Francesco Totti non smette mai di stupire: per il suo compleanno martedì prossimo farà lui un regalo ai tifosi con la diretta social su Facebook – è lultimo arrivato nella grande famiglia FB e vuole farlo in grande stile – rispondendo a domande, facendo saluti e provano a dare indizi sul suo prossimo futuro. Ma non finisce qui: Totti resta il capitano della Roma e come tale ieri lha trascinata di nuovo in campo con assist e magie degne del numero 10: incredibile vedere come Edin Dzeko abbia guadagnato in termini di gol e prestazione da quando gioca in tandem con il Pupone. Viene allora in mente quella battuta lanciata lì in estate quando ad un dirigente della Roma confessava, «con me Dzeko farebbe 50 gol: a vederli in campo ieri e a vederli con quellassist meraviglioso no look per il bosniaco che in pallonetto ha trafitto il povero Crotone. Assist incredibili e prestazioni insieme da sogno per la Roma: 148 minuti hanno giocato insieme da quando Dzeko è alla Roma, con il risultato portato da ForzaRoma di 6 reti in totale tra tutti e due, uno ogni 25 minuti. Mica male no?
Francesco Totti e i suoi 40 anni: ovviamente non poteva essere un compleanno banale e lo sbarco su Facebook sta a testimoniarlo. Il capitano più amato della storia della Roma continua a stupire, dopo che ieri sera ha contribuito di nuovo al successo della sua squadra con lanci illuminanti che il compagno di reparto Dzeko dovrà ringraziare per gli anni a venire. Un capitano ingombrante e decisamente alternativo, che sbarca su Facebook a 40 anni e che lo farà il prossimo 27 settembre con una diretta live di ore: eppure non finiscono qui le novità sul Pupone. Totti infatti ha voluto anticipare tutti i temi di quella giornata storia e del suo futuro con una intervista davvero molto speciale: su Topolino – il mitico fumetto della Disney – e direttamente ad un cronista deccezione, il buon Paolino Paperino! Sentitelo il paper-Totti cosa afferma al noto settimanale a fumetti: «l regalo che vorrei? Qualunque esso sia, mi piacerebbe barattarlo con un altro a fine campionato (lo Scudetto, ndr) ha detto Er Pupone, anzi per loccasione PaperTotti . Il futuro? Ho unintesa con la società che mi permetterà di non staccarmi completamente dal campo. Mi sto avvicinando a quel momento con un pizzico di curiosità, ma rimango concentrato sulla mia missione, ossia onorare la maglia della Roma fino allultimo minuto della mia carriera.
Sempre più social: il capitano della Roma ha, infatti, lanciato oggi la sua pagina ufficiale su Facebook (FrancescoTottiOfficial). La nuova fan page introduce per la prima volta Francesco Totti nell’era dei social network. Ma non è finita qui: l’attaccante giallorosso ha anche inaugurato un nuovo canale YouTube e ha rinnovato il suo sito ufficiale francescototti.com. E, infatti, sulla homepage è già partito il countdown in vista del compleanno e per la riapertura del portale. Si tratta di iniziative che anticipano quella pianificata per il suo compleanno: tra sei giorni, infatti, Francesco Totti compierà 40 anni e, infatti, il 27 settembre sarà in diretta su Facebook per festeggiare con tifosi e fan questo importante traguardo. In quell’occasione, dunque, Totti avrà modo di rispondere alle domande che i suoi fan e i tifosi vorranno fargli attraverso il social. “Il 27 settembre Francesco Totti sarà in diretta su Facebook per festeggiare il suo compleanno con i fan. Stay tuned. #4X10“, recita l’annuncio su Facebook (). In poche ore la pagina è stata presa d’assalto e il numero dei “mi piace” cresce esponenzialmente ora dopo ora. E’ stata, dunque, delineata la strada che conduce al 40esimo compleanno di Francesco Totti, che ad esempio nei giorni scorsi è stato protagonista di un video teaser con i numeri della sua carriera nascosti.