Allo Stadio Silvio Piola la Pro Vercelli supera in casa il Cesena per 1 a 0. La partita si rivela molto equilibrata per tutti i novanta minuti ma i Biancocrociati mettono in campo un prestazione leggermente migliore di quella avversaria, supportata anche dalla rete che vale la vittoria segnata da Mustacchio su assist di testa di Bani nel recupero del primo tempo, precisamente al 45’+2′. Gli sforzi del Cesena non si rivelano produttivi e la squadra di Drago avrebbe sicuramente potuto fare qualcosa di più rispetto a quanto visto questo pomeriggio. La Pro Vercelli, grazie all’importante successo di oggi, salgono a quota 6 punti in classifica.
Manca ormai poco meno di un quarto d’ora alla fine del match tra Pro Vercelli e Cesena con i biancocrociati che continuano a condurre per 1 rete a 0. I padroni di casa, dopo aver subito inizialmente gli spunti avversari, riprendono in mano il copione della partita macinando buon gioco e collezionando angoli. Tra le fila del Cesena Ciano e Garritano hanno preso il posto di Di Roberto e Panico al 56′ ed al 70′ mentre il cartellino giallo è stato mostrato ai loro compagni Ciano e Balzano, Palazzi invece è stato ammonito sul fronte opposto.
Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, tra Pro Vercelli e Cesena persiste il punteggio di 1 a 0 maturato sul finire del primo tempo. In questo inizio di ripresa, senza cambi da entrambe le parti, la formazione ospite tenta immediatamente di pareggiare ma il portiere di casa blocca facilmente. I piemontesi allora si rialzano e cercano il raddoppio sugli sviluppi du un calcio da fermo ma senza fortuna.
Al termine dei primi quarantacinque minuti di gioco le formazioni di Spezia e Novara sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 0. I padroni di casa allenati da mister Longo riescono infatti a trovare il vantaggio proprio sulla sirena finale con l’inserimento vincente di Mustacchio in una mischia in area avversaria al 45’+2′ su suggerimento di Bani. In precedenza, l’arbitro Martinelli aveva anche estratto il primo cartellino giallo ai danni del cesenate Renzetti al 45’+2′.
Arrivati alla mezz’ora del primo tempo, il risultato tra Pro Vercelli e Cesena non si è sbloccato e rimane sullo 0 a 0. Il match del Piola non regala particolari emozioni nel prosieguo del match ma i padroni di casa sono costretti ad effettuare una sostituzione già al 20′ quando Sprocati subentra all’infortunato Vajushi. Nessuna delle due formazioni riesce a prevalere sull’altra con alcune difficoltà nell’esprimere il proprio gioco.
Allo Stadio Silvio Piola la partita tra Pro Vercelli e Cesena è iniziata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è ancora sullo 0 a 0. I padroni di casa cercano oggi di rialzare la testa dati i soli 3 punti, che valgono la ventunesima posizione, conquistati finora ma gli ospiti non vogliono essere da meno dato che a loro volta hanno finora raggiunto solamente quota 5 punti ed il tredicesimo posto in classifica. Il Cesena si rende pericoloso per primo con Ceppitelli quando all’8′ minuto, posizionato al limite dell’area piccola, colpisce l’incrocio dei pali a sorpresa.
Sta per cominciare: sono già state comunicate allo stadio Silvio Piola le formazioni ufficiali di Pro Vercelli e Cesena, che a partire dalle ore 15.00 daranno vita a una partita valida per la sesta giornata del campionato di Serie B 2016-2017. La Pro Vercelli occupa attualmente una scomoda penultima posizione in classifica, ma daltro canto anche il Cesena non ha avuto una partenza allaltezza delle aspettative tanto che i romagnoli hanno solamente due punti in più dei piemontesi. Di certo è presto per fare drammi, ma è altrettanto certo che per entrambe le squadre sarebbe molto importante fare punti. Ecco dunque quali sono state le scelte degli allenatori di Pro Vercelli e Cesena, Moreno Longo e Massimo Drago, circa i titolari da mettere in campo oggi dal primo minuto. PRO VERCELLI (4-3-3): Provedel; Mammarella, Luperto, Bani, Germano; Emmanuello, Palazzi, Altobelli; Mustacchio, Morra, Vajushi. Allenatore: Moreno Longo. CESENA (4-3-3): Agazzi; Balzano, Capelli, Perticone, Renzetti; Cascione, Schiavone, Cinelli; Panico, Djuric, Di Roberto. Allenatore: Massimo Drago.
