Carpi-Entella: Il Carpi sconfigge due reti a uno la Virtus Entella nella sfida della sesta giornata del campionato di Serie B 2016-2017. I biancorossi passano in vantaggio attorno al sedicesimo minuto del primo tempo grazie ad una marcatura messa a segmo da Crimi. Nella ripresa i chiavaresi riagguantano il pareggio con Caputo, ma la gioia del gol viene annullata al settantesimo da Bianco, che regala i tre punti alla compagine carpigiana. 



Carpi-Entella: Quando siamo giunti oltre il settantacinquesimo minuto della sfida, il risultato tra Carpi e Virtus Entella è fermo sul due a uno. Ripresa molto movimentata, con la compagine ligure che attorno al sessantacinquesimo minuto ha trovato il gol del momentaneo pareggio con Caputo, il cui colpo di testa si è insaccato alle spalle del portiere di casa. Pochi minuti dopo i biancorossi tornano in vantaggio con Bianco, il quale trasforma con precisione un calcio di rigore assegnato per un intervento irregolare subito da Di Gaudio in area.  



Carpi-Entella: Si è concluso sul risultato di uno a zero in favore del Carpi, il primo tempo tra la truppa di Castori e ila Virtus Entella. Biancorossi in vantaggio attorno al sedicesimo minuto, grazie ad una bellissima giocata di Crimi che ha trovato l’angolino facendo esplodere di gioia il pubblico di casa. Poco più tardi doppia occasione interessante orchestrata da Lasagna, che mette i brividi alla retroguardia chiavarese con due giocate insidiose. Squadre ora negli spogliatoi per l’intervallo, si riparte a breve con la ripresa.

Carpi-Entella: Oltre venticinque minuti sul cronometro e Carpi avanti uno a zero sulla Virtus Entella. Ottima prestazione, fin qui, da parte della compagine carpigiana, capace di sbloccare il punteggio attorno al sedicesimo con Crimi, il quale trafigge il portiere avversario con una bella rasoiata sulla sponda di Lasagna. Proprio Lasagna, pochi minuti dopo sfiora il raddoppio per i biancorossi con una bella conclusione da posizione interessante: il suo tentativo, però, si spegne alto sopra la traversa. Liguri in grande difficoltà in queste prime battute, serve sicuramente una reazione per tornare in gara. 



Carpi-Entella: Mancano pochi minuti al calcio di inizio di Carpi-Virtus Entella, sfida valida per la sesta giornata del campionato di Serie B 2016-2017. Le due squadre hanno da poco ultimato il riscaldamento, nel frattempo i due allenatori hanno comunicato le loro scelte tecniche, diramandp le formazioni ufficiali CARPI – Colombi, Letizia, Sabbione, Struna, Gagliolo, Bianco, Di Gaudio, Lasagna, Crimi, Pasciuti, Lollo. A disp.: Belec, Comi, Catellani, Bifulco, Lamin, Romagnoli, Blanchard, Mbaye, De Marchi. All.: Castori. VIRTUS ENTELLA – Jacobucci, Belli, Ceccarelli, Troiano, Caputo, Palermo, Tremolada, Pellizzer, Sini, Masucci, Moscati. A disp.: Paroni, Cutolo, Benedetti, Di Paola, Iacoponi, Diaw, Havlena, Baraye, Beretta. All.: Breda. 

Carpi-Entella: 4-4-1-1 per il Carpi di Castori, che contro il Brescia ha commesso forse qualche errore difensivo che non è sempre stato caratteristico della formazione emiliana, basata soprattutto su una solidità globale e costante. Il carattere però non manca certo al Carpi: le ultime due stagioni sono entrate nella storia del sodalizio emiliano, ma per riuscire a ripetersi serve qualcosa in più rispetto a quanto visto in queste prime giornate. Alloccorrenza i biancorossi possono ridisporsi in un 4-3-3, con larretramento di Lollo a centrocampo e lavanzata degli esterni ai fianchi dellattaccante. 4-1-3-2 per la Virtus Entella allenata in questa stagione da Roberto Breda, il quale ha mantenuto limpalcatura tattica del predecessore Alfredo Aglietti. La squadra ligure è apparsa equilibrata ma soprattutto capace di reagire alla prima sconfitta in campionato, nell’esordio sul campo del Frosinone. Due vittorie e due pareggi hanno riportato in quota la formazione di Chiavari, che sogna di riacciuffare quei play off mancati d’un soffio un anno fa.

