La Paganese affronterà il Monopoli tra le mura casalinghe per la sesta giornata del campionato di Lega Pro. Gianluca Grassadonia, attuale tecnico della Paganese, si è detto molto soddisfatto della sua squadra in conferenza stampa dopo i tre punti conquistati nell’ultima gara in campionato: “Abbiamo cambiato il modo di stare in campo e, con questo abbiamo sorpreso il Catanzaro e vinto poi la partita. Abbiamo qualcosa da migliorare in fase di manovra ma i miei ragazzi stanno reagendo bene e contro il Monopoli vogliamo far vedere chi siamo nel nostro stadio” commenta Grassadonia che etichetta la sua squadra come un cantiere aperto, bisognerà migliorare di domenica in domenica se si vuole fare il salto di qualità. “Mi è piaciuto latteggiamento tenuto dalla squadra, non siamo venuti certo a fare le barricate, dobbiamo giocarcela con tutti a viso aperto” conclude il tecnico della Paganese in vista della partita contro il Monopoli.
Scenderanno in campo per la sesta giornata del campionato di Lega Pro, per il girone C. Se andiamo ad analizzare i testa a testa possiamo vedere come le due formazioni si siano affrontate soltanto due volte finora, proprio nella scorsa stagione di Lega Pro. All’andata la partita è terminata 1-0 a favore della Paganese grazie al gol di Cicerelli, mentre al ritorno la partita è finita 1-1 grazie ai gol di Vella per la Paganese e Gambino per il Monopoli. I padroni di casa proprio tra le mura casalinghe hanno collezionato soltanto cinque punti nelle ultime cinque partite tra Lega Pro e Coppa Italia mentre il Monopoli fuori casa ne ha collezionati otto in cinque partite. Nell’attuale campionato di Lega Pro la Paganese si trova al sedicesimo posto, nella cosiddetta zona rossa con tre punti visto che ha vinto solo una volta e perso tre partite, mentre il Monopoli al decimo posto con cinque punti.
Sarà diretta dall’arbitro Fabio Pasciuta, si gioca alle ore 16:30 presso lo stadio Marcello Torre; partita valida per la sesta giornata del girone C di Lega Pro 2016-2017. Si tratta infatti di due squadre che già la scorsa stagione hanno dovuto lottare fino alla fine per conquistare la permanenza nella terza serie calcistica italiana.
Dunque l’obiettivo è quello di raggiungere quanto prima quota 40 punti in graduatoria, e mettere fieno in cascina fin dall’inizio avrebbe un’importanza notevole. Per riuscirci però ci sarà bisogno di coraggio, gioco corale organizzato e anche un po’ di fortuna, componente fondamentale nello sport e nel calcio in particolare. A pochi giorni dal match non è facile prevedere come andrà la contesa, tuttavia si possono provare ad ipotizzare le formazioni iniziali, che i tecnici Gianluca Grassadonia e Diego Zanin sceglieranno di mandare in campo.
Quale sarà l’undici di partenza della Paganese? I campani partiranno con uno spregiudicato 4-3-3, modulo molto offensivo e utilizzato per scardinare le difese avversarie dalle fasce. In porta ci sarà l’estremo difensore Vincenzo Marruocco, il più esperto della squadra nonché capitano, che grazie al suo carisma riesce a guidare i propri compagni nei momenti topici della partita. La difesa a quattro sarà così composta: i due terzini saranno Giovanni Della Corte a sinistra e Stefano Dicuonzo a destra, mentre i due difensori centrali saranno Raffaele Alcibiade e Luigi Silvestri.
A centrocampo spazio a Francesco Deli e Samuele Parlati che agiranno nel ruolo di mezzali, e a Manolo Pestrin, mediano e costruttore di gioco dei campani. Il tridente dìattacco sarà guidato da Emanuele Cicerelli, che verrà sostenuto da Gabriele Zerbo sulla sinistra e da Reginaldo, esperto esterno brasiliano con molti anni in Serie A, sulla destra.
Il Monopoli invece dovrebbe partire con un 4-3-1-2 come modulo di riferimento, pronto a cambiare le pedine sullo scacchiere in caso di necessità durante il match. In porta ci sarà il giovanissimo Alessandro Mirarco, coadiuvato dall’esperto poker di difensori composto da Davide Balestrero, Pasquale Esposito (capitano e leader), Loris Bacchetti e Simone Ricucci. A centrocampo spazio al trio Giovanni Pinto, Luigi Viola e Ignacio Nicolini, tre elementi molto bravi sia in fase di contenimento che nel far ripartire l’azione e nel creare palle gol per i compagni. Dietro le due punte agirà Alesssandro Gatto, mentre i bomber d’attacco, pronti a trasformare in rete i palloni giocabili, saranno Mattia Montini e Giuseppe Genchi.
Per Paganese-Monopoli sono disponibili le quote Snai: si evince come la Paganese sia favorita anche se non nettamente. Il segno 1 per la vittoria dei campani vale 2,30 mentre il segno 2 che contraddistingue la vittoria del Monopoli è quotato 3,10. Per il pareggio, segno X, siamo invece a 3,00 volte la posta che ciascuno deciderà di mettere sul piatto.
Il match tra Paganese Calcio e Monopoli si potrà seguire in diretta streaming video su Lega Pro Channel, il canale ufficiale della Lega Pro trasmesso dall’emittente Sportube Webtv. Sarà possibile comprare il singolo evento oppure il pacchetto per l’intera stagione. Non sarà invece a disposizione una diretta tv per questo appuntamento della sesta giornata di campionato.