Le pagelle di Genoa-Pescara con i voti a tutti i giocatori che sono scesi in campo nella partita del Luigi Ferraris, valida per la sesta giornata del campionato di Serie A. Il Pescara porta via un punto prezioso da Genova, dove nel finale il Genoa gioca in nove contro undici. Apre le danze l’argentino Giovanni Simeone per il grifone, poi pareggia Manaj con una conclusione di potenza dalla distanza ravvicinata. Posta in palio divisa tra i rossoblu e i biancoblu. Grifone molto aggressivo e fisico, fa di queste armi la sua forza. Non riesce a reggere in nove contro undici. I biancoblu non mollano mai e trovano il gol del pareggio nel finale, in superiorità numerica. Punto prezioso per gli uomini di Oddo. Ha rovinato la partita con scelte molto discutibili. Poca lucidità nella gestione delle varie situazioni.



Ecco le pagelle del primo tempo di Genoa-Pescara: migliori e peggiori del Grifone e del Delfino dopo i primi 45 minuti del match. Il Pescara ferma il Genoa zero a zero, nel primo tempo del Luigi Ferraris. Stiamo assistendo ad una partita piuttosto divertente e frizzante, con la formazione biancoblu che sta creando non pochi problemi alla retroguardia di casa. I grifoni di Juric hanno dovuto rinunciare a Ocampos a partita in corso, per un problema muscolare. Al suo posto ha fatto il suo ingresso in campo Gakpè. Uno dei primi squilli del primo tempo lo crea Caprari per gli abruzzesi, poi il Genoa risponde con un cross insidioso dalla destra su cui Bizzarri si fa trovare pronto. I liguri attaccano e provano a sorprendere la difesa avversaria con un lancio da fuori, ma ancora una volta l’estremo difensore pescarese si fa trovare pronto. I delfini vogliono vincerla e lo dimostrano con un paio di tentativi ambiziosi di Caprari da fuori area, che costringe Perin alla pronta respinta. Sfida apertissma a Marassi, per il momento regge l’equilibrio.



Le assenze pesano parecchio, ma l’approccio è quello giusto. Serve un episodio favorevole per sbloccare un attacco privo dei suoi punti forti. Tanta corsa e sacrificio per la squadra. Si sta impegnand molto. Entra dopo venti minuti per Ocampos. Non si è ancora fatto notare.

E’ un Pescara che si difende bene e quando riparte crea non pochi problemi ai genoani. Si muove molto bene, rendendosi pericoloso dalle parti di Perin. Gli manca solo il gol. Non riesce ad incidere del tutto sul fronte offensivo. Viene contenuto dalla difesa rossoblu. (Jacopo D’Antuono)

Perin 6.5 Reattivo e pronto quando chiamato in causa. Non può nulla sul gol di Manaj.



Izzo 7 Bene sia in fase difensiva, che in fase di costruzione. Alza la linea difensiva dando una grossa mano d’aiuto ai centrocampisti in fase di costruzione. Se viene puntato va in difficoltà ma, in alcune occasioni, è stato decisivo per i suoi anticipi.

Burdisso 6,5 La sua solita esperienza è molto preziosa per la difesa genoana.

Gentiletti 5,5 Autore di una pregevole giocata sul gol di Simeone. Rovina tutto nel finale, facendosi saltare da Zampano in velocità.

Edenilson 5 Si fa cacciare fuori un pò ingenuamente, dando inizio ad un finale pericoloso per il Genoa.

Rincon 6,5 Grande lavoro sporco a centrocampo. Uno dei migliori dei rossoblu.

Ntcham 5 Si vede davvero poco, prestazione opaca. (dal 46′ Pandev 5)

Laxalt 6 Tanta corsa e molto sacrificio. Prova positiva.

L. Rigoni 6,5 Si adatta in tutte le varie fasi del gioco. Camaleontico.

Ocampos 5,5 (dal 21′ Gakpé 5 Non si vede praticamente mai. Prova non all’altezza)

G. Simeone 6.5 Si fa trovare al posto giusto al momento giusto e segna un bel gol. (dal 76′ Munoz s.v.)

Allenatore: Juric 6,5 Mette bene in campo la squadra e azzecca i cambi, ma non basta per la vittoria.

Bizzarri 6,5 Sempre sicuro nel leggere le situazioni difensive.

F. Zampano 7 Firma l’assist decisivo per Manaj. Tra i migliori in campo dei suoi.

Campagnaro 6.5 La sua esperienza è molto preziosa per la difesa pescarese.

Fornasier 6 Ottiene la sufficienza, dopo un avvio altalenante Biraghi 6,5 Pimpante e grintoso. Prova più che sufficiente.

A. Crescenzi 6 Meglio in fase di copertura che di spinta.

Brugman 5 Un pò impreciso e poco lucido. Non riesce ad entrare in gara (dal 81′ Aquilani s.v.)

L. Memushaj 6 Parte molto bene ma ben presto deve fare i conti con la stanchezza. (dal 70′ Manaj 7)

Benali 5 Prova tra luci e ombre per ll centrocampista del Pescara, con tante imprecisioni.  

Mitrita 5 Si vede davvero poco in attacco. Non ha convinto. (dal 64′ Verre 5)

Caprari 6 Pericoloso e imprevedibile nel primo tempo. Cala nella ripresa.

Allenatore: Oddo 6,5 I suoi hanno una identità ben precisa e oggi hanno mostrato personalità.

(Jacopo D’Antuono)