nazionale inglese, Hart, ci sarà lesordio casalingo, mentre in difesa De Silvestri e Molinaro sulle fasce e Castan con Bovo al centro. Per la linea di centrocampo si valutano le condizioni fisiche di Valdifiori, che potrebbe essere sostituito da Vives, con gli altri due che saranno Baselli e Benassi.

In casa Empoli si và verso la conferma integrale dei titolari contro il Crotone, con un ballottaggio a centrocampo che riguarda Croce, il favorito, e Buchel, mentre la mezzapunta sarà ancora Saponara, giocatore sul quale si erano appuntate le attenzioni del Torino nello scorso mercato estivo e del quale si potrebbe tornare a parlare a gennaio nella sessione invernale.

Torino-Empoli, oggi domenica 18 settembre 2016 alle ore 15.00, sarà trasmessa in diretta tv solamente per gli abbonati Sky, che potranno seguire la sfida sul canale 252 del bouquet satellitare (Sky Calcio 2 HD) e in diretta streaming video sul sito skygo.sky.it. TorinoEmpoli è una gara interessante anche per quanto riguarda le scommesse sportive, con lagenzia Snai che vede favorita la squadra di casa il cui successo viene quotato 1,85 mentre per il pareggio si sale a 3,50 e per il successo esterno dellEmpoli a 4,75. Chi sceglie di giocare lunder o lover ha a disposizione le quote di 1,70 nel primo caso e di 2,05 nel secondo. 

LA DIRETTA LIVE NON PIU’ DISPONIBILE