Il Verona stende il Milan nella terza giornata del campionato Primavera per 6-2. Il risultato del primo tempo aveva visto i gialloblù davanti per 4-2, il Verona al 47′ segna il gol del 5-2 con Stefanec che si inserisce indisturbato all’interno della difesa rossonera che quest’oggi non brilla particolarmente. Ci prova il Milan ad accorciare un po’ il risultato ma i gialloblù sono straripanti al centro sportivo Vismara visto che al 56′ sigla il sesto gol della partita per opera di Tupta su contropiede che di esterno batte senza troppi problemi il portiere Del Ventisette. Il Milan resta anche in dieci uomini al 70′ per l’espulsione di El Hilali che dopo esser stato ammonito ha vistosamente protestato contro l’arbitro. Una partita da dimenticare per il Milan quest’oggi, la difesa sembra davvero in bambola e l’attacco gialloblù non perde occasione per colpire. Ci prova Cutrone nel finale ma i gialloblù portano a casa i tre punti.
La prima frazione di gara tra Milan e Verona Primavera termina 2-4 per i gialloblù al centro sportivo Vismara. Una partita ricca di gol in questo primo tempo, parte subito forte il Milan al 5′ con il gol di Cutrone: calcio d’angolo a favore dei rossoneri, El Hilali crossa ed il numero 9 rossonero colpisce di testa segnando il gol del vantaggio praticamente a porta vuota. Il Verona, però, cerca di rianimarsi subito e al 18′ pareggia i conti con la rete di Pellacani: ancora una volta su azione di calcio d’angolo, una forte disattenzione della difesa del Milan consente ai gialloblù di battere corto, il capitano di testa mette a segno l’1-1. Al 23′ il Milan si riporta in vantaggio con Gabbia che segna sempre di testa siglando il suo terzo gol in questo campionato Primavera. Il Verona non ci sta, al 30′ il 2-2 ad opera di Tupta che raccoglie un cross in area e segna di testa come i rossoneri. Al 37′ il gol del Verona del vantaggio con Tupta, il vero mattatore di questo primo tempo, la difesa del Milan in bambola che si fa segnare anche il gol del 4-2 sempre ad opera di Tupta che fredda Del Ventisette senza problemi.
C’è grande attesa tra le fila del club rossonero per l’attaccante Patrick Cutrone che ha iniziato la sua stagione con una doppietta contro la Salernitana in Tim Cup dimostrandosi davvero in grande forma e raggiungendo la soglia dei venticinque gol in Primavera. Cutrone è un attaccante classe 1998 che abbina a una buona prestanza fisica anche tecnica e agilità. Dovrebbe partire titolare nella sfida Milan-Verona Primavera che si giocherà oggi e che darà spazio a tanti talenti da una parte e dall’altra. La squadra quest’anno ha perso definitivamente il classe 1998 Manuel Locatelli che è stato praticamente promosso in prima squadra. Era il regista della squadra di Nava, abile in mezzo al campo a dettare i tempi. La sua assenza ha portato i rossoneri anche a cambiare un po’ modo di giocare. Oggi si troveranno contro un avversario di tutto livello che sicuramente proverà a vincere la partita dando vita a uno scontro dal grande tasso tecnico.
, domenica 25 settembre 2016 alle ore 11.00, sarà una sfida valevole per la terza giornata del campionato Primavera, girone A. Sfida al vertice di questo girone: infatti, Milan ed Hellas Verona si scontrano al Centro Sportivo Vismara con l’obiettivo di operare la prima fuga stagionale. Entrambe le compagini hanno vinto i primi due match di campionato: i rossoneri hanno battuto la Fiorentina con un rocambolesco 5-4, seguito da un roboante successo per 5-2 a Latina. Dunque dieci gol in due partite li rendono ovviamente il miglior attacco assieme alla Fiorentina, anche se i sei gol subiti non vanno sottovalutati.
L’Hellas Verona invece alla prima giornata ha sconfitto a domicilio il Brescia con il punteggio di 2-1, ripetendosi una settimana dopo in casa contro il Trapani, asfaltato con un tennistico 6-0. Insomma, ci sono tutte le premesse per assistere ad un match spettacolare, con protagoniste due squadre che tenteranno tutte le soluzioni possibili per portare a casa la vittoria e incamerare altri tre punti in graduatoria.
In molti stanno cercando di capire come scenderanno in campo le due formazioni, anche se i due tecnici hanno sempre sorpreso con le loro scelte. L’allenatore del Milan Primavera, mister Stefano Nava, dovrebbe schierare i suoi calciatori con un super-offensivo 4-3-3 come modulo di base, che potrebbe anche subire delle variazioni in corso d’opera. Fra i pali giocherà l’estremo difensore Alessandro Guarnone, un giovane molto promettente e che ha già attirato su di sé l’interesse di diverse squadre italiane. I suoi compagni del pacchetto arretrato saranno il terzino sinistro Raul Zucchetti e il terzino destro Cristian Hadziosmanovic, assieme alla coppia di centrali difensivi composta da Matteo Gabbia e Giorgio Altare.
A centrocampo spazio alle due mezzali Niccolò Zanellato e Mihael Modic, con il mediano Federico De piano ad agire come costruttore di gioco e faro della squadra. In attacco gli esterni saranno Riccardo Forte e Luca Vido, autore di una tripletta nel match inaugurale contro la Fiorentina. La punta centrale invece sarà il capitano Patrick Cutrone, che cercherà di trasformare in gol tutti i palloni che verranno serviti dai suoi compagni di reparto.
L’Hellas Verona, guidato dal tecnico Massimo Pavanel, dovrebbe scendere in campo con un modulo speculare, molto offensivo e uno dei più pericolosi per le difese. Giocando con due sterni d’attacco infatti è possibile aprire le maglie difensive, e creare notevoli spazi per l’inserimento dei centrocampisti dalle retrovie. In porta ci sarà il promettente Andrea Tosi, schermato dai dfiensori Edoardo Pavan, Marash Kumbulla, Nicolò Casale e Andrea Badan. A centrocampo agiranno da mezzali Simon Stefanec e Filippo Pellacani, mentre il mediano di rottura sarà Andrea Danzi. Il tridente offensivo sarà formato dall’albanese Marco Hoxha e dallo sloveno Lubomir Tupta, rispettivamente ala destra e ala sinistra. La punta centrale, fulcro del gioco d’attacco, sarà il rumeno Sergiu Jurj.
Milan-Verona Primavera, in programma questa mattina domenica 25 settembre 2016 alle ore 11.00, potrà essere seguita in diretta tv e in esclusiva sul canale 60 del digitale terrestre in chiaro o sul canale 225 del bouquet di Sky, grazie al canale Sportitalia. Non è prevista invece la diretta in streaming video.