La formazione sarda si presenterà allo Stadium di Torino con la speranza di dar seguito al bel successo di domenica, ottenuto contro lAtalanta con il punteggio di 3-0. Dellundici titolare di mister Massimo Rastelli dovrebbero far parte quattro ex juventini a cominciare dal portiere Marco Storari, che rientra dalla squalifica e per loccasione sarà insignito della fascia di capitano. Doppio ex nel trio di centrocampo: il cileno Maurizio Isla ha giocato da mezzala destra con lAtalanta, chissà Rastelli non abbia già trovato la soluzione per sopperire allassenza del moldavo Ionita (in lizza anche Munari). Simone Padoin sarà laltro interno al fianco del regista, che uscirà dal ballottaggio Di Gennaro-Tachtsidis (favorito il primo). Davanti invece Marco Borriello che proprio contro il Cagliari, se pur sul campo neutro di Trieste, contribuì alla vittoria decisiva per il primo scudetto dellera Conte (era il 2012). 



I bianconeri puntano a ripartire a spron battuto dopo il ko di San Siro contro lInter. Da capire quale modulo sceglierà Massimiliano Allegri per affrontare la sua ex squadra, il Cagliari. Finora lallenatore juventino è sempre partito dal 3-5-2, limpalcatura tattica su cui la squadra ha costruito il suo ciclo di vittorie. Anche per Juventus-Cagliari lipotesi principale rimane quella, attenzione però alle possibili varianti. Una è la difesa a quattro per virare sul 4-3-3: in tal caso Dani Alves ed Evra agiranno nei loro ruoli originali ovvero da terzini, mentre nella coppia arretrata sarà probabilmente Chiellini a rifiatare (spazio a Barzagli e Bonucci, mentre Beanti è out per linfortunio di domenica). In cabina di regia tornerà Mario Lemina, con Pjanic di nuovo mezzala, davanti invece Higuain affiancato da Cuadrado e dal croato Marko Pjaca. Dybala va verso la prima panchina stagione.



valida per la quinta giornata del campionato di Serie A 2016-2017: si gioca mercoledì 21 settembre alle ore 20:45. Per la Juventus si tratta di ripartire dopo la sconfitta subita a San Siro, primo stop della stagione che ha aperto qualche crepa in una squadra che sembrava viaggiare con il vento in poppa; al contrario il Cagliari è reduce dalla sua prima vittoria stagionale (contro lAtalanta) e ora vuole proseguire la marcia puntando almeno a un pareggio allo Juventus Stadium. Arbitra la partita il signor Maurizio Mariani; andiamo subito a dare uno sguardo più approfondito alle probabili formazioni di Juventus-Cagliari.



Tegola Benatia in casa Juventus: il difensore marocchino si è infortunato domenica e potrebbe stare fuori fino a metà ottobre. Allegri dunque dovrebbe riproporre la difesa titolare dei tempi migliori, con Barzagli sul centrodestra, anche se larrivo della Champions League lascia uno spiraglio aperto a Rugani che farebbe così il suo esordio stagionale. Confermati sia Bonucci che Chiellini, mentre sulla corsia destra potrebbe essere riproposto Dani Alves con Lichtsteiner che in ogni caso giocherà questa partita o la prossima, mentre non sembra ancora arrivato il momento di Cuadrado. Per quanto riguarda la mediana, difficile rivedere Pjanic da regista: il bosniaco dunque sarà proposto da mezzala sinistra (con Khedira dallaltra parte) e in mezzo tornerà titolare Lemina, spingendo in panchina Asamoah che a San Siro non ha brillato. A sinistra possibile conferma per Alex Sandro (Evra dovrebbe giocare in Champions League), davanti è pronto a tornare dal primo minuto Gonzalo Higuain, che farà coppia con Dybala ancora in cerca del primo gol della sua stagione.

Ben quattro ex bianconeri nella formazione del Cagliari che sfida la Juventus: Storari in porta, Isla sulla corsia destra, Isla e Padoin sulle mezzali e Borriello, fino a questo momento grande trascinatore degli isolani, come prima punta. Massimo Rastelli sembra intenzionato ad abbandonare definitivamente il 3-5-2 di inizio stagione per quel 4-3-1-2 con cui ha vinto il campionato di Serie B; conferma per Joao Pedro alle spalle dei due attaccanti (laltro è ovviamente Sau) mentre nel centrocampo a tre dovrebbe ritrovare il suo posto di titolare Davide Di Gennaro, che si è riposato contro lAtalanta. In difesa è ballottaggio per la corsia destra ma Pisacane dovrebbe essere in vantaggio su Pisacane; per il resto non cambia nulla con Bruno Alves, a lungo obiettivo della Juventus negli anni scorsi, che farà coppia al centro con Ceppitelli e Murru che occuperà la fascia mancina. Ancora fuori dai giochi Dessena e Diego Farias oltre allo sfortunatissimo Ionita, che non tornerà in campo prima del prossimo anno (presumibilmente a febbraio). 

, valida per la quinta giornata di Serie A, potrà essere seguita in diretta tv sulla pay tv del satellite (Sky Sport 1 e Sky Calcio 1) e su quelli della pay tv del digitale terrestre (Premium Sport e Premium Sport HD).

 

 1 Buffon; 15 Barzagli, 19 Bonucci, 3 Chiellini; 26 Lichtsteiner, 6 Khedira, 18 Lemina, 5 Pjanic, 12 Alex Sandro; 21 Dybala, 9 Higuain

A disposizione: 25 Neto, 32 Audero, 24 Rugani, 23 Dani Alves, 11 Hernanes, 22 Asamoah, 33 Evra, 20 Pjaca, 17 Mandzukic

Allenatore: Massimiliano Allegri

Squalificati: –

Indisponibili: Benatia, Sturaro, Marchisio, Mandragora

 30 Storari; 19 Pisacane, 2 Bruno Alves, 23 Ceppitelli, 29 Murru; 3 Isla, 8 D. Di Gennaro, 20 Padoin; 10 Joao Pedro; 25 Sau, 22 Borriello

A disposizione: 1 Rafael A., 13 R. Colombo, 26 Bittante, 24 M. Capuano, 35 Salamon, 16 Munari, 77 Tachtsidis, 18 Barella, 32 Giannetti, 9 Melchiorri

Allenatore: Massimo Rastelli

Squalificati: –

Indisponibili: Dessena, Ionita, Farias