Pro Vercelli-Cesena si avvicina, andiamo allora ad analizzare quella che potrebbe essere la possibile chiave tattica del match del Piola per la sesta giornata di Serie B. Quando si affrontano due formazioni che adottano lo stesso schema di gioco cè sempre il rischio di assistere ad un match piuttosto bloccato, anche perché il Cesena nelle prime quattro giornate da un lato ha dimostrato di essere squadra molto solida ma dallaltro di avere delle difficoltà in fase realizzativa. In ragione di ciò prevedibile una certa battaglia nel mezzo del campo per un incontro che potrebbe essere decise sulle palle ferme. Inoltre, da sottolineare come lago della bilancia potrebbe essere rappresentata dalla capacità degli esterni offensivi di offrire anche unottima copertura.
Allo Stadio Silvio Piola si gioca per la sesta giornata di Serie B la sfida Pro Vercelli-Cesena, andiamo a vedere i precedenti tra le due squadre. A Vercelli la sfida si è giocata appena due volte con una vittoria dei padroni di casa e una degli ospiti. Per pareggiare il bilancio in maniera perfetta quindi dovrebbe uscire da questa gara un pareggio. L’ultima volta risale al dodici dicembre dello scorso anno con una gara che terminò col risultato di 2-0. Pronti via al nono minuto arrivò il gol di Rossi che spalancò la strada per la vittoria della squadra di casa. Il raddoppio finale lo mise a segno al minuto ventiquattro l’esterno d’attacco Nunzio Di Roberto su calcio di rigore. Per la vittoria invece dei romagnoli bisogna tornare sempre a dicembre ma del 2012 quando il Cesena vinse per 1-3. La partita fu sbloccata dopo due minuti da un autorete di De Paula, mentre il raddoppio lo mise a segno Modolo alla fine del primo tempo. Nonostante il cartellino rosso a dieci minuti dalla fine di Brandao la squadra di casa non riuscì a reagire trovando anche il doppio svantaggio con Succi al minuto 92. Nel finale arrivò il rosso anche per Simone Sini.
La partita Pro Vercelli-Cesena, valida per la sesta giornata di Serie B, sarà diretta dall’arbitro Daniele Martinelli, il quale andrà a sostituire Fabrizio Pasqua, che era stato inizialmente designato per il match in questione. Il nuovo direttore di gara ha già arbitrato due partite del campionato cadetto in questa stagione: Brescia-Perugia della terza giornata, terminata 1-1 con quattro ammonizioni, e Avellino-Cittadella della giornata scorsa, terminata 0-1 con sei cartellini gialli. Cinque ammonizioni, invece, per la sfida Ternana-Pordenone del secondo turno di Coppa Italia, terminata 2-0 dopo i tempi supplementari. Nel bilancio complessivo dell’arbitro Daniele Martinelli ci sono 87 partite, 440 ammonizioni e 53 espulsioni, di cui 30 dirette. Per la direzione della sfida Pro Vercelli-Cesena di Serie B l’arbitro Daniele Martinelli potrà contare su Cangiano e Tardino come assistenti, invece Guccini sarà il quarto uomo.
