Mentre ancora rimane assoluto riserbo sulle condizioni di salute del piccolo Matteo Bonucci, il padre Leonardo ha voluto ieri sera dare un messaggio di speranza con la moglie Martina pubblicando quel post su Instragram che trovate qui sotto: una foto del piccolo figlio e la canzone A modo tuo di Ligabue. Loccasione ha generato ancora messaggi di affetto e vicinanza al piccolo figlio di Bonucci: solo qualche giorno fa lo stesso Leo aveva raccontato di un simpatico aneddoto che spesso capita in famiglia ai colleghi di Gq. Intervenendo allevento di presentazione del videogioco cult Fifa 17, il difensore della Nazionale ha confessato di giocare spesso con il piccolo Matteo al videogioco, ma con una particolarità. «Ultimamente gioco Juventus-Juventus perché gioco con mio figlio e per lui come per me non esiste altra squadra al di fuori della Juve. Se lo lascio vincere? Beh ogni tanto sì, dai dice scherzando Bonucci. Un momento certamente ancora difficile con la malattia che rimane ma che non impedisce di vivere le sfide in famiglia anche ai videogiochi.



Matteo Bonucci sta ancora male? Ieri sera il mondo Juventus si è allarmato per il post della moglie e dello stesso Leo Bonucci su Instagram dove hanno pubblicato entrambi una lunga poesia strappalacrime che in realtà non è nientaltro che la bellissima canzone di Ligabue A modo tuo cantata e interpretata anche da Elisa. Il piccolo, leggendo le prime parole del difensore della Juventus nel post prima della canzone, sembra non essere ancora del tutto guarito anche se la speranza resta sempre alta. «Buonanotte Mondo, nella notte buia brilla sempre una luce, sono le parole usata da Leo per far capire che il piccolo Matteo resta sempre nei pensieri e che una speranza che brilla cè sempre. Comprensibile il riserbo della famiglia Bonucci sullintera storia medica del figlio Matteo, piccolo e innocente e che non merita un invasione nella sua sfera privata. Insieme al Liga, cara famiglia siamo tutti con voi!



Tutti i tifosi della Juventus e più in generale gli amanti di calcio si sono stretti attorno a Leonardo Bonucci in una vicenda che davvero ha lasciato col fiato sospeso il mondo dello sport italiano e non solo. Il figlio di Bonucci, Matteo, ha infatti avuto dei problemi di salute per una patologia acuta di cui non è stata spiegata la causa con precisione. Questo ha portato anche Bonucci a saltare due partite all’inizio di questa stagione, suscitando l’apprensione dell’intero popolo calciofilo. La preoccupazione è riaffiorata ieri sera quando la moglie di Leonardo Bonucci, Martina, ha deciso di pubblicare una foto del piccolo Matteo su Instagram accompagnandola a una poesia molto commovente. Il calciatore della Juventus ha deciso di ripostarla sulla sua pagina, scrivendo: “Buonanotte mondo, nella notte buia brilla sempre una luce“, clicca qui per la foto e il commento dei follower. I tifosi della Juventus hanno risposto in massa: “Forza piccoletto”, “Un abbraccio fortissimo”, “Si vede dal sorrisetto che è un vicnente”, “La tua storia mi ricorda quella di mio fratello, tuo coetaneo”, “Forza piccolo”, “Matteo siamo tutti con te anche qui da Napoli. Ti stimo Leonardo“.



Si è parlato a lungo del piccolo Matteo, figlio del difensore della Juventus e della Nazionale Leonardo Bonucci. Il calciatore bianconero è stato infatti costretto a saltare alcune partite all’inizio della stagione (la trasferta contro la Lazio e Italia-Francia) per stare vicino alla sua famiglia e soprattutto al piccolo Matteo Bonucci colpito da una patologia acuta. Sembrava tutto tornato alla normalità quando il calciatore era tornato in campo contro Israele in nazionale e regolarmente al suo posto con la maglia della Juventus. Ieri sera però all’improvviso si è riaccesa la preoccupazione per un post su Instagram dalla moglie di Leonardo Bonucci che accanto a una foto del piccolo Matteo ha riportato una poesia strappa lacrime. Già l’inizio commuove: “Sarà difficile diventar grande prima che lo diventi anche tu”. Una poesia che spiega come in un modo o nell’altro si riuscirà ad andare avanti: “A modo tuo andrai, a modo tuo camminerai, cadrai e ti alzerai. Sempre a modo tuo“. La preoccupazione arriva anche per i follower di Martina Bonucci che commentano in moltissimi e scrivono tanti incoraggiamenti: “Forza Matteo”, “Commossa, che bello il piccolino”, “Dolcissimo cucciolo”, “Forza piccolo grande campione”. Clicca qui per la foto, la poesia e per i commenti dei follower.