Non si ferma più: unaltra doppietta e il suo Nizza è primo in classifica nella Ligue 1, con 14 punti in 6 partite e una lunghezza davanti a Psg (in ripresa, con due vittorie consecutive) e quel Monaco schiantato ieri sera allAllianz Riviera. Per SuperMario reti al 30 minuto, su assist di Belhanda (lo ricorderete come trascinatore, insieme a Giroud, di quel Montpellier che vinse a sorpresa il campionato) e al 68, questa volta sul passaggio del portoghese Ricardo Pereira; siamo a 4 gol nelle due partite giocate dallattaccante bresciano. Doppiette contro Olympique Marsiglia e Monaco, due nobili del calcio transalpino; i tifosi sono già pazzi di Balotelli e sul canale Youtube ufficiale della società compare un video nel quale cantano un coro per lui. SuperMario lo aveva detto: a Nizza sta bene e i sostenitori della squadra lo adorano, facendolo sentire a casa. Durerà?
Gran doppietta di Mario Balotelli nel turno infrasettimanale di Ligue 1. SuperMario ha infiammato lAllianz Riveiera, stadio di casa del Nizza, realizzando due gol contro il Monaco allenato dal portoghese Leonardo Jardim. Primo sigillo appena dopo la mezzora del primo tempo: lancio perfetto di Belhanda (sondato dalla Roma in estate) per lo scatto di Balotelli, controllo in corsa e protezione della palla prima del diagonale vincente con il destro. Nel secondo tempo e precisamente al 68 minuto il bis dellattaccante italiano: splendida azione corale del Nizza, rifinita da Pereira e finalizzata da Balotelli con un interno destro da posizione centrale, una sorta di rigore in movimento. E dopo la doppietta anche linchino al pubblico, che già inneggia a SuperMario. E si gode il primato in classifica della squadra rossonera, che ha superato proprio il Monaco in vetta al massimo campionato francese (14 punti contro i 13 della coppia Monaco-PSG).
E se fosse davvero tornato Mario Balotelli? Ieri sera l’attaccante italiano ex Inter e Milan ha segnato un’altra doppietta dopo quella che aveva già realizzato nella gara dell’undici settembre contro il Marsiglia. Non era una partita semplice per il Nizza che affrontava il Monaco di Leonardo Jardim in casa tra le mura amiche dello Stadio Allianz Riviera. L’avversario era di quelli più importanti, tanto da essere considerato la prima vera alternativa per la vittoria della Ligue 1 al Paris Saint German di Edinson Cavani e Marco Verratti. Dopo una stagione al Milan doveva aveva segnato solo una rete Mario Balotelli in questo inizio di stagione al Nizza ne ha già fatti quattro. Ieri sera è arrivata una doppietta con due reti anche molto belle e che dimostrano come il calciatore sia ancora in forma. La rinascita del ragazzo parte da una squadra di media classifica del campionato francese e nonostante il suo nome si faccia ormai da dieci anni il ragazzo ha appena 26 anni e tutto il tempo per riprendersi la maglia non solo della nazionale azzurra, ma anche di un grande club. Il tempo c’è e ancora è alla parte di Mario Balotelli che però non può permettersi di perdere questo treno che potrebbe riportarlo in alto. Il ragazzo sembra averlo capito ora vedremo quello che accadrà da qui alla fine del campionato francese.