Sarà diretta dall’arbitro Martinelli; si gioca alle ore 15 di sabato 24 settembre per la sesta giornata del campionato di Serie B 2016-2017 allo stadio Silvio Piola. I padroni di casa della Pro Vercelli affrontano il Cesena nel match che vede due formazioni un po in difficoltà in queste prime battute di campionato, piuttosto lontane da quelli che sono i rispettivi obiettivi stagionali. Infatti, il Cesena aveva ed ha tuttora mire quanto meno di play off ma classifica alla mano al momento si trova abbastanza lontano anche se occorre sottolineare come debba recuperare la gara con lAscoli mentre al Pro Vercelli è in piena zona retrocessione. Nello specifico il Cesena occupa il tredicesimo posto alla pari con Trapani, Spal e Novara a quota 5 punti per un bilancio di una vittoria, due pareggi ed una sola sconfitta con uno score di 3 reti realizzate ed altrettante subite.
La Pro Vercelli come preannunciato si trova al penultimo posto della classifica con 3 punti alla pari di Perugia, Salernitana e Latina, con zero successi, tre pareggi e due sconfitte per effetto di 5 reti segnate e 10 subite. Nellultima giornata di campionato la Pro Vercelli ha ottenuto un ottimo punto pareggiando per 1-1 sul difficile campo del Benevento con reti di Buzzegoli per i padroni di casa e di La Mantia su calcio di rigore per la Pro Vercelli. Il Cesena ha invece pareggiato per 0-0 nella gara interna con la Salernitana. Negli ultimi quattro precedenti tra le due compagini in Serie B pende dalla parte del Cesena che si è imposto in 2 occasione, pareggiato in unaltra mentre la Pro Vercelli ha vinto una sola volta. Nellultima gara disputata in casa della Pro Vercelli, ci fu la vittoria dei piemontesi con il punteggio di 2-0 con reti di Rossi e Di Roberto.
Quanto alle probabili formazioni, la Pro Vercelli di mister Longo dovrebbe scendere sul terreno di gioco con un 4-3-3 molto aggressivo nel quale potrebbero essere utilizzati Provedel tra i pali, una linea difensiva composta da Mammarella sullout di destra, Vajushi sullaltra corsia ed ossia quella mancina mentre la coppia di centrale dovrebbe prevedere Bani al fianco di Germano. A centrocampo spazio invece Legati chiamato a dare coperture e trame di gioco con ai propri fianchi Ardizzone sul centrodestra e Castiglia sul centrosinistra. In avanti invece, dovrebbero giocare Sprocati nel mezzo, Palazzi sul versante mancino e dallaltra parte il fantasista La Mantia che è anche luomo dotato di maggiore classe.
Il Cesena di mister Drago dovrebbe utilizzare lo stesso schema tattico con Agazzi tra i pali mentre a comporre la linea difensiva dovrebbero esserci Balzano sulla corsia destra, Renzetti sulla fascia sinistra mentre nel mezzo Perticone in coppia con Ligi. Il trio di centrocampisti salvo sorprese dellultima ora dovrebbero essere Schiavone come fulcro centrale, Kone sul centrosinistra e dallaltro Cinelli. In avanti tridente di grande qualità e velocità formato da Djuric nel mezzo e sulle due corsie Garritano sulla sinistra e Di Roberto, ex del match, sulla destra.
Per i bookmaker la gara dovrebbe essere piuttosto equilibrata con una certa preferenza nei riguardi del Cesena nonostante giochi lontano dal proprio pubblico e non abbia avuto un inizio di stagione brillantissimo. Infatti, leventuale vittoria del Cesena viene pagata intorno al 2,50 con il risultato di parità che gira attorno al 3,00 e leventuale successo della Pro Vercelli circa 2,95 volte la posta in palio. Infine, in ottica marcature il risultato probabile secondo le agenzie di scommesse è l1-1 dato a 5,50.
Pro Vercelli-Cesena sarà trasmessa in diretta tv su Sky Calcio 5, canale 255 del decoder Sky; tutti gli abbonati alla pay tv del satellite avranno anche la possibilità di assitere alla partita in diretta streaming video, attivando senza costi aggiuntivi l’applicazione Sky Go su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.