I romagnoli navigano in acque basse di classifica ma il mister Massimo Gadda è lontano dal demoralizzarsi. Parlando con il sito ufficiale www.forlifc.com il giorno dopo lultimo match, pareggiato 1-1 in casa del Sudtirol, lallenatore biancorosso elogiato la squadra per la prestazione espressa, definendola una prova di spessore: Abbiamo giocato contro una squadra forte sul piano del gioco e del fisico. In panchina si aveva la sensazione di poterla anche vincere o perdere, perché negli ultimi minuti gli avversari hanno spinto tanto e Turrin ha compiuto delle parate importanti. Nella trasferta del Druso il Forlì è stato sfortunato, dovendo effettuare tutte le sostituzioni per i problemi fisici occorsi ai giocatori. Il tecnico ha spiegato: Cammaroto ha preso una botta, Adobati una lieve distorsione al ginocchio e Ponsat ha avuto un problema alla spalla. Nei prossimi giorni valuteremo lentità degli infortuni. Franchetti e Tentoni, che sono entrati in difesa hanno giocato una buona partita. In ogni caso, Gadda ha invitato i suoi ragazzi a non accontentarsi, evidenziando come in queste prime cinque giornate il Forlì avesse potuto raccogliere più degli attuali 2 punti. Tra le note positive il primo gol in campionato di Emanuele Bardelloni, attaccante classe 1990 lanno scorso al Santarcangelo: Ha fatto un bel goal di testa, su un ottimo assist di Tonelli. La sua è stata una partita come sempre generosa e di qualità. Sta crescendo, può solo migliorare. Se continua a impegnarsi negli allenamenti farà bene. Sono contento di lui.
Sarà diretta dallarbitro Matteo Gariglio di Pinerolo, assistito dai guardalinee Luca Cassarà di Cuneo ed Andrea Fusco di Torino. La partita di Lega Pro è in programma sabato 24 settembre 2016 allo stadio Tullio Morgagni di Forlì, calcio dinizio alle ore 18:30.Le due squadre hanno vissuto un inizio di campionato ben diverso, nel girone B di Lega Pro: il Forlì cerca ancora la prima vittoria e finora ha ottenuto solo 2 punti, pareggiando negli ultimi 2 turni con Albinoleffe (2-2 in casa) e Sudtirol (1-1 al Druso).
In questultima occasione il Forlì allenato da Massimo Gadda era riuscito a portarsi avanti nel primo tempo, grazie al colpo di testa di Emanuele Bardelloni imbeccato dal lancio di Simone Tonelli; il Sudtirol però ha prodotto una più ampia mole di gioco, concretizzando ad inizio ripresa con il neoentrato Sparacelo; nel finale un paio di grossi brividi per la difesa forlivese, con la traversa del centrocampista avversario Kenneth Odobo e unaltra buona occasione ancora per Sparacelo; in ogni caso i romagnoli sono tornati dal Druso con in saccoccia il secondo punto consecutivo, primo raccolto in trasferta.
Invece la neopromossa Sambenedettese ha ottenuto il primo successo casalingo del nuovo campionato, superando il Fano per 1-0: decisivo il gol dellattaccante Marcello Mancuso a 7 dal novantesimo. I rossoblu allenati da Ottavio Palladini hanno quindi ottenuto la seconda vittoria consecutiva, dopo quella sul campo del Gubbio (1-3); devono peraltro recuperare una partita, quella della prima giornata contro il Padova rinviata dopo il recente terremoto nel Centro Italia.
Per Forlì-Sambenedettese i principali bookmaker tracciano un pronostico estremamente equilibrato, nonostante il divario in classifica tra le due squadre (2 punti il Forlì, 9 per la Samb). Le quote proposte da SNAI fissano alla medesima cifra, 2,65, sia il segno 1 per il successo del Forlì che il segno 2 per la vittoria esterna della Sambenedettese. A quota 3,40 invece il segno X per leventuale pareggio. Opzione Under a 1,65, Over a 2,05, Gol 1,83 così come lopzione NoGol.
Formazioni: 3-5-2 per i padroni di casa del Forlì che schiereranno il giovane Alessandro Turrin in porta, mentre il terzetto difensivo sarà composto da Vesi, Baschirotto e Camparono. Sugli esterni Conson e Franchetti, quest’ultimo in sostituzione di Adobati che nell’ultima partita è stato espulso per proteste dalla panchina; a centrocampo invece il capitano Capelluto sarà affiancato da Ferretti e Tonelli. Davanti il tandem formato da Parigini e Bardelloni.
Per la Sambenedettese invece probabile un 4-3-3 con Mancuso e Tortolano punte esterne, ai fianchi del centravanti Lorenzo Sorrentino. A metacampo Sabatino, Berardocco e Lulli; in difesa capitan Pezzotti dovrebbe giocare ancora nel ruolo di terzino a sinistra, con Di Filippo laterale sullaltra fascia e coppia centrale Radi-Ferrario, davanti al portiere Frison.
Come tutte le partite del campionato di Lega Pro e della Coppa Italia di categoria, anche Forlì-Sambenedettese si potrà seguire in diretta streaming video sul canale web sportube.tv; da questanno però il servizio di Lega Pro Channel è a pagamento, per seguire le partite dinteresse si può acquistare uno dei pacchetti proposti dal sito.