L’Inter sconfigge la Virtus Entella uno a zero, al termine di una partita appassionante e ricca di emozioni. La formazione nerazzurra dopo aver rischiato nei primissimi secondi del match, trova la via del vantaggio con il solito Pinamonti che concretizza al meglio un’opportunità davanti a Siaulys, trafiggendolo con una conclusione di precisione. La reazione dei chiavaresi non si fa attendere, ma la compagine interista è ben messa in campo e riesce a difendersi con ordine. Gli ospiti attaccano, l’Inter quando riparte da la sensazione di poter fare male. Il punteggio però non cambia più: i nerazzurri vincono di misura sull’Entella.
E’ cominciata da oltre quaranta minuti di gioco la sfida di Primavera tra Inter ed Entella, con il risultato fermo sull’uno a zero in favore della compagine nerazzurra. Pronti, via e subito una grande occasione per la formazione chiavarese, con Semprini che avanza in velocità e viene fermato proprio al momento della conclusione. Passano pochi secondi e l’Inter passa sul ribaltamento di fronte: Cagnano lascia partire un bel cross dalla corsia laterale sinistra, Carullo non riesce ad intercettare la sfera che giunge a bomber Pinamonti, il quale trafigge Siaulys da pochi metri con una conclusione di precisione.
La terza giornata del campionato Primavera propone il lunch match tra Inter e Virtus Entella: alle 13:00 al “Breda” di Sesto San Giovanni il fischio d’inizio della sfida del Girone C. Vecchi ha l’imbarazzo della scelta in ogni reparto, ma anche la squadra di Castorina è in gran salute. Ecco le formazioni ufficiali della sfida che sarà arbitrata da Luciano della sezione di Lamezia Terme. : Di Gregorio; Gravillon, Vanheusden, Lombardoni; Rivas, Zonta, Awua, Piscopo, Cagnano; Pinamonti, Gaydu. A disposizione: Dekic, Nolan, Carraro, Putzolu, Emmers, N’Diaye, Bakayoko, Bollini, Belkheir, Mangano, Souare, Butic. : Siaulys; Casagrande, Ferrante, Paula Da Silva, Carullo; Andjelic, Castagna, Alluci, Semprini; Ganea, Puntoriere. A disposizione: Gaccioli, Carta, Causato, Vaccarezza, Ciceri, De Marco, Cleur, Giunta, Zaniolo, Traversari, Battaglia, Rossi.
Si avvicina, vi proponiamo allora la possibile chiave tattica di questa partita così interessante. La partita è di difficile lettura, proprio per l’alto livello delle due squadre. Sarà giocata ad armi pari e la differenza, come spesso succede in questi casi, la faranno i dettagli. Un errore del singolo, un calcio d’angolo, un calcio di punizione, un contropiede. Entrambe le squadre dovranno porre la massima attenzione su tutte le situazioni di gioco e prepararsi in settimana per ogni evenienza. LInter ha comunque qualcosa in più dal punto di vista tecnico e quindi i nerazzurri vorranno far pesare questa superiorità, unitamente al fattore campo favorevole allInter.
, sabato 24 settembre 2016 alle ore 13.00, sarà una sfida valevole per la terza giornata del campionato Primavera, girone C. Il match del girone C del campionato Primavera fra Inter e Virtus Entella vedrà scontrarsi diversi talenti che presto potrebbero entrare a far parte della rosa delle big italiane. Sia i nerazzurri che i liguri hanno vinto le prime due partite della stagione, portandosi a quota 6 punti in classifica assieme all’Atalanta. L’Inter nel match d’esordio ha battuto il Palermo con il punteggio di 2-0, per poi far visita alla Salernitana e conquistare il successo con un roboante 5-0.
La Virtus Entella invece alla prima giornata ha vinto in trasferta contro la Roma per 3-2, mentre nel secondo turno ha liquidato il Novara con un netto 2-0. Ora è tempo per lo scontro diretto allo stadio Ernesto Breda, dove l’Inter disputa le proprie partite casalinghe.
Gli addetti ai lavori sono già attivi per cercare di capire quali saranno le formazioni che calcheranno il terreno di gioco fin dal primo minuto. L’Inter, allenata da mister Stefano Vecchi, può contare su elementi di spessore e di qualità, che presto potrebbero essere aggregati alla prima squadra dell’olandese Frank De Boer. Fra i pali dovrebbe destreggiarsi l’estremo difensore Michele Di Gregorio, vero e proprio talento nel suo ruolo. Il modulo dovrebbe restare il 3-4-1-2, che finora ha dato notevoli risultati. Il pacchetto arretrato sarà composto dal trio Zinho Vanheusden, Andrea Cagnano, Manuel Lombardoni, difesa che dopo due turni è ancora imbattuta. A centrocampo spazio sulle fasce a Loris Zonta e Rigoberto Rivas, mentre i due interni, pronti a interrompere la manovra avversaria e a ribaltare l’azione, saranno Marco Carraro e Theophilus Awua. Nel delicato ruolo di trequartista sarà impegnato il promettente Reno Piscopo, che farà da appoggio alla coppa di attaccanti, i gemelli del gol Karlo Butic e Andrea Pinamonti, entrambi a segno contro la Salernitana.
La Virtus Entella invece opterà per un 4-3-3 altrettanto offensivo, modulo prediletto dal tecnico Gianpaolo Castorina. In porta spazio al lituano Ovidijus Siaulys, che verrà coadiuvato dall’ottimo quartetto difensivo composto da Luca Casagrande, Lorenzo Ferrante, Gioacchino Carullo e Joao Silva. A centrocampo agiranno Matteo Alluci, Marco Castagna e Stefan Andjelic, che avranno il compito di limitare al minimo le scorribande offensive dei nerazzurri e cercare di servire palloni vincenti al proprio trio d’attacco. Le tre punte saranno Francesco Puntoriere, Mauro Semprini e il rumeno George Ganea, arrivato quest’anno dal Rapid Bucarest.
Inter-Entella Primavera, in programma oggi pomeriggio sabato 24 settembre 2016 alle ore 13.00, potrà essere seguita in diretta tv e in esclusiva sul canale 60 del digitale terrestre in chiaro o sul canale 225 del bouquet di Sky, grazie al canale Sportitalia. Non è prevista invece la diretta in streaming video.