La sfida Carpi-Entella è una gara relativamente giovane con appena due precedenti da raccontare tra Lega Pro e Serie B in quel dell’Emilia Romagna. L’ultimo precedente risale al febbraio del 2015 quando il Carpi si meritò alla fine della stagione la promozione diretta in Serie A un po’ a sorpresa. La squadra terminò la sfida contro i diavoli neri con un pareggio di 0-0. L’altro precedente invece risale all’aprile del 2013 quando il Carpi si impose contro l’Entella col risultato di 3-1, quando entrambe le squadre militavano in Lega Pro. La gara fu aperta da una rete di Terigi dopo appena due giri d’orologio. Il pareggio lo mise a segno dopo appena dieci minuti dopo Simone Guerra con una giocata da attaccante vero. Nella ripresa pronti via fu subito Alessio Viola a riportare in vantaggio il Carpi, dopo appena tre minuti. Al minuto novanta poi arrivò anche il gol di Pasciuti che chiuse definitivamente una gara che l’Entella aveva anche provato a riaprire.

La partita per la sesta giornata di Serie B tra Carpi ed Entella verrà diretta da Rapuano della sezione di Rimini. L’arbitro in questa stagione 2016/2017 di Serie B ha diretto già due partite tra Ternana e Pisa e Trapani ed Ascoli, ed ha estratto undici cartellini gialli, nessun doppio giallo ed un cartellino rosso. Dal 2015 ad oggi ha diretto diciannove partite nel campionato cadetto, in tutto ha estratto ottanta cartellini gialli, tre doppi gialli e quattro cartellini rossi. Nello specifico, per Carpi ed Entella, Rapuano non ha mai diretto una partita del Carpi (soltanto Carpi Primavera), per l’Entella invece il direttore di gara è sceso in campo una volta fuori casa in Serie B ed una volta in casa in Lega Pro, Girone A per la partita Virtus Entella- Unione Venezia. I suoi assistenti per Carpi-Entella saranno Caliari e Chiocchi mentre il quarto uomo sarà il signor Amabile per la sesta giornata.

, diretta dallarbitro Antonio Rapuano della sezione di Rimini, è in programma sabato 24 settembre 2016 alle ore 15.00. Questo match potrà aiutare molto a definire le prime gerarchie nel campionato di Serie B. Con otto punti ottenuti nelle prime cinque partite, i liguri sono riusciti a ripartire nel loro cammino sulla falsariga di quanto dimostrato un anno fa, quando all’Entella i play off sono sfuggiti solamente per un punto. Sicuramente non era facile prevedere che i biancocelesti avrebbero preceduto in questo scontro diretto il Carpi di due punti. Appena retrocessa dalla Serie A, la squadra di Castori non è riuscita ancora ad ingranare, ottenendo solo sei punti dei quali solo due nelle ultime tre partite, con la sconfitta di Cesena ed i pareggi contro Frosinone e Brescia.

Manca ancora qualcosa agli emiliani per ergersi a squadra leader di questo campionato così come era successo due anni fa, quando dominando la scena i biancorossi riuscirono ad assicurarsi, anche con un certo anticipo, la loro prima storica promozione nella massima serie.

Quello contro la Virtus Entella sarà un test molto importante per gli uomini di Castori per capire se il Carpi potrà evitare il rischio di ritrovarsi staccato dalle due battistrada, Cittadella ed Hellas Verona. Allo stesso modo, facendo risultato contro il Carpi l’Entella si candiderebbe per il secondo anno consecutivo per un posto d’alta classifica, in un campionato comunque ancora alle sue battute iniziali.

Probabili formazioni: il Carpi scenderà in campo con Colombi (non impeccabile nell’ultima trasferta di Brescia) a difesa della porta, mentre Fabrizio Poli e Blanchard saranno di due centrali di difesa. L’albanese Struna coprirà la fascia destra nella retroguardia, con Gagliolo impiegato sulla fascia opposta. A centrocampo le fasce saranno occupate da Bifulco sull’out di destra e da Di Gaudio sull’out di sinistra, mentre per vie centrali si muoveranno Crimi e Bianco.

Lollo sarà il trequartista alle spalle di Kevin Lasagna, confermato come unica punta. Risponderà la Virtus Entella con Iacobucci estremo difensore alle spalle di una linea difensiva a quattro con Belli terzino destro, Iacoponi terzino sinistro e Pellizzer e Ceccarelli difensori centrali. Troiano coprirà a centrocampo le spalle a Di Paola, Moscati e Maucci, mentre Caputo e Cutolo saranno confermati nel tandem offensivo.

I bookmaker credono nelle possibilità di riscatto del Carpi dopo un periodo di stallo, e la vittoria degli emiliani viene quotata 1.85 da Bwin, mentre sale fino a 5.10 la quota per l’eventuale successo esterno ligure secondo Betclic. Paddy Power propone a 3.40 la quota del pareggio. Carpi-Virtus Entella, sabato 24 settembre 2016 alle ore 15.00, si potrà seguire in diretta tv sul canale 257 della pay tv satellitare (Sky Calcio 7 HD), con possibilità di diretta in streaming video sul sito skygo.sky.it, a disposizione per tutti gli abbonati Sky.