La Juve Stabia affronterà il Fondi per la sesta giornata del campionato di Lega Pro. Nell’ultima gara la Juve Stabia ha vinto per 2-0 contro il Siracusa sotto la guida del vice Fabio Caserta. Proprio l’allenatore in seconda, Caserta, ha parlato ai microfoni di ‘tuttojuvestabia.it’ per commentare la partita disputata e quella che bisognerà affrontare contro il Fondi fuori casa: “E’ fondamentale avere continuità di rendimento, perchè accresce l’entusiasmo attorno alla squadra e invita i tifosi a venire allo stadio. Siamo riusciti a vincere anche senza Zibert che si era infortunato, senza Del Sante, Salvi e Capodaglio” commenta il secondo tecnico della Juve Stabia. Ora bisognerà affrontare il Fondi, Caserta sa cosa gli aspetta: “Per ora non vogliamo guardare la classifica e continuiamo a dare il massimo gara dopo gara, secondo me è ancora presto capire dove possiamo arrivare al termine del campionato” conclude Caserta.



Non c’è nessun testa a testa tra Fondi e Juve Stabia, due squadre che si affronteranno nel campionato di Lega Pro per la sesta giornata. Il Fondi nelle ultime cinque partite tra le mura casalinghe tra campionato di Lega Pro, Coppa Italia e Serie D ha collezionato tredici punti, un ottimo score, mentre la Juve Stabia lontano dallo stadio di casa ha totalizzato sei punti con due vittorie e tre sconfitte in Lega Pro e Coppa Italia. Nell’attuale classifica del campionato di Lega Pro il Fondi si trova all’ottavo posto con sei punti: due vittorie con Akragas e Reggina, un pareggio con ikl Melfi e una sconfitta con la Vibonese ma ha una partita in meno che dovrà recuperare contro il Catania. La Juve Stabia si trova invece al terzo posto in classifica: quattro vittorie consecutive con Siracusa, Messina, Monopoli e Melfi ed una sconfitta con il Catania nella prima giornata di questo campionato di Lega Pro, Girone C.



, diretta dall’arbitro Davide Curti, si gioca domenica 25 settembre 2016 alle ore 20.30 e sarà uno degli incontri nel programma della sesta giornata del campionato di Lega Pro 2016-2017 più interessanti nel quadro del girone C. Una delle neopromosse più solide del raggruppamento, l’Unicusano allenata da Pochesci, affronterà una Juve Stabia che dopo il passo falso di Catania all’esordio in campionato non ha più perso colpi, ottenendo quattro vittorie consecutive contro Melfi, Monopoli, Messina e Siracusa.

Dunque un confronto molto stimolante a livello tecnico tra due squadre che partono ovviamente con obiettivi diversi. Per i laziali la salvezza, magari senza passare dai play out, sarebbe fondamentale mentre per i campani sono i play off l’obiettivo minimo in una stagione in cui i criteri di partecipazione alla post season sono stati allargati di molto.



Da considerare poi come l’Unicusano fondi abbia finora sempre vinto in partite ufficiali in casa, sia in Coppa Italia sia in campionato: fare risultato allo stadio Purificato rappresenterebbe per le vespe una sorta di legittimazione come terzo possibile litigante nella sfida per il vertice che al momento vede favorite Foggia e Lecce.

Le probabili formazioni: l’Unicusano Fondi scenderà in campo con Baiocco estremo difensore alle spalle della difesa a tre composta da Mucciante, Bertolo e Signorini. Al centro della linea mediana De Martino e D’Angelo saranno affiancati da D’Agostino, vista la squalifica di Varone, espulso per doppia ammonizione nell’ultima trasferta di Melfi. Galasso giocherà come esterno laterale di destra e Squillace come esterno laterale di sinistra, mentre in attacco Albadoro sarà affiancato da Tiscione, fondamentale con la sua doppietta messa a segno nell’ultima trasferta in terra lucana.

Risponderà la Juve Stabia con Russo in porta, Cancellotti impiegato come terzino destro e Liotti come terzino sinistro, mentre il bulgaro Atanasov e l’argentino Morero formeranno la coppia di difensori centrali. A centrocampo spazio nel terzetto titolare a Mastalli, Esposito e Izzillo, con il senegalese Kanouté, Montalto e Marotta che partiranno invece dal primo minuto nel tridente offensivo.

Per le principali agenzie di scommesse, quanto messo in mostra dalla Juve Stabia nelle ultime partite è sufficiente per considerare i campani favoriti anche nella trasferta di Fondi, con vittoria esterna quotata da Bwin a 2.30 e successo interno proposto dallo stesso bookmaker a 2.95. Tipico.it moltiplica invece per 3.00 la posta scommessa sull’eventuale pareggio.

Fondi-Juve Stabia, domenica 25 settembre 2016 alle ore 20.30, come tutte le sfide del campionato di Lega Pro, non sarà trasmessa in diretta tv ma sarà una diretta streaming video del sito sportube.tv, con tutti gli abbonati al portale che portanno dunque seguire l’incontro collegandosi al web tramite pc o dispositivi mobili.